domenica 7 aprile 2013

Al tie break i ragazzi superano il Valtelesia


Serie C Maschile 22^ Giornata

INDOMITA-VALTELESIA 3-2
(26-28, 25-23, 25-27, 25-23, 15-9)

INDOMITA SALERNO: Abate, Cacciottolo 10, Catone, Milione, Morriello 4, Pagano 19, Pecoraro 16, Sabatino 14, Sofia, Vitale 9, Consalvo (L). All. Corvo
VALTELESIA VOLLEY: Cusano E., Mauriello, Onofrio, Palermo, Santoro D., Santoro P., Scarano, Cusano F. (L). All. Santoro A. (squalificato, in panchina il dirigente Cusano)

Salerno. Dopo oltre due ore e quaranta minuti di autentica battaglia, l’Indomita di Roberto Corvo supera il Valtelesia al tie break e conquista la terza vittoria consecutiva. Gara combattutissima e molto equilibrata quella andata in scena alla palestra Senatore con nessuna delle due formazioni che è riuscita mai a prendere davvero il sopravvento sull’avversaria. Indomita e Valtelesia si sono così in sostanza sfidate in lungo punto a punto in un match comunque giocato a ritmo non altissimo. Ogni set però ha regalato dei finali con grandissime emozioni. Nel primo l’Indomita grazie ai punti di Pagano e Pecoraro è riuscita ad annullare tre setpoint, ma dopo averne sciupati due, ha ceduto 26-28. Nel secondo Morriello e compagni sono riusciti a mettere a segno un minibreak nella parte finale chiudendo così 25-23. Setpoint sprecato per i ragazzi cari alla presidente Ruggiero anche nel terzo set sul 25-24 dopo aver recuperato dal 22-24.
Ma anche a causa di qualche errore di troppo il set è finito agli ospiti con il punteggio di 25-27. Nel quarto set il Valtelesia ha cercato di accelerare e di chiudere la pratica ma i ragazzi di Corvo sotto 16-18 riescono a rimontare e a superare gli avversari per poi gestire fino al 25-23 finale Al tie break inevitabile inizio equilibrato poi sul 10-8 l’Indomita accelera e chiude 15-9 conquistando due punti importanti per la classifica e per il morale. “Sicuramente non abbiamo offerto una prestazione” – ha dichiarato il coach Corvo a fine gara – “a livello dei nostri standard abituali. Non siamo riusciti mai ad alzare il ritmo e abbiamo commesso diversi errori. Comunque è importante per il morale aver chiuso questo lunghissimo match con una vittoria”. Top scorer in casa Indomita Pagano con diciannove punti, ma va sicuramente messa in rilievo la prestazione del giovane Sabatino: “Ha giocato con grande grinta e motivazione. Mi fa molto piacere perché, al di là dei risultati in campo, quanto ci interessa davvero è far crescere i ragazzi del nostro settore giovanile e portarli a giocare ad alto livello. I prossimi obiettivi? Vogliamo conquistare il maggior numero di punti da qui a fine stagione”.
Da ricordare che la telecronaca differita del match Indomita – Valtelesia, come di consueto, sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

Nessun commento:

Posta un commento