martedì 20 novembre 2018

L'Indomita si arrende a Molinari. Coach Mari e l'atleta Naddeo: "Buon primo set, ora testa al derby"



ASD INDOMITA SALERNO - MOLINARI VOLLEY 0-3
(18-25, 9-25, 10-25)

ASD INDOMITA SALERNOArpaio, D'Auria (L1), De Rosa, Gaeta, Giammarino, Izzo (c), Lamberti, Morea, Naddeo, Pagano, Pizzarelli, Ronga (L2), Scoppetta. Allenatore: Coach Mari

MOLINARI VOLLEY NAPOLI
Canteri, Bilancia, Drozina (c), Imbimbo, Voluttoso, Scalzone, D'Apice, Schettino, Lanzetta, D'Alessio (L1), Autero, Nigriello (L2). Allenatore: Luciano Della Volpe

Arbitro: Gerardo Vicinanza della sezione di Salerno

Seconda sconfitta consecutiva per l'Indomita Femminile. Le ragazze allenate da coach Mari, pur impensierendo le più quotate avversarie, soprattutto nella prima frazione, cedono match ed incontro con il punteggio di 3-0 nei confronti di Molinari, squadra attrezzata per il salto di categoria

Dopo un'ottima partenza avuta nel primo parziale, con le ragazze in biancoblu sopra nel punteggio (10-7), Molinari si ridesta ed infligge il primo di tanti break (13-17) della partita. Tuttavia, le padrone di casa non mollano, rimanendo in partita fino al 18-23. Da lì in poi, due punti consecutivi delle atlete avversarie che si aggiudicano, quindi, il primo set.

Il secondo set è totalmente ad appannaggio della squadra ospite che sale in cattedra, sfruttando anche il black-out mentale dell'Indomita. Prima un controbreak iniziale di cinque punti (0-5), successivamente la formazione napoletana dilaga (5-14) fino ad arrivare a ben sedici set-point (8-24). L'Indomita riesce ad annullare il primo, ma nulla può sul secondo.

Il terzo set si apre con una reazione delle padroni di casa, purtroppo effimera. Dal 3-4 si passa velocemente al 4-16 per le avversarie. L'Indomita riesce ad avere un piccolo mini-break, ma lo strapotere fisico e tecnico delle avversarie emerge e Molinari chiude il parziale e l'incontro sul 25-10.

Queste le dichiarazioni di coach Mari al termine della partita: "Il primo set è stato sicuramente positivo, abbiamo lottato punto su punto contro un avversario forte. Non sono soddisfatto di come abbiamo giocato nel secondo e terzo parziale. Siamo stati troppo remissivi, non ho rivisto la squadra che alleno. Dobbiamo sempre avere cattiveria agonistica. L'avversario è sicuramente forte, non è una squadra di Serie C, anzi, in questa categoria è di passaggio, è una compagine che andrà in B-2 tranquillamente però voglio sempre vedere le ragazze lottare punto su punto. Prossima settimana ci sarà il derby di Salerno, affrontiamo un buon avversario, ma  dobbiamo alzare noi l'asticella. Sono da tre mesi in questa società, formata da persone perbene e che mi hanno dato tutto ciò che ho chiesto. Io e le atlete dobbiamo dare il massimo per questa maglia".

Il pensiero della giovanissima Francesca Naddeo: "Abbiamo fatto molto bene nel primo set lottando in campo mentre nel secondo e terzo set abbiamo perso la concentrazione. Siamo fiduciose, lavorando in palestra potremo ottenere risultati importanti, è una squadra che deve crescere. Abbiamo subito un calo fisico e mentale, forse direi più mentale per certi versi. Prossima settimana c'è il derby, in cui faremo del nostro meglio, cercando di lottare punto su punto giocando concentrate e soprattutto con divertimento".

Nessun commento:

Posta un commento