domenica 5 maggio 2019

Indomita, atto finale. Alla Senatore arriva Aversa. Coach Mari e l'atleta Liguori: "Vincere per toglierci la soddisfazione di scavalcare le avversarie"



Ultima giornata del campionato femminile di Serie C. L'Indomita Salerno ospita l'Aversa, compagine che è attualmente al terzultimo posto. La formazione allenata da Marco Mari cercherà il sorpasso nella gara che avrà luogo alla Palestra Senatore. Fischio d'inizio alle ore 18.30. Vi aspettiamo numerosi per supportare le nostre atlete biancoblu e vivere una serena giornata di sport.

Coach Marco Mari presenta la sfida: "Quella contro Aversa è una gara in cui faremo di tutto per vincere, ci tengo particolarmente ad arrivare terzultimo e a scavalcarle in classifica. Soprattutto perché è stato un anno difficile sotto tutti i punti di vista, ne siamo usciti alla grande e speriamo in un futuro roseo. Per superare le avversarie in classifica dobbiamo vincere in maniera netta, ossia con il risultato 3-0/3-1. Non abbiamo scelte. Sono fiducioso, spero di vedere una palestra gremita, piena di tifosi in grado di dare il giusto tributo alle ragazze. La vittoria in casa manca dal successo insperato ottenuto contro Oplonti: una vittoria che ci ha permesso di reagire al meglio dopo la sconfitta contro Pomigliano e ha dato il là alla salvezza. Futuro? Da martedì inizieremo a lavorare su questa direzione. Cercheremo di portare avanti un certo tipo di lavoro con le ragazze più giovani, a dir la verità già lo stiamo facendo con alcune ragazze dell' under16 che si sono affacciate in prima squadra e speriamo di costruire una squadra migliore l'anno prossimo, con il compito di divertirci e fare sempre meglio. Nulla contro chi ha indossato i nostri colori quest'anno, mi aspettavo qualcosa in più soprattutto dalle più grandi che non hanno reso secondo quanto ci aspettavamo. Tutte quante dovevano dare qualcosa in più. Rosaria? Ha fatto l'opposto per necessità, nasce centrale, successivamente si è disimpegnata da posto 4, buon per lei che così amplia il suo bagaglio di conoscenze. Ha dato il suo apporto alla squadra, spero che possa continuare così a partire dalla gara contro Aversa".

Queste le dichiarazioni dell'opposta Rosaria Liguori: "Dobbiamo vincere prendendo a tutti i costi i tre punti, in questo modo potremmo superarle ed arrivare al terzultimo posto. Spero che possano venire tanti tifosi a supportarci e mi auguro che possiamo chiudere la stagione al meglio. Ruolo? Anni or sono ho giocato centrale, poi proprio Marco mi ha spostato da banda e quest'anno ho giocato da opposto. Abbiamo avuto alti e bassi, quello che realmente conta è la capacità di essere rimaste unite per raggiungere la salvezza. In casa contro Oplonti è stata la fotografia della nostra annata: a Pomigliano abbiamo approcciato la sfida in maniera troppo tranquilla, però in casa ci siamo rifatte alla grande proprio contro Oplonti con una bellissima vittoria. Spero di esserci l'anno prossimo (sorride)."

Clicca qui per rivedere l'intervista. Aggiornamenti sulle pagine social (Facebook e Instagram).

Nessun commento:

Posta un commento