martedì 23 ottobre 2012


INDOMITA SALERNO – ATELLANA VOLLEY 3-0
(25-14, 25-20, 25-19)
INDOMITA SALERNO
: Morriello 2, Cacciottolo 4, Vitale 6, Pagano 15, Tescione 8, Pecoraro 12, Catone ne, Scariati 5, Califano 1, Koshedzhiysky ne, Sabatino ne, Consalvo (L). All. Corvo
ATELLANA VOLLEY: Cavaliere, D’Elia, Ferrara, Orefice, Pelella, Russo, Sanniola, Antinolfi (L). All. Donelli

Salerno. Seconda vittoria stagionale per l’Indomita Salerno che resta in testa alla classifica a punteggio pieno. A cadere sotto i colpi di Vitale e compagni in una palestra Senatore rimbombante d’entusiasmo l’Atellana Volley. Una vittoria netta e meritata questa conquistata dall’Indomita. Sin dalle prime battute di gioco, il divario in campo è apparso netto. Sia centralmente con Vitale e Pecoraro, sia con l’opposto Pagano la formazione di Corvo ha fatto davvero male agli avversari. Un’altra arma vincente dell’Indomita è stato il servizio. Tanti i punti ottenuti direttamente in battuta. Lasciati soltanto 14 punti nel primo set, l’Indomita non è mai andata in difficoltà riuscendo a mantenere sempre un buon margine di vantaggio e controllando senza troppi patemi. Dopo aver vinto il secondo set 25-20, solo nel terzo set l’Atellana è passata in vantaggio portandosi sul 9-7. Ma è stato solo un attimo, il tempo di un time out e Morriello e soci sono tornati avanti chiudendo il set e la partita con il punteggio di 25-19. Una prestazione davvero convincente dell’Indomita con Pagano trascinatore e top scorer con ben quindici punti. Bene anche il centrale Pecoraro, 12 punti per lui, molti dei quali direttamente con la battuta e lo schiacciatore Tescione, autore del punto che ha chiuso il match. “Sono davvero soddisfatta” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero a fine gara – “i ragazzi hanno giocato una buona gara, ora dobbiamo continuare su questa strada”- Soddisfatto anche il tecnico Roberto Corvo: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, abbiamo giocato una buona partita ma dobbiamo ancora crescere tanto. Il nostro segreto? Beh, sicuramente il gruppo”. Intanto il primo posto in classifica c’è: “Dove possiamo arrivare? Non lo so, meglio vivere alla giornata” – conclude un soddisfatto Roberto Corvo.
Infine da segnalare che la telecronaca differita del match sarà trasmessa martedì pomeriggio alle 15.30 e mercoledì alle 10.30 su Lirasport.


Nessun commento:

Posta un commento