lunedì 25 marzo 2019

Ottavima - Indomita 2-3. Quarto successo consecutivo per i biancoblu. Coach Vitale: "Prestazione altalenante, ho temuto il peggio al tie-break"



Quarto successo consecutivo per l'Indomita maschile che ha la meglio su Ottavima solamente al tie-break in una gara quasi fotocopia a quella vinta dalle ragazze contro il medesimo avversario.


Capitan Senatore e compagni iniziano in maniera splendida il match vincendo agevolmente il primo set lasciando solamente quindici punti ai padroni di casa. Purtroppo, però, la formazione salernitana incappa in uno dei suoi soliti blackout, cedendo il secondo parziale con il punteggio di 25-17.
Saliscendi di emozioni alla palestra Caravita di Cercola: l'Indomita ritorna sull'ottovolante, impreziosendo il terzo set con un'ottima pallavolo e vincendo nuovamente in maniera netta il parziale (16-25). La formazione allenata da Pasquale Vitale e Alfonso Capriolo si conferma, però, dai due volti e cede nuovamente il fianco alla reazione di Ottavima che si aggiudica il quarto set con il punteggio di 25-18.
Nel tiebreak, la compagine salernitana si conferma fredda e riesce a ribaltare l'inerzia favorevole ai padroni di casa lasciando agli stessi solamente dieci punti. Un'Indomita, dunque, a due facce ha ottenuto il quarto successo consecutivo in quella che rappresenta, finora, la migliore striscia di vittorie stagionali in campionato. La prossima settimana alla palestra Senatore arriverà un avversario giovane ma molto tenace come Snav Folgore Massa: ai ragazzi biancoblu il compito di mettere la quinta e abbandonare la palude dell'ottavo posto.

Queste le considerazioni, a caldo, di coach Pasquale Vitale: "Abbiamo visto un'Indomita a due facce: nel primo e terzo set è scesa in campo una squadra organizzata, con un'ottima gestione in tutti i fondamentali, la stessa compagine, in pratica, che si è vista anche contro Sacs. Nei parziali persi, invece, c'è stata un'Indomita troppo sciupona, nervosa che cade in questi black-out senza un'apparente ragione. Io reputo che il problema sia innanzitutto di atteggiamento, psicologico: c'è, però, anche da dire che Ottavima ci ha messo in difficoltà. Non nascondo che ho temuto il peggio durante il tie-break; sono partiti con grande entusiasmo e non avrebbero demeritato un altro tipo di risultato, siamo stati bravi noi a ritrovarci per la terza volta, a ricompattarci e a fare nostra una partita che allunga la personale striscia di vittorie a quattro. Sabato prossimo - prosegue il tecnico salernitano - arriva alla Palestra Senatore un avversario giovane, ben preparato tecnicamente da un coach giovane ma con tanta esperienza: Snav Folgore Massa. Non sarà un impegno facile, ci vorrà la migliore Indomita, quella vista nel primo e terzo set. Quella "ammirata" nel secondo e quarto parziale spero, invece, di non vederla più o quantomeno vederla in rare eccezioni. Una squadra con questi valori non può permettersi certe prestazioni. Non ce lo possiamo permettere, anche per amor proprio i ragazzi non possono innervosirsi e giocare al di sotto del loro livello".


OTTAVIMA - INDOMITA SALERNO 2-3
(15-25; 25-17; 16-25; 25-18; 10-15)

INDOMITA SALERNO:
Morriello (L), Citro, Catone, Manzo, Cantarella, Sabatino, Memoli, Senatore, Squizzato (L2), Magazzeno, Abate, Guardabascio, Zucchi. Coach: Pasquale Vitale - Alfonso Capriolo

Nessun commento:

Posta un commento