martedì 6 novembre 2018

Indomita maschile cede a Sacs per 3-1. Coach Vitale: "Non ho vista molto differenza, ma questo deve essere uno sprone per i ragazzi"


Torna a casa a mani vuote la compagine maschile dell'Indomita allenata da Coach Vitale e Capriolo. I biancoblu vengono sconfitti da una delle favorite del torneo, Sacs Napoli. Una gara conclusasi con il punteggio di 3-1 che ha evidenziato come l'Indomita non sia ad un livello così inferiore da una squadra così forte, ma deve migliorare in certe letture del match.

Il primo set è stato aggiudicato dagli ospiti con il punteggio di 29-27; grande lotta anche nel secondo parziale (27-25 per i padroni di casa), con il sodalizio caro alla presidente Ruggiero che poteva aggiudicarsi la frazione. Guardabascio e compagni, invece, si sono fatti rimontare due set-point e da lì in poi hanno ceduto armi e bagagli alla formazione napoletana che si è esaltata nella lotta. Il terzo set è stata una passeggiata di salute per i padroni di casa che hanno sfruttato il momento psicologico negativo dei ragazzi allenati da coach Vitale e Capriolo (25-12).

Nel quarto set gara nuovamente in equilibrio, seppur sempre controllata da SACS che ha concluso senza eccessivi patemi per 25-21. Ora la testa all'impegno di domenica 11 contro l'Ottaviano per ritornare a fare punti.

Queste le dichiarazioni di coach Vitale al termine della partita: "E' stata una gara al cardiopalma, un gran match. Primi due set giocati molto bene da parte nostra. Il primo soprattutto, non solo perché l'abbiamo vinto. Il secondo parziale è filato via sulla falsariga, ma non siamo riusciti a chiudere, pur avendo a nostra disposizione diverse opportunità. Penso che se fossimo andati sullo 0-2 staremmo ora a parlare di un'altra gara. Nel terzo set c'è stato un importante calo fisico e mentale da parte nostra, anche perché abbiamo dato tutto, infatti abbiamo cambiato parecchio per rifiatare tutti, soprattutto coloro i quali erano partiti titolari. Nel quarto set ci siamo ripresi, ma devo rendere onore agli avversari che hanno avuto la meglio su di noi. Abbiamo giocato abbastanza bene, paghiamo lo scotto di essere stati troppo leggeri in attacco, a volte inefficaci, a volte anche loro sono stati bravi a saper rispondere colpo su colpo. Abbiamo incontrato una squadra di indiscusso valore e ce la siamo giocati alla pari. Non c'è stata grossa differenza, a mio avviso. Ciò, tuttavia, non deve farci perdere la "testa",  non deve farci appagare, bensì deve essere uno stimolo ulteriore per continuare a fare bene. Domenica si va a giocare contro Ottaviano. Una squadra giovane e molto forte, in settimana lavoreremo su quello che non è andato bene contro Sacs e speriamo di rifarci subito ad Ottaviano".

Nessun commento:

Posta un commento