lunedì 30 marzo 2015

Contro Pianura ancora un ko interno

21^ Giornata serie C maschile

INDOMITA SALERNO – PIANURA VOLLEY CLUB 0-3
(25-27, 19-25, 23-25)
INDOMITA: Morriello 3, Capriolo 15, Vitale 7, Califano 4, Memoli 8, Abate 5, Laurenzi, Sofia, Sabatino 2, Autuori (L). All. Corvo
PIANURA: Albarella, Pantaleo, Carniel, Saggiomo, Tortora, Cavallo, Anatrella, Patauner, Montò, Frosolone (L). All. Di Falco
ARBITRI: Colamatteo e Maddaluni di Aversa

Terzo ko interno consecutivo per l’Indomita Salerno di coach Roberto Corvo. Alla palestra Senatore capitan Vitale e compagni perdono 3-0 contro un ostico Pianura Volley Club. Non bastano ai ragazzi cari alla presidente Ruggiero la grinta e l’orgoglio e i quindici punti di Capriolo, top scorer del match. Contro un Pianura trascinato da Saggiomo e dall’ottima regia del palleggiatore Patauner, capitan Vitale e compagni partono bene. Il primo set è in continuo equilibrio ma proprio sull’asse Morriello-Capriolo i ragazzi di Corvo mettono in difficoltà gli avversari e sul 24-23 hanno anche la palla per chiudere il set. Sfumato il setpoint è il Pianura a mettere a segno il break decisivo per chiudere 27-25. Nel secondo set gli ospiti partono bene e si portano subito avanti 11-7, mettendo a segno un allungo che si rivela poi decisivo. Calano le percentuali in attacco dell’Indomita (foto Carla Memoli) e il Pianura vola anche a più sei, 20-14, prima di chiudere in scioltezza 25-19. Nel terzo set l’Indomita tenta il tutto per tutto. Coach Corvo inserisce Sabatino al posto di Califano e Morriello, grazie anche una ricezione migliore, riesce ad innescare anche i due centrali Vitale ed Abate. L’andamento del set è simile a quello del primo parziale. Totale equilibrio con nessuna delle due squadre che riesce ad accumulare più di due punti di vantaggio. 
Sul 21-21 grazie ad un attacco di Memoli l’Indomita riesce a trovare il vantaggio, ma il Pianura con un break di tre punti raggiunge quota 24 e dopo aver sprecato un matchpoint chiude 25-23, conquistando i tre punti. In classifica cambia poco per l’Indomita che resta ferma al penultimo posto in compagnia del Nola a quota 11, davanti al Battipaglia, ultimo a quota sei, quando mancano cinque giornate alla fine del campionato. Resta però il rammarico di non aver sfruttato un calendario favorevole per archiviare definitivamente la pratica salvezza.

Dopo la sosta pasquale, l’Indomita tornerà in campo il 12 aprile in casa del Nola. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Pianura Volley Club sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45. 



Nessun commento:

Posta un commento