venerdì 17 maggio 2019

L'Indomita ospita Volley World. Coach Vitale e l'atleta Guardabascio: "Venderemo cara la pelle"


Ventottesima giornata di Serie C maschile, terzultima del torneo. L' Indomita Salerno ospita Volley World, formazione attualmente al terzo posto in graduatoria. Una squadra in lizza per la promozione che presumibilmente arriverà tramite play-off nella sfida contro Mc Donald's Pompei.
Capitan Senatore e compagni provengono da tre vittorie consecutive, l'ultima ai danni di Grifoni nel derby salernitano. I ragazzi biancoblu vogliono continuare a sfruttare la propria roccaforte: l'Indomita è caduta solo tre volte in campionato tra le mura amiche. Fischio d'inizio alle ore 18,30 presso la palestra Matteo Senatore sita in via De Granita (Vestuti).

Coach Vitale analizza la sfida alla vigilia della stessa: "Il momento è senza dubbio positivo, era importante vincere il derby che non è mai una partita scontata: l'abbiamo preparata al meglio, con tanta convinzione e determinazione. Abbiamo portato a casa il risultato sperato. Da parte mia, tuttavia, c'è un po' di rabbia: dopo aver vinto un set lasciando solo otto punti agli avversari la squadra non doveva dare la possibilità agli stessi di riaprire il match, è un rammarico ma anche una preoccupazione, ci specchiamo troppo, ci culliamo sugli allori e questo non va bene. Questa squadra deve ragionare da rullo compressore, ossia deve fermarsi al triplice fischio finale e non prima. Volley World? All'andata la loro vittoria nei nostri confronti fu schiacciante, non siamo mai riusciti a reagire: avendo visto, studiato e osservato per bene tutte le squadre del nostro girone posso dire tranquillamente che Volley World è la squadra che mi ha impressionato di più nonostante la posizione in classifica. Ci attende una sfida tosta. Assenze? Fortunatamente recuperiamo Morriello, ma continuiamo, purtroppo, ad avere l'infermeria non dico piena, ma sicuramente occupata (ride, ndr): Magazzeno non è ancora a disposizione pienamente, Catone è influenzato e probabilmente non sarà del match; Zucchi accusa qualche acciacco al pollice, altri fastidi li avverte anche per capitan Senatore. Ma è normale che, a fine stagione, vi siano degli acciacchi dopo un'annata estenuante e lunga. Dovrò fare in modo di superarli agevolmente. Guardabascio? Ha potenzialità immense. L'unica pecca forse è quella di non aver visto troppo il campo in questi anni: proveniva da un'esperienza in B sicuramente formativa, ma avesse avuto più spazio, sarebbe ancora più decisivo di quanto non lo sia ora. Ha delle qualità infinite, penso che sia anche un lusso poter disporre di un giocatore di questo calibro in Serie C. In qualche situazione di difficoltà, contro Casoria ad esempio, è stato colui il quale aggrapparci nel momento duro del match, permettendoci di risalire: spero possa esserlo sempre. Penultima alla Senatore? Non nascondo che siamo stimolati quando giochiamo in casa: sarebbe auspicabile chiudere con tre vittorie questo finale di stagione, ma esistono anche gli avversari e contro Volley World non sarà sfida semplice. Tuttavia, giocare al Vestuti non è mai facile, venderemo cara la pelle".

Il parere di Luigi Guardabascio, banda dell'Indomita: "Volley World è forse la squadra di vertice contro cui abbiamo giocato la nostra peggiore pallavolo. All'andata siamo stati contratti mentre loro, invece, si sono disimpegnati bene. In casa, però, è tutto diverso, approcciamo diversamente: le grandi spesso ci soffrono. Speriamo. dunque, di iniziare sin da subito a giocare ai nostri ritmi. Abbiamo fatto un girone di ritorno da prime quattro, portando a casa quanti più punti possibili. Insieme vogliamo onorare al meglio il nostro campionato, terminando nel miglior modo. Resoconto generale? Posso dire - afferma il giovane posto quattro di Ariano Irpino - di essere maturato calcando sempre il campo, sicuramente vi sono punti positivi. In alcuni momenti, però, abbiamo abbassato la tensione forse anche a causa dell'inesperienza generale del gruppo. Giocare a Salerno, poi, è sempre bello. Abbiamo avuto un girone di andata, forse, con troppe aspettative, io in primis le avevo. Ma il passato è passato, concentriamoci sul finale di stagione, inutile pensare alla prima parte, siamo concentrati per chiudere al meglio il campionato e centrare ancora altre soddisfazioni. Abbiamo fatto molto bene in casa, ce la metteremo tutta: confidiamo nel sostegno del pubblico per dare il massimo".

Aggiornamenti sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Nessun commento:

Posta un commento