lunedì 10 dicembre 2018

Contro Azzurra un altro ko! Interrotta la striscia di tre successi consecutivi in campionato. Coach Vitale: "Penalizzati da assenze e campo da gioco, bravo Barbato"




AZZURRA VOLLEY - INDOMITA SALERNO 3-1
(27-25, 21-25, 25-13, 25-18)
INDOMITA SALERNO: Abate, Barbato, Cantarella, Catone, Magazzeno, Memoli, Morriello (L), Pagano, Prisco, Sabatino, Squizzato (L2), Zucchi. Allenatore: Pasquale Vitale - Alfonso Capriolo 



I ragazzi allenati da coach Vitale e Capriolo interrompono la striscia consecutiva di tre vittorie in campionato, cedendo armi e bagagli ad Azzurra Volley, avversario già affrontato in settimana per la prima giornata della seconda fase della Coppa Campania.
 
La formazione salernitana lotta nei primi due set, perdendo il primo parziale ai vantaggi per 27-25 dopo non aver concretizzato tre set-point. Nel secondo set, l'Indomita riprende il proprio cammino, aumenta il proprio vantaggio anche di nove punti per poi chiudere il parziale con il punteggio di 25-21. Durante questo set vi è stata anche una pausa di dieci minuti a causa delle condizioni di pericolo avvertite dagli atleti salernitani, con il campo da gioco che si presentava scivoloso in alcuni punti. Da sottolineare l'ottimo apporto fornito dal giovanissimo Pasquale Barbato, atleta classe 2001, subentrato al posto dell'infortunato Mario Pagano.
Nella terza e quarta frazione arriva la flessione per l'Indomita: Azzurra prende il controllo del match vincendo gli ultimi due set con i punteggi di 25-13 e 25-18. Per la compagine salernitana la prossima settimana sarà piena di impegni, con il doppio appuntamento casalingo tra coppa e campionato contro Elisa Volley Pomigliano (giovedì 13 dicembre, ore 21) e Tya Pallavolo Marigliano (sabato 15 dicembre, ore 18.30).

Coach Vitale analizza la gara al termine del match: "Abbiamo incontrato per la seconda volta in pochi giorni Azzurra. Come si evince dal risultato non è andata bene, soprattutto perché abbiamo affrontato l'avversario molto rimaneggiati. Erano assenti Manzo, Citro, in extremis Guardabascio. Dunque abbiamo giocato con Giorgio Memoli che si trascina un problema alla spalla e che ha fornito un prezioso contributo, Mario Pagano anche lui con un fastidio al ginocchio e che durante il match si è infortunato, Roberto Sabatino fuori ruolo che ci ha dato grande disponibilità. Diciamo che non si era messa bene, già dalla vigilia. Per i primi due set ce la siamo giocata alla grande, a viso aperto. Poi sono usciti fuori i valori delle due squadre e per di più abbiamo pagato anche un campo di gioco non nelle perfette condizioni, essendo molto scivoloso presentava insidie che hanno delegittimato le caratteristiche di alcuni nostri atleti. Alla luce di ciò è una sconfitta che ci può stare contro una squadra attrezzata. Dobbiamo sperare di recuperare al più presto gli infortunati e di rimetterci in carreggiata. L'importante sarà ripartire subito, a partire dalla gara in Coppa contro Pomigliano e da quella di campionato contro Marigliano. In tutti questi aspetti negativi, la luce è rappresentata dall'ingresso di Barbato dalla panchina che ha sostituito Pagano vittima di un infortunio. Entrare in quella situazione, non è mai facile, soprattutto se a freddo in una palestra così ostica. Lui è entrato, ha mostrato grande personalità, ha messo palloni a terra importanti, ha fornito un ottimo contributo. Il ragazzo ha solamente 17 anni, quindi è uno degli aspetti positivi che salvo di questa trasferta".

Nessun commento:

Posta un commento