venerdì 12 ottobre 2012

La presidente Ruggiero

Salerno. Tutto pronto in casa Indomita per l’inizio del campionato di serie C. La società cara alla presidente Ruggiero anche quest’anno avrà due formazioni al via del massimo campionato regionale di volley: la maschile inserita nel girone B e la femminile inserita invece nel girone A. La formazione maschile, sempre affidata alla sapiente guida di Roberto Corvo, esordirà domani pomeriggio in trasferta nella palestra di Cancello Scalo contro la locale compagine. A disposizione del tecnico ci saranno tutti i nuovi acquisti, l’opposto, gli schiacciatori Scariati e Tescione, il libero Consalvo e il centrale Pecoraro. Cinque atleti dalle indubbie qualità, tra l’altro tutti ritorni poiché i quattro atleti hanno già militato in passato con l’Indomita, che vanno ad aggiungersi a un gruppo già collaudato. Le gare di Coppa Campania hanno lasciato già intravedere la forza di questo gruppo che mira a disputare un campionato di buon livello.
Esordio in trasferta anche per la compagine femminile, guidata dal confermatissimo Francesco Tescione. Scoppetta e compagne giocheranno domani pomeriggio alle 18.30 in casa dell’Olimpia Volare Benevento. Ironia della sorte anche l’anno scorso il campionato delle indomitine iniziò proprio a Benevento. Dopo l’ottimo campionato disputato, la stagione scorsa, l’obiettivo di Scoppetta e compagne è di continuare a crescere e migliorarsi. Naturalmente anche quest’anno la squadra femminile sarà composta in gran parte dai prodotti del settore giovanile della società. Una scelta di continuità, quella di valorizzare le proprie atlete, che nelle ultime stagioni, promozione dalla D e salvezza tranquilla, ha già dato ottimi risultati.
“Voglio fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi e alle ragazze” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “siamo pronti a disputare questa stagione con grandi motivazioni e voglia di fare bene. Nonostante le enormi difficoltà che abbiamo con le palestre e che, tra l’altro, costringono la squadra maschile a dover disputare soltanto un allenamento a settimana. Obiettivi? Nessuno in particolare, se non divertirci, giocando bene mettendo in campo quei valori umani e sportivi che hanno sempre caratterizzato la storia dell’Indomita Salerno”. 

Nessun commento:

Posta un commento