sabato 11 maggio 2019

Indomita, sfida salernitana con Grifoni. Coach Vitale e l'atleta Catone: "Nonostante assenze onoreremo derby"


Ventisettesima giornata di Serie C maschile. Scocca l'ora del derby. L' Indomita Salerno è ospite di ASD Grifoni, formazione attualmente all'undicesimo posto in graduatoria. Capitan Senatore e compagni provengono da due vittorie consecutive e vogliono confermare il successo dell'andata, giunto al tie-break in un match molto bello: ci sono alcune assenze tra le fila dei biancoblu in quella che sarà una sfida molto sentita per i vari trascorsi in cui ci auguriamo vinca innanzitutto lo sport e la pallavolo. Fischio d'inizio alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport di Sant'Antonio di Pontecagnano.


Coach Pasquale Vitale analizza la sfida odierna e fa la conta dei superstiti: "Purtroppo affrontiamo questo derby non nel migliore dei modi: Guardabascio non si è allenato in settimana, Abate non lo ha potuto fare per bene, Catone è reduce da un infortunio, Morriello è squalificato. Magazzeno è ancora fuori. Abbiamo infermiera piena e tanti giocatori contati. Derby? Normale che sarà una sfida divertente e vincerà lo sport - afferma il tecnico dell'Indomita - è vero che si è rivali in campo, ma fuori siamo tutti amici. Il fatto di conoscerci così bene, può essere da una parte un vantaggio, dall'altro uno svantaggio. Sotto il punto di vista del gioco siamo in miglioramento, purtroppo abbiamo sempre questi black-out che ci penalizzano. I derby si preparano da soli: dobbiamo partire forte e mantenere lo stesso livello di attenzione del gioco per tutto l'arco del match. Catone? E' molto motivato, è un ex di turno. Lo stiamo gestendo, viene dall'infortunio patito contro Marcianise. Spero che possa fare bene come la scorsa settimana dove è stato top-scorer e soprattutto metta a terra i palloni che scottano di più".

Queste le parole di Francesco Catone, centrale dell'Indomita, che proverà ad esserci per l'atteso derby: "Ci sarò. Bisogna capire se sarò presente in campo, sono tornato dall'infortunio e ho recuperato abbastanza bene. Pensavo che la botta fosse pesante, ma fortunatamente non ho subito contraccolpi. Con Grifoni ho condiviso un anno bello, lo scorso, quello della promozione in Serie C. E' un bel ricordo che mi lega in quel di Giffoni. Sono miei amici, sarà una gara tra vecchi compagni di squadra. Come sempre il campo dirà chi avrà ragione tra le due squadre. Gioia e dolori contro Marcianise? E' stata una partita strana - afferma il centrale salernitano - sono rimasto top-scorer nonostante sia uscito praticamente ad un set dalla fine del match. Peccato per questo incidente, lì per lì ho temuto il peggio: per fortuna che la caviglia non si è gonfiata. Ora bisogna capire come mi gestirà il mister e come reagirò durante la partita. Derby? All'andata fu una partita molto bella, accesa da ambo i lati: questo a testimonianza che dobbiamo essere concentrati. Sarà, dunque, una partita diversa da quelle che affrontiamo regolarmente in campionato. Il derby è una gara a sé, non è facile fare pronostici, dobbiamo sempre impegnarci un po' di più: veniamo da un momento particolare, con tanti infortuni, ma non dobbiamo abbatterci e dovremo dire sul campo la nostra".

Clicca qui per rivedere la partita. Aggiornamenti sulle nostre pagine Facebook e Instagram.


Nessun commento:

Posta un commento