domenica 14 maggio 2017

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: i ragazzi vincono 3-0 in casa dell'Asd Alberti

SERIE C MASCHILE – PLAY OFF FASE 1 GIRONE A – QUARTA GIORNATA

ASD ALBERTI - INDOMITA SALERNO 0-3
(28-30, 22-25, 17-25)
ASD ALBERTI: De Simone, De Vito, Dialetto, Fanuzzi, Lucignano, Piantarosa, Varriale, Tramontin (L). All. Topo
INDOMITA: Catone, Citro 15, Di Pace 4, Memoli 4, Morriello 2, Penna 10, Rainone, Tescione 4, Zaccaria 22, Autuori (L). All. Tescione

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo la sconfitta rimediata sul campo del Marcianise, l’Indomita maschile reagisce alla grande vincendo 3-0 sul campo dell’Asd Alberti. I ragazzi di coach Tescione conquistano tre punti fondamentali nella lotta per la qualificazione alle semifinali play off. Senza Scariati e Rizzo, il tecnico salernitano rilancia Memoli in posto quattro con Tescione e conferma Autuori libero. A completare la formazione iniziale ci sono Citro e Penna come centrali, Zaccaria opposto e Morriello al palleggio. I padroni di casa, ormai fuori dai giochi qualificazione, giocano con spensieratezza e partono subito forte, approfittando di qualche errore dell’Indomita. L’Alberti va subito 7-1 ma i ragazzi di coach Tescione, prese le misure, riescono a rimontare e a ribaltare la situazione. Sul 18-22 sembra fatta, ma i padroni di casa ritrovano la parità e dopo un set point sprecato dall’Indomita sul 23-24, il set si prolunga ai vantaggi. I padroni di casa hanno ben due opportunità per chiudere il set a proprio favore, ma l’allungo decisivo è di marca Indomita che chiude 28-30. Nel secondo set la prestazione dei ragazzi di coach Tescione sale di livello. Diminuiscono gli errori e nonostante un equilibrio di fondo, l’Indomita riesce a chiudere 22-25. Nel terzo set, per l’Indomita in campo c’è anche Di Pace. L’Alberti parte bene e arriva avanti di uno al time out tecnico. L’Indomita, poi, serra i tempi e con i punti di Zaccaria, top scorer con 22 punti e di Citro, che chiude a quota 15, allunga e va a chiudere 17-25. Per quanto riguarda la situazione in classifica, in testa a punteggio pieno c’è sempre il Volley Marcianise che ha vinto 3-0 in casa della Sacs Napoli, eliminando, di fatto, dalla lotta qualificazione la compagine partenopea. 
Una lotta che vede, invece, ancora protagonista l’Indomita che, staccata di tre punti dal Marcianise, potrà contare sul fattore campo. Infatti, dopo tre trasferte consecutive, i ragazzi cari alla presidente Ruggiero torneranno a calcare il terreno della Senatore, ospitando prima la Sacs Napoli, sabato prossimo, e poi il Volley Marcianise. La lotta per la semifinale sta entrando nel momento cruciale e l’Indomita, con l’aiuto del pubblico, vuole continuare a essere protagonista.


I risultati della quarta giornata del girone A: Sacs Napoli-Marcianise 0-3, Alberti-Indomita 0-3.
Classifica: Marcianise 12, Indomita 9, Sacs Napoli 3, Alberti 0.


Nessun commento:

Posta un commento