venerdì 22 marzo 2019

Indomita Femminile, ecco la delicata sfida con Ottavima. Coach Mari e l'atleta De Rosa: "Bisogna portare punti a casa"



Nuovo capitolo della Serie C femminile, girone A. L'Indomita Salerno scende in campo contro Ottavima Volley Napoli in una gara molto delicata per la situazione in classifica. La formazione allenata da coach Mari è alla ricerca di importanti punti salvezza ed è reduce da due sconfitte consecutive. Fischio d'inizio alle ore 16,30 di domani presso il Centro Sportivo Caravita sito a Cercola, in provincia di Napoli.

Coach Mari analizza la sfida alla vigilia: "Speriamo di fare una buona partita e soprattutto di muovere la classifica, quello è l'obiettivo principale. Posso accettare anche di giocare male, ora ciò che conta è fare punti salvezza. Quella contro Ottavima - prosegue il tecnico salernitano - è una partita in cui dobbiamo giocare con cuore e grinta: se lo faremo, la porteremo a casa. La settimana è stata proficua con l'allenamento del martedì ed una buona amichevole contro Bellizzi. Capitolo assenze? Mancherà Noemi Lamberti mentre Martina Ronga ha scelto di giocare con noi per poi fermarsi: è una ragazza encomiabile. Senza togliere niente a nessuna delle ragazze che si allenano con grande frequenza e voglia nonostante una stagione certamente difficile, quello che ha fatto Martina è qualcosa da insegnare alle più piccole".

Il pensiero della giovane schiacciatrice Alessia De Rosa: "Pur allenandoci bene durante la settimana contro Guiscards non è stata la nostra migliore prestazione. Poco male, ora abbiamo una buona possibilità per riscattarci contro Ottavima. All'andata abbiamo vinto 3-0. Spero che possiamo ripeterci perché è una delle gare in cui possiamo aspirare di fare punti. Mi trovo molto bene con l'allenatore e la squadra. Noi giovani stiamo giocando con frequenza, l'allenatore ci sta dando tanta fiducia inserendoci anche nei momenti più decisivi".

Per rivedere l'intervista clicca qui. Aggiornamenti sulla gara sui nostri social Facebook e Instagram. 

Nessun commento:

Posta un commento