lunedì 18 febbraio 2019

Amara sconfitta per l'Indomita femminile. Cus Napoli vince 1-3 alla Senatore dopo un secondo set incredibile


INDOMITA SALERNO - CUS NAPOLI 1-3
(25-14, 33-35, 16-25, 18-25)

INDOMITA SALERNO:
Giammarino, Pagano, Sole, Pizzarelli, Maio, De Rosa, Morea, Naddeo, Liguori, Arpaio, Lamberti (L), Izzo. Coach: Marco Mari

CUS NAPOLI: Adinolfi, Aiello, Amoretti, Cerbone, Coppola, De Filippis, Della Valle (L1), Esposito, Montella, Ranieri, Riccio (L2), Romano, Sicuranza. Coach: Mario Ruocco

Arbitro: Fabio Borriello di Battipaglia

Riscatto mancato per l'Indomita femminile che sfiora un risultato importante tra le mura amiche. La compagine allenata da coach Marco Mari viene sconfitta 1-3 da Cus Napoli al termine del match valido per la sedicesima giornata di campionato che è stato ricco di colpi di scena.

Primo set a forti tinte biancoblu: sospinta da una buona cornice di pubblico il sodalizio salernitano si aggiudica il parziale lasciando le briciole alle avversarie (25-14). Accade di tutto nel secondo set: l'Indomita è quasi sempre sotto nel punteggio, ritrova la parità a 20 e si aggiudica ben tre set point (24-21). La compagine ospite annulla tutto con il turno di battuta di Sicuranza e arriva ad un passo dal vincere il set (24-25): inizia un valzer di break e controbreak che porterà Cus Napoli ad aggiudicarsi incredibilmente il parziale ai vantaggi con l'incredibile punteggio (33-35).

L'Indomita subisce il contraccolpo anche se nel terzo set la gara è in equilibrio fino al 9 pari. Dopodiché Cus sprinta nella fase centrale del parziale e si aggiudica la frazione lasciando le avversarie a 16. Le biancoblu partono molto bene nel quarto parziale (6-1), ma poi effettuano numerosi errori con il match che scivola definitivamente a favore delle ospiti che vincono finanche il quarto set (18-25).

Ora in calendario una gara importante per le atlete salernitane che affronteranno Pomigliano, fanalino di coda, sabato 23 febbraio. Le atlete biancoblu non hanno ancora vinto lontano dalla palestra Senatore e hanno una ghiotta possibilità di riuscirci. 

Nessun commento:

Posta un commento