domenica 21 maggio 2017

La corsa play off continua: i ragazzi superano 3-0 la Sacs Napoli

SERIE C MASCHILE – PLAY OFF FASE 1 GIRONE A – QUINTA GIORNATA

INDOMITA SALERNO -  SACS NAPOLI 3-0
(25-18, 25-18, 25-20)
INDOMITA: Barbato, Catone, Citro 4, Di Pace 6, Morriello 5, Penna, Rainone, Scariati 9, Tescione 6, Zaccaria 19, Memoli (L) 1. All. Tescione
SACS NAPOLI: Barone, Cimmino, Della Monica, Di Domenico, Giardino, Lumia Al., Lumia An., Matano, Patauner, Saggiomo, Comite (L). All. Loparco
Arbitri: De Cunzo e Preziuso di Avellino

Con un solo risultato utile a disposizione per continuare a sognare le semifinali play off, l’Indomita non sbaglia un colpo e supera 3-0 la Sacs Napoli alla Senatore. Una vittoria fondamentale per i ragazzi di coach Tescione che ora potranno giocarsi davanti al proprio pubblico la qualificazione nello scontro diretto contro il Volley Marcianise. Obiettivo raggiunto quindi per Morriello e compagni che contro la Sacs giocano una gara attenta, con la dovuta grinta e concentrazione. Senza gli infortunati Rizzo e Autuori, coach Tescione schiera Memoli nell’inedito ruolo di libero con Tescione e Scariati di banda, Zaccaria opposto, Morriello in regia e Di Pace e Citro centrali. Il match si apre con due punti consecutivi di Zaccaria ma la Sacs con i punti di Saggiomo resta in scia. L’Indomita prova il primo allungo e va a più 3, 11-8. Ma i partenopei infilano un break di cinque punti che gela la Senatore. Sull’11-13 arriva il primo tempo di Citro che rilancia l’Indomita che supera gli avversari con un attacco di Tescione e va a più 4 con un ace di Scariati. Due punti consecutivi di capitan Morriello segnano il break decisivo per i padroni di casa che chiudono 25-18. Nel secondo set dopo una buona partenza della squadra ospite, Scariati con due ace porta l’Indomita avanti 6-4. Zaccaria fa 7-5 poi due muri di Scariati e un punto di Di Pace portano l’Indomita avanti 12-8 al time out tecnico. Al rientro in campo c’è solo una squadra in campo. La formazione di coach Tescione gioca bene, va a segno con tutti i suoi effettivi e chiude senza problemi 25-18. Nel terzo set l’Indomita prova una partenza sprint per spegnere subito le velleità degli avversari. Gli ace di Citro e Morriello e i punti di Zaccaria portano i ragazzi cari alla presidente Ruggiero avanti 12-8 al time out tecnico. In questo parziale Zaccaria è devastante e l’Indomita vola 16-11. Sembra fatta ma complice un calo di tensione dei salernitani, la Sacs torna a -1. 
Prima Di Pace poi Scariati tengono l’Indomita avanti di 2, ma la Sacs è lì. Sale la tensione perché l’Indomita si sta giocando un’intera stagione in pochi punti. Sul 21-19 arriva poi il servizio vincente di Zaccaria che vale il più 3 e il break decisivo per i biancoblu che chiudono 25-20 conquistando i tre punti in palio. In classifica l’Indomita sale a quota 12 a tre punti dal Marcianise che il prossimo 3 giugno sarà proprio alla Senatore per la sfida che vale la qualificazione alle semifinali play off. E anche in quel caso l’Indomita avrà un solo risultato a disposizione. “Difficile giocare quando c’è solo un risultato a disposizione” – ha dichiarato coach Tescione al termine della gara vinta contro la Sacs Napoli – “ma siamo stati bravi a centrarlo e ora abbiamo la possibilità di giocarci all’ultima giornata la qualificazione alla semifinale. Un po’ di tensione c’è stata e ci può stare, anche se deve essere una tensione positiva che deve portare alla serenità e alla determinazione di conquistare i tre punti. Per noi è un ottimo risultato giocarci all’ultima giornata in casa la qualificazione, di fronte troveremo una squadra attrezzata con un budget importantissimo per la categoria.
Noi ci metteremo il lavoro, l’agonismo e la capacità tecnica per vincere la partita”. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Sacs Napoli sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

I risultati della quinta giornata del girone A: Volley Marcianise-Asd Alberti 3-0, Indomita-Sacs Napoli 3-0

Classifica: Volley Marcianise 15, Indomita Salerno 12, Sacs Napoli 3, Asd Alberti Napoli 0.

Nessun commento:

Posta un commento