venerdì 19 aprile 2013

Doppia trasferta per l'Indomita


Serie C Maschile 24^ Giornata

Quattro successi consecutivi e nessuna voglia di fermarsi. Chiudere al meglio la stagione, infatti, è l’obiettivo dell’Indomita allenata da Roberto Corvo che domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 18.30, farà visita all’Oikite Montesarchio. Dopo aver superato Cimitile, Verditalia, Valtelesia e Arzano, Vitale e compagni sembrano aver messo finalmente alle spalle il periodo peggiore della stagione e guardano con estrema fiducia a queste ultime giornate di questo campionato, sicuramente fin qui molto positivo. Merito anche dei ragazzi più giovani, quelli impiegati meno nel corso del campionato, come ad esempio Califano, Catone e Abate che stanno offrendo davvero un ottimo contributo alla causa. Ed è per questo motivo che anche a Montesarchio coach Corvo nel corso della gara darà spazio a tutti i giocatori convocati per il match. La gara di domani contro il Montesarchio sarà certamente una sfida molto insidiosa. All’andata l’Indomita vinse con il punteggio di 3-1 con un terzo set, finito 27-25, davvero elettrizzante. La squadra sannita, dal canto suo, seppur reduce dalla netta sconfitta in casa della capolista Folgore Massa, ha già raggiunto matematicamente l’obiettivo stagionale della salvezza, soprattutto grazie ai punti conquistati dinanzi al proprio pubblico.

Serie C Femminile 24^ Giornata

Crescere e sperimentare nuove soluzioni in ottica futura. Questo l’obiettivo dell’Indomita rosa allenata da Francesco Tescione che domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 18.30 farà visita al Maestroict Stabiae. Dopo il punto conquistato in casa contro il Pontecagnano nell’ultimo turno di campionato, le indomitine proveranno a ritrovare il gusto della vittoria. La squadra stabile, sesta in classifica, ha soltanto sei punti in più di Caruccio e compagne. All’andata l’Indomita vinse 3-2 dopo una sfida molto appassionante. Sotto due set a uno, l'Indomita riuscì a rimontare, chiudendo poi il tie break con un eloquente 15-9.
Bissare il successo dell’andata e conquistare la vittoria, inoltre, consentirebbe all’Indomita di continuare la scalata in classifica generale e di chiudere alla grande questo campionato, il cui bilancio fin da ora può essere già considerato ampiamente positivo. Anche domani pomeriggio a Castellammare non mancheranno le novità in formazione, considerato che anche nel corso degli allenamenti settimanali coach Tescione ha mischiato molto le carte, provando soluzioni inedite. D’altronde con l’obiettivo stagionale già raggiunto, queste ultime tre gare possono essere anche sfruttate in chiave prossima stagione. 

Nessun commento:

Posta un commento