Nuovo impegno in campionato per l'Indomita Salerno che domani, sabato 2 novembre, alle ore 20 presso la Palestra Matteo Senatore sita in Via Paolo de Granita ospita Gis Ottaviano.
La truppa biancoblu vi aspetta in maniera numerosa al campo. Coach Pasquale Vitale e il palleggiatore Paolo Cantarella analizzano la sfida contro la compagine partenopea.
Il tecnico della compagine salernitana ritorna sul successo di Scampia: "La vera e propria Indomita ancora non si è mostrata, dobbiamo lavorarci ancora ma ci sono margini di miglioramento incredibili. Con Athena è stata una partita bellissima, contro una squadra ben attrezzata sostenuta da un pubblico caldissimo che gioca un'ottima pallavolo. Il 3-2 non è un risultato scontato, penso che difficilmente le altre squadre del nostro girone otterranno punti a Scampia".
Su Ottaviano, avversario di domani: "Nessun avversario è da sottovalutare in questo campionato che è abbastanza livellato. Ottaviano ci ha dato filo da torcere lo scorso anno. Ci siamo allenati bene, stiamo preparando diverse cose. Posso garantire al pubblico che sarà un bel match"
Infine, su Cantarella, fresco 22enne e palleggiatore principe della squadra biancoblu: "Paolo ha una maturità tale che può tranquillamente gestire la pressione che giustamente sente in questo momento della sua carriera pallavolistica. Abbiamo voluto fortemente la sua permanenza, quest'anno sta crescendo e come tutta la squadra ha grandi margini di miglioramento".
Paolo Cantarella esordisce analizzando la sfida della scorsa settimana a Scampia: "Contro Athena è stata una vittoria importante, in un campo molto difficile dove il pubblico ha dato un gran sostegno e contro una squadra di valore. Non è un punto perso, ma sono due punti guadagnati".
Sulla "legge della Senatore": "Ottaviano è una squadra giovane, ma nessun avversario deve essere sottovalutato. In casa dobbiamo dare grande spettacolo nonché il meglio. Ci aspettiamo che i tifosi ci diano una grande mano e possano rimanere felici della nostra prestazione".
Infine, sul ruolo di primo palleggiatore in una squadra d'alto livello, come quella allestita quest'anno: "La squadra è forte ed è composta da giocatori di assoluto valore con tanta personalità. Dall’alto della loro esperienza possono dare una mano a "noi" giovani per ottenere l'obiettivo principale che è quello di puntare con forza alla promozione. Lavoreremo ogni giorno per raggiungere questo traguardo in un anno importante per la società"
Nessun commento:
Posta un commento