venerdì 24 marzo 2017

Assalto alla capolista: i ragazzi alla Senatore sfidano il Marcianise

SERIE C MASCHILE – VENTUNESIMA GIORNATA

INDOMITA SALERNO – VOLLEY MARCIANISE

Assalto alla capolista. Dopo lo strepitoso successo ottenuto in casa del Nola, un nuovo esame da grande all’orizzonte per l’Indomita di coach Tescione. Domani, sabato, fischio d’inizio anticipato alle ore 18, capitan Morriello e compagni ospiteranno alla Senatore il Volley Marcianise. Il match, valido per la penultima giornata di regular season, è davvero fondamentale per la composizione della griglia play off. In vista degli spareggi che mettono in palio un solo posto per il prossimo campionato di serie B, un miglior piazzamento al termine della stagione regolare può essere importante. In tal senso l’obiettivo dei ragazzi cari alla presidente Ruggiero è di dar continuità alla vittoria di Nola per poi arrivare all’ultima giornata a giocarsi il secondo posto in casa dello Sparanise. Certamente l’avversario non è dei più teneri. I numeri, d’altronde parlano chiaro. Diciotto gare disputate, diciotto vittorie per un Marcianise costruito con il chiaro obiettivo di conquistare quella promozione in serie B sfuggita l’anno scorso nella finale persa contro la sorpresa Cimitile. Tredici vittorie sono arrivate con il punteggio di 3-0, come la sfida del girone d’andata, mentre sono solo cinque i set persi dai ragazzi di coach Calabrese, tre dei quali in trasferta sui campi dello Sparanise, del Nola e del Colli Aminei. L’Indomita dal canto suo è pronta a giocare la propria gara, senza dar troppo conto a numeri e statistiche. La formazione di coach Tescione, trovata la giusta quadratura accompagnata da una brillante condizione atletica, è sicuramente in crescita come testimoniato non solo dai risultati ma soprattutto dalle prestazioni offerte nell’ultimo mese anche contro avversari importanti. Si annuncia una sfida vibrante in cui un ruolo importante potrà ricoprirlo anche il pubblico. In tal senso la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi per sostenere i ragazzi e spingerli verso un nuovo risultato positivo. 
Per quanto riguarda la formazione, coach Tescione ancora non ha sciolto tutti i dubbi né nel corso degli allenamenti ha lasciato intendere qualcosa, anche con l’obiettivo di tenere l’intero organico sulla corda alla vigilia di questo match che può davvero rappresentare una svolta nella stagione del sodalizio salernitano. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Volley Marcianise sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

Il programma della ventunesima giornata: Colli Aminei-Olimpica Avellino, Victoria Marano-Elisa Volley Pomigliano, Capua-Nola, Indomita-Marcianise, Eboli-Sparanise
La classifica: Marcianise 54, Sparanise 39, Indomita e Nola 37, Colli Aminei 34, Marano 29, Eboli 24, Volla 23, Elisa Volley Pomigliano 15, Capua 5, Olimpica Avellino 3.


Nessun commento:

Posta un commento