venerdì 10 marzo 2017

Quattro finali da vincere: la prima è contro il Pomigliano

SERIE C MASCHILE – DICIANNOVESIMA GIORNATA

INDOMITA SALERNO – ELISA VOLLEY POMIGLIANO

Ripartire di slancio con lo sguardo fisso verso i play off. Entra nel vivo il campionato di serie C maschile con le ultime quattro giornate della regular season. Quattro partite fondamentali per delineare la griglia degli spareggi promozione. Dopo due settimane di pausa, una per le elezioni Fipav, l’altra prevista dal calendario, torna in campo l’Indomita di coach Tescione. Capitan Morriello e compagni, domani, sabato, fischio d’inizio alle 19.30 alla palestra Senatore ospiteranno l’Elisa Volley Pomigliano. Un match sicuramente importante per valutare lo stato di forma della squadra, in considerazione del fatto che l’Indomita non gioca match ufficiale dal 21 febbraio, quando ha disputato la Final Four di Coppa Campania e anche perché in palio ci sono punti da non lasciarsi sfuggire. Anche perché dopo il match contro il Pomigliano, la squadra di coach Tescione sarà attesa dai match con le prime tre della classifica, un vero e altrettanto gustoso anticipo play off. Il primo pensiero del tecnico e dei ragazzi cari alla presidente Ruggiero è però, logicamente, rappresentato dall’Elisa Volley Pomigliano, formazione giovane che in classifica ha fin qui collezionato dodici punti. Tre le vittorie ottenute dai partenopei, due con l’Olimpica Avellino e una contro il Capua. Squadra però tignosa il Pomigliano, come scoperto dall’Indomita in occasione del match di andata vinto da Scariati e soci soltanto al tie break. Inoltre nell’ultima trasferta disputata il Pomigliano è andato a strappare un punto sul campo dello Sparanise secondo in classifica. Gara da prendere con le molle e partita da vincere, capitalizzando al meglio il fattore campo. Anche perché il calendario in questa giornata propone sfide interessanti come Sparanise-Marcianise, Colli Aminei-Volla ed Eboli-Nola che potrebbero accorciare ulteriormente la classifica nelle zone alte. 
Una sfida importante, quindi, questa contro Pomigliano; una sfida a cui la società, con testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi per sostenere i ragazzi e spingerli verso un nuovo risultato positivo. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno ed Elisa Volley Pomigliano sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

Il programma della diciannovesima giornata: Colli Aminei-Volla, Marano-Olimpica Avellino, Indomita-Pomigliano, Eboli-Nola, Sparanise-Marcianise. Riposa: Capua

La classifica: Marcianise 48, Sparanise 36, Nola 35, Indomita e Colli Aminei 31, Marano 26, Eboli 23, Volla 20,Elisa Volley Pomigliano 12, Capua 5, Olimpica Avellino 3.

Nessun commento:

Posta un commento