lunedì 4 novembre 2019

Indomita-Ottaviano 3-0: le dichiarazioni di coach Vitale, del dirigente Plaitano e della banda Memoli



Vince l'Indomita per 3-0 su Ottaviano. Qui è presente il resoconto e il tabellino. Di seguito le dichiarazioni a fine match


Pasquale Vitale, coach della formazione biancoblu: “Le incertezze fanno parte dei match. Ogni tanto però soffriamo di questi piccoli black-out. A volte si riescono a recuperare break, altre volte no. Mi sono fatto spesso sentire durante i tempi. Hanno giocato tutti in questa gara, perché tutti i ragazzi meritano di scendere in campo. Ringrazio la società per la squadra allestita, un roster di grande livello. Mi auguro di vedere quello che esprimono in allenamento presto anche in campo. Come livello di gioco l’Indomita che voglio è quella del secondo set. Per questo mi sono spesso arrabbiato nel primo e in alcune parti del terzo parziale. Sui fondamentali ho visto buone cose nei vari frangenti del match, siamo un po’ altalenanti. Mi auspico di raggiungere un livello costante in tutti i fondamentali. Trasferta contro Meta? L’Indomita deve essere Indomita sia tra le mure amiche ma soprattutto in trasferta. Noi abbiamo delle qualità e siamo costretti ad esprimerle se vogliamo fare il salto di categoria al quale puntiamo”.

Giorgio Memoli, autore di uno splendido terzo set commenta la gara: “Siamo stati davvero bravi. Il coach ha dato la possibilità a tutti di potersi esprimere e ognuno di noi ha dato il proprio contributo alla vittoria. Abbiamo giocato una grande pallavolo, ci siamo preparati bene durante la settimana e il risultato sul campo è stato importante. Buona prestazione personale? Il successo - garantisce Memoli - è sempre ottenuto grazie all’unità di squadra, i miei compagni mi hanno permesso nella condizione di esprimermi. Quando la squadra gira, i risultati si vedono. Quando riusciamo ad allenarci con grande intensità durante la settimana, emergono i nostri valori, prendiamo un vantaggio considerevole sull’avversario e tutti possono entrare in campo dando il proprio contributo. In questo modo ci divertiamo e facciamo divertire il pubblico. Ci auguriamo di continuare così e di cavalcare quest’onda. Nonostante il tanto turnover cercheremo di battere ogni avversario e mi auguro che la Senatore possa darci sempre una mano nel sostenerci in ogni gara. Prossimo avversario? Si ritorna in trasferta, è sempre difficile ottenere risultati positivi quando si è fuori casa ma dobbiamo riuscirci. A Sorrento si andrà con la giusta mentalità, quella di conquistare punti importanti per il nostro obiettivo”

Candeloro Plaitano, dirigente della formazione maschile aggiunge: “Un buon inizio per l’Indomita. I ragazzi si sono allenati anche durante le feste e hanno mostrato grande mentalità. Anche contro una formazione giovane non hanno mai avuto eccessivi cali, mostrando continuità di prestazione e ottenendo una vittoria che all’esterno può sembrare facile, ma non lo è. Prossimo impegno? Fuori casa non è mai facile - il pensiero del dirigente Plaitano - le situazioni cambiano: bisogna adattarsi all’ambiente avversario, al tifo dei padroni di casa. L’Indomita, però, quest’anno può fare bene su ogni campo”

Nessun commento:

Posta un commento