sabato 8 dicembre 2018

Indomita, ecco la rivincita contro Azzurra. Coach Vitale e l'atleta Abate: "Ci sarà qualche sorpresa, pronti a riscattarci"



Per uno strano scherzo del destino, l'Indomita ha la possibilità di rifarsi (in campionato) contro Azzurra Volley, compagine affrontata mercoledì per la prima giornata della seconda fase di Coppa Campania. 


Dopo tre vittorie consecutive, i biancoblu hanno voglia di continuare la marcia in campionato. Non sarà semplice, in quanto il sodalizio vesuviano è attualmente quinto in classifica, con due punti di vantaggio sull'Indomita ed in casa ha perso solamente una volta in stagione. Alla Palestra Polivalente di Terzigno, dunque, andrà in scena domani, a partire dalle 20.00, una sfida molto interessante valida per la nona giornata (la settima effettiva) di campionato.



Coach Pasquale Vitale analizza il match alla vigilia dell'incontro: "Più di uno scherzo del destino quella di affrontare nuovamente Azzurra è un'opportunità: abbiamo avuto modo di giocarci contro, di conoscerli e quindi possiamo preparare al meglio la partita. Spero che il risultato non si ripeta, anzi conto di fare molto meglio rispetto alla partita di Coppa. I ragazzi possono partire più rilassati perché conoscono gli avversari, hanno preso i riferimenti di una palestra che non è molto facile: è buia, fredda, la palla scorre più velocemente. Approcceremo con più serenità la gara. Qualche cambio rispetto alla sfida di coppa? Abbiamo preparato qualche sorpresa, sia negli uomini che schiereremo, ma soprattutto su come approcceremo e sulla tattica da utilizzare. Chance di vittoria? Vincere è sempre importante anche perché affrontiamo una squadra diretta per la promozione, ben organizzata e ordinata. In caso di vittoria daremo un bel segnale a chi ci precede".

Dello stesso parere anche il centrale Domenico Abate: "Sarà molto particolare affrontare questa squadra più volte in settimana. Rispetto a mercoledì avremo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Personalmente sono convinto che potremmo fare bei punti domani. Cosa è mancato in Coppa? E' mancata la fase di attacco, poche possibilità di fare break, la fase di ricezione. Senza dimenticare il fatto di aver giocato in una palestra molto particolare, questo ci ha messo in difficoltà, ma possiamo migliorare. Cammino in coppa? Aver perso 3-2 vuol dire aver fatto un punto e averne dati due e non tre all'avversario. Siamo ancora in carreggiata, il morale è alto. Siamo pronti per la prossima sfida e di poter vincere. Ambizioni personali? Quella di giocare di più da titolare (ride). Sono pronto per essere schierato dal primo minuto, anche se sto entrando dalla panchina. Al centro stiamo girando, sto dando il mio personale contributo e sono soddisfatto di come stanno andando le cose. Ambizioni della squadra? Questa squadra può entrare nelle prime cinque, il campionato dirà la sua. Col tempo miglioreremo sempre di più". 

Il video dell'intervista è consultabile qui. Aggiornamenti sul match disponibili sulle nostre pagine Facebook e Instagram dell'Indomita Salerno. 


Nessun commento:

Posta un commento