lunedì 8 ottobre 2018

Coppa Campania, vittoria al tie-break per l'Indomita maschile. Sconfitta con onore per le ragazze di coach Mari


Tra sabato e domenica sono andate in scena le gare valide per la seconda giornata della Coppa Campania. Sia l'Indomita maschile che la formazione femminile hanno disputato i match in trasferta: le ragazze allenate da coach Mari hanno subito la seconda sconfitta consecutiva contro la Polisportiva Due Principati Analisi Cliniche La Salute Lab. Un 3-0 lottato punto su punto, con i seguenti parziali: 25-19, 25-18, 25-21. In virtù di questo risultato le atlete sono aritmeticamente eliminate in Coppa Campania. Mercoledì la sfida al Cus Salerno per evitare l'ultimo posto. Appuntamento al San Lorenzo di Mercato San Severino alle ore 21. Volley Project Pontecagnano e Polisportiva Due Principati Analisi Cliniche La Salute Lab si contenderanno la qualificazione due ore prima.


Sorride l'Indomita maschile che è ad un passo dalla qualificazione alla fase successiva. I ragazzi allenati da coach Pasquale Vitale e coach Alfonso Capriolo vincono al tie-break a San Marzano contro la formazione locale in una gara disputata a porte chiuse. I biancoblu vincono nettamente il primo set (15-25), ma poi subiscono la rimonta dei padroni di casa che si aggiudicano i successivi due set (25-23 e 25-18 i parziali). A Morriello e compagni non tremano le gambe e la sfida ritorna sui binari dell'equilibrio con la vittoria del quarto set (19-25). Il tie-break, come nella prima giornata, viene vinto nuovamente dalla compagine salernitana (11-15).

In virtù di questo successo l'Indomita comanda il girone B insieme ai Grifoni (sconfitti nella prima giornata). Ora il prossimo incontra per la formazione maschile è la gara di mercoledì contro Snav Folgore Massa, compagine già eliminata. La vittoria darebbe la certezza matematica del passaggio del turno. Appuntamento alla "Palestra Senatore" per le ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento