venerdì 29 novembre 2019

Indomita, big-match alla Senatore contro Massa. Coach Vitale e la banda Lopardo: “Pronti a dare il massimo”


Si ritorna alla Senatore, nell’ultimo match del 2019 per i biancoblu nel fortino amico. Fischio d’inizio alle ore 20 di sabato 30 novembre alla Palestra Senatore. Si chiude con il botto dato che l’avversario di giornata è Folgore Massa, formazione seconda in classifica che ha un punto di vantaggio proprio sulla compagine salernitana che, però, deve ancora recuperare un match. Quello con Meta Volley che è stato riprogrammato per mercoledì 18 dicembre alle ore 21.

PAROLA AI PROTAGONISTI

Coach Pasquale Vitale presenta la sfida della Senatore: “La classifica dice che Folgore è una delle squadre che sta avendo buoni risultati in questo girone. Si tratta di una squadra di grossa tradizione, un avversario ostico, una rosa costruita da atleti di esperienza,  un allenatore preparato: sarà sicuramente un bel match”

L’inizio dell’Indomita recita percorso netto, cinque vittorie in cinque gare: “Per i valori che abbiamo mi aspettavo questo inizio. La squadra è di assoluto livello, i risultati stanno confermando ciò che siamo sulla carta. Tuttavia, ci sono ancora grossi margini di miglioramento, stiamo lavorando in palestra con grande attenzione e ritmo. Conto di vedere al più presto la vera Indomita”.

Contro Massa ci deve essere il pubblico grande occasioni: “Giusto che si riempia il palazzetto. Innanzitutto perché è al centro di Salerno, in un posto storico per la città e facilmente raggiungibile e poi perché i ragazzi se lo meritano per i risultati che stanno avendo. Invito tutti a venire a vedere un nostro match e ad avvicinarsi ad uno sport ed un ambiente sanissimo”.

Chiosa finale su Dino Lopardo, uno dei tanti volti nuovi della rosa biancoblu: “Mi è stato proposto in estate, l’abbiamo preso a scatola chiusa ma è stata una fortuna averlo a disposizione. Parliamo di un ragazzo che lavora sodo in palestra e ha delle qualità tecniche ed atletiche elevate per essere un classe 2000”.

Il giovanissimo Dino Lopardo non vede l’ora di giocare il big-match contro Massa: “Affrontiamo una squadra molto forte e ben attrezzata, noi, però siamo l’Indomita: dobbiamo dare il massimo e possiamo competere con chiunque”.
Sul percorso della formazione salernitana: “Siamo partiti molto bene, con cinque vittorie su cinque. Successi non semplici perché le squadre non lasciano niente: difendono molto e hanno anche dei buoni attaccanti ma noi siamo stati bravi a rispondere sempre colpo su colpo”.

Chiosa finale sul gruppo: “Mi sto trovando molto bene, soprattutto con mister e staff tecnico. Non ci nascondiamo, puntiamo a salire. Piano piano stiamo crescendo e dimostreremo i nostri valori partita dopo partita”.

Nessun commento:

Posta un commento