venerdì 17 marzo 2017

Assalto al secondo posto: i ragazzi sul campo del Nola a caccia del colpo

SERIE C MASCHILE – VENTESIMA GIORNATA

NOLA VOLLEY - INDOMITA SALERNO

Assalto al secondo posto. Entra nel vivo la regular season per l’Indomita Salerno. Ultime tre giornate e tre scontri diretti in programma. Nola, Marcianise e Sparanise, nell’ordine gli avversari da affrontare prima dei play off che mettono in palio un posto nel prossimo campionato nazionale di serie B. Gare decisive per la composizione della griglia play off. Un momento chiave della stagione che per i ragazzi di coach Tescione si aprirà domani, sabato, fischio d’inizio alle 18.30, sul campo del Nola Volley, secondo in classifica. Una sfida che si annuncia sicuramente equilibrata e combattuta. Dopo la vittoria ottenuta alla Senatore contro l’Elisa Volley Pomigliano, capitan Morriello e compagni cercano il terzo successo consecutivo che consentirebbe inoltre di agganciare in classifica proprio il Nola, che alla vigilia di questo ventesimo turno è al secondo posto a quota 37. Servirà un Indomita in versione deluxe per conquistare il successo su un campo non certo facile. Il Nola di coach Di Francesco, infatti, davanti al pubblico amico ha conquistato ben 6 vittorie, tra le quali quella 3-1 contro lo Sparanise, perdendo solo contro la capolista Marcianise nel girone di andata e contro il Colli Aminei, al tie break, nello scorso mese di febbraio. Nell’ultimo turno i nolani hanno vinto 3-2 in casa dell’Eboli mentre all’andata alla Senatore hanno vinto con il punteggio di 3-1 al termine di un match che ha lasciato grandi rimpianti in casa Indomita. Un’Indomita che ora deve solo pensare a questo match, cercando di ottenere il massimo, proseguendo nel percorso di crescita avviato in questi ultimi mesi. Per quanto riguarda la formazione coach Tescione non ha ancora sciolto, come di consueto, tutti i dubbi anche per tenere sulla corda l’intero gruppo alla vigilia di questa sfida resa ancor più importante in chiave play off dal programma della ventesima giornata del girone B. 
Infatti, mentre la capolista Marcianise in casa contro l’Eboli cerca il diciottesimo successo in altrettante gare disputate, si gioca anche la sfida tra Sparanise, terzo in classifica a quota 36 e Colli Aminei, quarto come l’Indomita a quota 34. Si entra nel vivo della stagione, quindi e l’Indomita è pronta a vivere questa fase da protagonista. 


Il programma della ventesima giornata: Olimpica Avellino-Volla, Pomigliano-Capua, Nola-Indomita, Marcianise-Eboli, Sparanise-Colli Aminei. Riposa: Victoria Marano

La classifica: Marcianise 51, Nola 37, Sparanise 36, Indomita e Colli Aminei 34, Marano 29, Eboli 24, Volla 20,Elisa Volley Pomigliano 12, Capua 5, Olimpica Avellino 3.

Nessun commento:

Posta un commento