venerdì 14 dicembre 2018

L'Indomita è ancora viva. Pomigliano sconfitto 3-1: i biancoblu si giocano l'accesso alle Final Four contro Sacs



ASD INDOMITA SALERNO - ELISA VOLLEY POMIGLIANO 3-1
(22-25, 25-14, 25-19, 25-21)

ASD INDOMITA SALERNO:
Abate, Barbato, Cantarella, Capriolo, Catone, Guardabascio, Magazzeno, Memoli, Morriello (L), Sabatino, Squizzato (L2), Zucchi. Allenatore: Pasquale Vitale - Alfonso Capriolo

Prima lo spavento, poi la gioia. Indomita Salerno - Elisa Volley Pomigliano termina 3-1 con i seguenti parziali: 22-25 per gli ospiti il primo set, 25-14 la seconda frazione, 25-19 il terzo set, 25-21 nel quarto. Tre punti importantissimi per la compagine salernitana che ora si gioca il tutto per tutto martedì 18 dicembre contro Sacs Team Volley Napoli nella terza ed ultima giornata di Coppa Campania.

Il primo set parte a rilento per la compagine biancoblu, abile a risalire la china e a mettere il naso avanti solamente sul punteggio di 13-12. Da quel momento, gli ospiti realizzano una serie di break, fino a condurre il set e vincerlo con il punteggio di 25 a 22.

Tutta un'altra musica nel secondo parziale: l'Indomita incomincia sin dalle prime battute a guadagnare terreno sfruttando gli ottimi turni in battuta di Cantarella e Guardabascio (11-5), gli avversari si rifanno sotto (15-11), ma Cantarella ottiene due punti consecutivi con due schiacciate potentissime, seguite dall'ottimo ace di Abate (18-12). I ragazzi allenati da coach Vitale e Capriolo amministrano il vantaggio e guadagnano ben undici set-point con la battuta in salto di Guardabascio. Il parziale si conclude sul 25-14 per i biancazzurri che si rimettono in carreggiata.

Anche il terzo set è di marca Indomita sin dai primi frangenti (11-8). Guardabascio con un ottimo muro effettua il primo strappo (14-10), poi ci pensa un formidabile Cantarella a portare i suoi sul massimo vantaggio con alcuni punti consecutivi (18-10). Pomigliano ha una reazione d'orgoglio, ricucendo lo strappo di tre punti (21-16), ma l'Indomita è concentrata e chiude il terzo parziale sul 25-19 con l'attacco vincente di Capriolo.

Nel quarto set Pomigliano mette inizialmente il turbo (1-3), ma l'ottimo turno in battuta di Guardabascio (7-4) produce il primo strappo. Tuttavia, gli ospiti rimangono attaccati al match con le unghie e con i denti, rispondendo colpo su colpo (12-10). Poi, emerge il valore dell'Indomita con Magazzeno che timbra il primo massimo vantaggio (17-11). I biancoblu gestiscono il vantaggio e ottengono punti decisivi con due ottimi attacchi di Abate, guadagnando ben quattro match-point.Il primo viene annullato da Pomigliano, il secondo viene concretizzato da Guardabascio che esegue un attacco portentoso.

Una vittoria di gruppo, con prestazione sugli scudi da parte di tutti: Guardabascio e Cantarella si confermano on fire, Capriolo gestisce con esperienza i momenti cruciali, di grande livello l'apporto dei centrali Abate e Magazzeno, ottime le difese del libero Morriello.

Nessun commento:

Posta un commento