venerdì 5 ottobre 2018

Esordio amaro per l'Indomita Femminile. Mari: "Siamo ancora all'inizio, miglioreremo strada facendo"



INDOMITA SALERNO - VOLLEY PROJECT PONTECAGNANO 0-3
(14-25, 6-25, 16-25)

INDOMITA SALERNO

Arpaio, De Rosa, Gaeta, Izzo, Liguori, Morea, Naddeo, Pagano, Pizzarelli (L). Allenatore: Mari


VOLLEY PROJECT PONTECAGNANO
De Martino, Di Napoli (L), Favali, Gagliardi, Malangone, Memoli, Montone (L2), Pastore, Pepe, Salpietro Debora, Salpietro Gerardina, Salzano, Muzzo. Allenatore: Panzini

Inizia con una sconfitta il cammino in Coppa Campania dell'Indomita femminile. Il derby va ad appannaggio della formazione di Pontecagnano nonostante un iniziale equilibrio con le padrone di casa capaci di rispondere colpo su colpo. A lungo andare, tuttavia, le pesanti assenze della palleggiatrice Scoppetta e del libero titolare Ronga complicano il piano-gara delle ragazze allenate da coach Mari che cedono, man a mano le armi concedendo punti e set alle avversarie che chiudono la contesa alla terza frazione.

Questa l'analisi del mister biancoblu al termine della gara: "Le ragazze non hanno giocato male a parte il secondo set dove non abbiamo ricevuto bene, ma è normale che sia così. Siamo agli inizi, ci vuole tempo per amalgamare un gruppo completamente nuovo. Sono felice per l'approccio avuto ad inizio della gara, dobbiamo evitare cali mentali, ma piano piano sistemeremo tutto, magari recuperando anche qualche pedina per noi importante come la palleggiatrice e il libero titolare. Conto di avere la rosa al completo entro breve in modo da lavorare bene con tutti le atlete a disposizione. Onor del merito, dunque, anche all'avversario che era esperto e molto rodato".

Stasera è prevista un'amichevole a Bellizzi con la formazione locale che milita in D. Dopodiché, domani è già tempo di Coppa Campania con la sfida a Mercato San Severino, alle ore 19, contro la Polisportiva Due Principati Analisi Cliniche La Salute Lab, vittoriosa per 3-0 in trasferta contro il Cus Salerno.

Nessun commento:

Posta un commento