sabato 2 marzo 2019

Indomita maschile, il riscatto passa dalla trasferta di Avellino. Coach Capriolo: "Molto dipenderà dall'approccio che avremo"


Riscatto. Parola d'ordine per l'Indomita maschile, reduce da due sconfitte consecutive al tiebreak maturate contro Pompei e Pomigliano. La formazione allenata da coach Pasquale Vitale e Alfonso Capriolo verrà ospitata nella giornata di domani dalla Nuova Gs Olimpica, formazione di Avellino. Fischio d'inizio alle ore 19 presso la palestra Amatucci.

Lo scorso 27 ottobre l'Indomita aveva aperto il proprio cammino in questa stagione proprio con il successo per 3-0 contro la formazione irpina. Gli atleti biancoblu cercheranno di invertire il trend in trasferta dove hanno ottenuto solamente due vittorie in stagione (2-3 contro Folgore Massa e 1-3 contro Alma Mater), d'altro canto il sodalizio avellinese ha ceduto l'intera posta in casa solamente in due circostanze contro Volley Casoria (1-3), Volley World (1-3) mentre è andata al tie break in quattro circostanze vincendo contro Ottaviano, Azzurra Volley e Folgore Massa mentre ha perso recentemente contro Pomigliano.

Coach Capriolo analizza la sfida: "Conosciamo bene Avellino in quanto abbiamo fatto tante amichevoli. Ci affronteranno con uno spirito particolare: sono una squadra giovane, hanno fatto finora un ottimo campionato in più sono stati semifinalisti alle Final Four. All'andata terminò 3-0 per noi, ma fu una partita molto equilibrata con due set vinti ai vantaggi. Siamo al completo ad eccezione dell'assenza di Zucchi. Al suo posto ci sarà Pagano come palleggiatore. Nei restanti ruoli i ragazzi non lamentano nessun problema fisico. Molto, a mio avviso, dipenderà dalla partenza: se affrontiamo la sfida con la giusta grinta sarà una gara più agevole. Al momento, però, siamo abbastanza contratti e non esprimiamo ancora un bel gioco".

Aggiornamenti sulla partita sui nostri canali social Facebook e Instagram. 

Nessun commento:

Posta un commento