lunedì 13 maggio 2019

Grifoni-Indomita 1-3: terzo successo consecutivo per i biancoblu che trionfano nel derby salernitano


Terzo successo consecutivo per l'Indomita che, nel derby salernitano, sconfigge Grifoni di tante ex conoscenze biancoblu. 1-3 il risultato maturato al Palazzetto dello Sport di Sant'Antonio di Pontecagnano al termine di un match che ha mostrato le canoniche due facce della compagine salernitana.


Sebbene priva dello squalificato Morriello, sostituito eccezionalmente da Pagano nel ruolo di libero, l'Indomita riesce ad essere incisiva sin dai primi frangenti aggiudicandosi, in una serrata lotta punto a punto, il primo set con il punteggio di 22-25. Nel secondo set è show biancoblu: i padroni di casa ottengono solamente otto punti subendo il dominio dei viaggianti che, tuttavia, nel terzo parziale si rilassano e concedono la possibilità di riaprire il match con Grifoni, dunque, che si aggiudica il set (25-21).
Una possibilità che viene prontamente respinta al mittente: l'Indomita evita così il consueto ed ennesimo saliscendi di emozioni del tie-break: 19-25 il parziale del quarto ed ultimo set, I biancoblu blindano il derby a tripla mandata e festeggiano il tris di vittorie consecutive. La settimana prossima alla Palestra Senatore arriva Volley World, formazione in lotta per la promozione.

GRIFONI INCROCIO PICENTINI - ASD INDOMITA SALERNO 1-3
(22-25, 8-25, 25-21, 19-25)

ASD INDOMITA SALERNO:
Citro, Catone, Manzo, Cantarella, Memoli, Senatore, Squizzato (L2), Magazzeno, Abate, Pagano (L), Guardabascio, Zucchi. Coach: Pasquale Vitale

Nessun commento:

Posta un commento