venerdì 29 novembre 2019
Indomita, big-match alla Senatore contro Massa. Coach Vitale e la banda Lopardo: “Pronti a dare il massimo”
Si ritorna alla Senatore, nell’ultimo match del 2019 per i biancoblu nel fortino amico. Fischio d’inizio alle ore 20 di sabato 30 novembre alla Palestra Senatore. Si chiude con il botto dato che l’avversario di giornata è Folgore Massa, formazione seconda in classifica che ha un punto di vantaggio proprio sulla compagine salernitana che, però, deve ancora recuperare un match. Quello con Meta Volley che è stato riprogrammato per mercoledì 18 dicembre alle ore 21.
PAROLA AI PROTAGONISTI
Coach Pasquale Vitale presenta la sfida della Senatore: “La classifica dice che Folgore è una delle squadre che sta avendo buoni risultati in questo girone. Si tratta di una squadra di grossa tradizione, un avversario ostico, una rosa costruita da atleti di esperienza, un allenatore preparato: sarà sicuramente un bel match”
L’inizio dell’Indomita recita percorso netto, cinque vittorie in cinque gare: “Per i valori che abbiamo mi aspettavo questo inizio. La squadra è di assoluto livello, i risultati stanno confermando ciò che siamo sulla carta. Tuttavia, ci sono ancora grossi margini di miglioramento, stiamo lavorando in palestra con grande attenzione e ritmo. Conto di vedere al più presto la vera Indomita”.
Contro Massa ci deve essere il pubblico grande occasioni: “Giusto che si riempia il palazzetto. Innanzitutto perché è al centro di Salerno, in un posto storico per la città e facilmente raggiungibile e poi perché i ragazzi se lo meritano per i risultati che stanno avendo. Invito tutti a venire a vedere un nostro match e ad avvicinarsi ad uno sport ed un ambiente sanissimo”.
Chiosa finale su Dino Lopardo, uno dei tanti volti nuovi della rosa biancoblu: “Mi è stato proposto in estate, l’abbiamo preso a scatola chiusa ma è stata una fortuna averlo a disposizione. Parliamo di un ragazzo che lavora sodo in palestra e ha delle qualità tecniche ed atletiche elevate per essere un classe 2000”.
Il giovanissimo Dino Lopardo non vede l’ora di giocare il big-match contro Massa: “Affrontiamo una squadra molto forte e ben attrezzata, noi, però siamo l’Indomita: dobbiamo dare il massimo e possiamo competere con chiunque”.
Sul percorso della formazione salernitana: “Siamo partiti molto bene, con cinque vittorie su cinque. Successi non semplici perché le squadre non lasciano niente: difendono molto e hanno anche dei buoni attaccanti ma noi siamo stati bravi a rispondere sempre colpo su colpo”.
Chiosa finale sul gruppo: “Mi sto trovando molto bene, soprattutto con mister e staff tecnico. Non ci nascondiamo, puntiamo a salire. Piano piano stiamo crescendo e dimostreremo i nostri valori partita dopo partita”.
mercoledì 27 novembre 2019
Contro Meta si giocherà il 18 dicembre
Meta Volley-Indomita Salerno si giocherà mercoledì 18 dicembre alle ore 21. Originariamente in programma il 9 novembre, la sfida è stata rinviata per lutto. Successivamente il match era stato riprogrammato per il 27 dello stesso mese, ma ora ha subito, in via eccezionale, una nuova calendarizzazione.
IL PROGRAMMA DI GARE DELL'INDOMITA NEL 2019
sabato 30 novembre ore 20 INDOMITA SALERNO - FOLGORE MASSA
sabato 7 dicembre ore 20 VOLLEY CELLOLE - INDOMITA SALERNO
sabato 14 dicembre ore 21 AZZURRA VOLLEY - INDOMITA SALERNO
mercoledì 18 dicembre ore 21 META VOLLEY - INDOMITA SALERNO
sabato 21 dicembre ore 18 PONTICELLI - INDOMITA SALERNO
domenica 24 novembre 2019
Pokerissimo Indomita, Volley World sconfitta 1-3: biancoblu a meno uno dalla vetta
L'Indomita Salerno cala il pokerissimo vincendo per 3-1 in casa di Volley World Napoli. Coach Pasquale Vitale inserisce nel sestetto iniziale Cantarella in cabina di regia, Pecoraro e Citro hanno completato la batteria di centrali. L'opposto è Zaccaria, De Palma e Lopardo agiscono da banda e Del Gaizo è il libero.
Da annotare due nuovi "esordi": quello di Cordella alla prima in biancoblu e Memoli nel ruolo di libero. Nonostante alcune defezioni la formazione salernitana imprime un ritmo vincente sin dalle prime battute guadagnando il primo set con un perentorio 25-9.
L'Indomita concede il bis nel secondo parziale mettendo le mani sul match lasciando 21 punti ai padroni di casa.La formazione partenopea non molla e conquista il terzo set riaprendo parzialmente il match: 25-21 il punteggio.
Si arriva, dunque, al quarto set. La lotta punto a punto viene risolta ai vantaggi (24-26) dall'Indomita con il turno in battuta di Cantarella. I biancoblu salgono al terzo posto e ora affronteranno Folgore Massa (seconda in classifica) nel prossimo turno di campionato.
venerdì 22 novembre 2019
Indomita, si ritorna in trasferta dopo oltre un mese. Coach Vitale: "Non sarà una passeggiata, ma ho fiducia nella mia squadra"
Dopo oltre un mese l'Indomita Salerno ritorna in trasferta. La formazione biancoblu sfiderà Volley World domani alle ore 18. Contestualmente la Fipav Campania ha ufficializzato la nuova data per la gara con Volley Meta: in terra costiera si giocherà la prossima, per la precisione il 27 novembre alle ore 21.
Coach Vitale presenta il match contro la formazione partenopea: "Torniamo in trasferta dopo un bel periodo passato tra le mura amiche. Sicuramente non sarà una passeggiata perché incontriamo Volley World, squadra che l'anno scorso ha vinto i play-off promozione e che è composta da elementi validi come Davascio e Anatrella. Ci aspetta una partita insidiosa, ma sono fiducioso sul fatto che la mia squadra giochi sui livelli di sabato scorso".
Da domani fino a pochi giorni prima di Natale l'Indomita sarà impegnata in un vero e proprio tour de force, data l'ufficialità del recupero contro Volley Meta in programma la prossima settimana: "Inizia un mese abbastanza impegnativo per noi. Sarà un buon banco di prova e soprattutto saremo chiamati a dimostrare tutto il nostro valore partita dopo partita. Come ho sempre detto - prosegue coach Vitale - la società ha messo su un roster di assoluto livello. Questo fa sì che il sabato scenda in campo chi dimostra di più durante la settimana".
lunedì 18 novembre 2019
Poker Indomita, Ares sconfitta 3-0. Coach Mari e l'atleta Zaccaria: "Vogliamo continuare così"
Poker Indomita, Ares sconfitta 3-0. Coach Mari e l'atleta Zaccaria: "Vogliamo continuare così"
INDOMITA SALERNO - ASD POLISPORTIVA ARES 3-0
INDOMITA SALERNO - ASD POLISPORTIVA ARES 3-0
(25-9, 25-10, 25-20)
INDOMITA SALERNO: Morriello 1, Cantarella 9, Zaccaria 12, Manzo 5, Scariati 4, Magazzeno 5, Pecoraro 6, Citro 3, Lopardo 2, De Palma 5, Del Gaizo (L), Guardabascio. Coach: Pasquale Vitale - Marco Mari.
ASD POLISPORTIVA ARES: Montella, Florenza, Palma (L), Vergara, Colella, De Vito, Latini, Migliaccio, Monfrecola (L2), Cristiano, Perna, De Notaris. Coach: Pasquale Vacca.
Primo arbitro: Anna D’Aniello di Nola
Secondo arbitro: Guido Ventre di Avellino
Secondo arbitro: Guido Ventre di Avellino
L'Indomita cala il poker vincendo con un netto 3-0 su Ares Polisportiva. Coach Pasquale Vitale inserisce nel sestetto iniziale Cantarella in cabina di regia, Pecoraro e Citro nella batteria di centrali, Scariati e De Palma in quella delle bande. L'opposto è Jonathan Zaccaria (topscorer di giornata), il libero è Del Gaizo. A gara in corso hanno dato il loro contributo Magazzeno, Manzo, Morriello e Lopardo.
Nonostante alcune defezioni la formazione salernitana imprime un ritmo vincente sin dalle prime battute: 8-1 e con due time out chiamati dagli ospiti, l'Indomita lascia le briciole agli avversari che mettono a referto solo nove punti nel primo parziale.
Copione simile nel secondo set che scivola via agevolmente tra meriti dei padroni di casa e qualche invasione di troppo dei viaggianti (25-10).
Nel terzo e decisivo parziale la sfida è combattuta, Ares ha un moto d'orgoglio respinto con rabbia dai turni di battuta dei padroni di casa che mettono a referto globalmente 13 ace e chiudono la pratica sul 25-20.
L’Indomita, con una gara in meno, balza in terza posizione. Prossimo impegno dei biancoblu sarà in casa di Volley World (Napoli, Rione Sanità). La formazione salernitana ha voglia di mantenersi nelle zone alte della classifica.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Marco Mari, allenatore in seconda della formazione maschile, analizza il match: “Per me è la prima esperienza ad alto livello con le rappresentative maschili; sono rimasto comunque a capo della compagine femminile: giocheremo la prima divisione tra un paio di settimane, per la precisione il campionato inizierà nel weekend del 7 dicembre. Mi trovo bene sia con coach Vitale che con il gruppo: ci divertiremo, la società ha allestito una squadra per vincere. Prossimi impegni indicativi? Saranno sicuramente gare importanti - afferma il navigato tecnico salernitano - non dobbiamo guardare gli altri, ma pensare a giocare la nostra miglior pallavolo in ogni turno di campionato. Solo così usciremo alla grande e otterremo il nostro obiettivo. Massimo rispetto per l’avversario, ma si è vista la differenza in tutti i fondamentali tra le due squadre. La squadra ha giocato con grande intensità, fondamentale continuare così. Giovanili? Con l’Under 16 abbiamo esordito con un successo 3-0 contro Contursi, giocheremo la prossima settimana contro Cus Salerno e abbiamo voglia di confermarci. La Prima Divisione ha una rosa di giocatrici che si sono salvate lo scorso anno in C, non dico dove possiamo ambire: sicuramente giocheremo per onorare al meglio i nostri colori”.
L’opposto Jonathan Zaccaria: “In casa non dobbiamo sbagliare e non l’abbiamo fatto neanche stavolta. Stiamo lavorando per farci trovare sempre pronti su ogni campo di gioco. Top-scorer? Mi fa piacere, sto dando il massimo e lo farò fino alla fine, arrivo all’ultimo istante causa lavoro, ma ciò non mi fa togliere energie sul nostro obiettivo di squadra. Abbiamo un gruppo forte: il mio sostituto è Fabio Manzo, un atleta che è all’altezza della situazione, può dare una grande mano non solo alla squadra, ma anche al sottoscritto. Gare importanti all’orizzonte? Ogni partita - afferma l’opposto avellinese - è una storia storia a sé, il nostro obiettivo è quello di partire forti proprio per arrivare in classifica nel migliore dei modi. Non ci nascondiamo, il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato”
Le dichiarazioni dei protagonisti
Marco Mari, allenatore in seconda della formazione maschile, analizza il match: “Per me è la prima esperienza ad alto livello con le rappresentative maschili; sono rimasto comunque a capo della compagine femminile: giocheremo la prima divisione tra un paio di settimane, per la precisione il campionato inizierà nel weekend del 7 dicembre. Mi trovo bene sia con coach Vitale che con il gruppo: ci divertiremo, la società ha allestito una squadra per vincere. Prossimi impegni indicativi? Saranno sicuramente gare importanti - afferma il navigato tecnico salernitano - non dobbiamo guardare gli altri, ma pensare a giocare la nostra miglior pallavolo in ogni turno di campionato. Solo così usciremo alla grande e otterremo il nostro obiettivo. Massimo rispetto per l’avversario, ma si è vista la differenza in tutti i fondamentali tra le due squadre. La squadra ha giocato con grande intensità, fondamentale continuare così. Giovanili? Con l’Under 16 abbiamo esordito con un successo 3-0 contro Contursi, giocheremo la prossima settimana contro Cus Salerno e abbiamo voglia di confermarci. La Prima Divisione ha una rosa di giocatrici che si sono salvate lo scorso anno in C, non dico dove possiamo ambire: sicuramente giocheremo per onorare al meglio i nostri colori”.
L’opposto Jonathan Zaccaria: “In casa non dobbiamo sbagliare e non l’abbiamo fatto neanche stavolta. Stiamo lavorando per farci trovare sempre pronti su ogni campo di gioco. Top-scorer? Mi fa piacere, sto dando il massimo e lo farò fino alla fine, arrivo all’ultimo istante causa lavoro, ma ciò non mi fa togliere energie sul nostro obiettivo di squadra. Abbiamo un gruppo forte: il mio sostituto è Fabio Manzo, un atleta che è all’altezza della situazione, può dare una grande mano non solo alla squadra, ma anche al sottoscritto. Gare importanti all’orizzonte? Ogni partita - afferma l’opposto avellinese - è una storia storia a sé, il nostro obiettivo è quello di partire forti proprio per arrivare in classifica nel migliore dei modi. Non ci nascondiamo, il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato”
venerdì 15 novembre 2019
Indomita ospita Ares per centrare il poker. Coach Vitale e l’atleta Scariati: “Dobbiamo far valere la legge della Senatore”
Dopo la sosta forzata, con la gara della scorsa giornata a Meta rinviata a data da destinarsi a causa della morte della madre del tecnico costiero Luigi Russo, l’Indomita Salerno torna in campo e ospita domani alla Palestra Senatore, alle ore 20, la Polisportiva Ares.
La formazione allenata dai coach Pasquale Vitale e Marco Mari ha voglia di calare il poker e di issarsi in alto in classifica. La squadra partenopea proverà a mettere i bastoni tra le ruote complice anche il primo successo ottenuto in campionato e il buon momento di forma.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Questa l’analisi di coach Vitale alla vigilia del match: “Si torna a giocare dopo una sosta causata per motivi di forza maggiore. Come tutte le soste vi sono punti di vista negativi e positivi. Negativi perché, avendo ottenuto tre vittorie consecutive, potrebbe aver spezzato il ritmo della squadra; positivi perché ci ha permesso di recuperare qualche atleta che aveva degli acciacchi nelle ultime settimane ed ora è completamente a disposizione. L’avversario? Ares - prosegue coach Vitale - è una formazione reduce non solo dal primo successo in campionato, ma ha fatto bene lo scorso anno ottenendo la promozione in C. Non la conosciamo tanto, ma ci aspettiamo una squadra combattiva che ha voglia di fare bene e che è molto abile nella fase di difesa e contrattacco: in campo avranno sicuramente il coltello tra i denti. Alla Senatore, però, bisogna far rispettare la legge della Senatore: è casa nostra, siamo obbligati a far bene a prescindere dall’avversario. Il torneo - aggiunge il mister biancoblu - passa innanzitutto dalle gare in casa e poi faremo bene anche in trasferta. Scariati di banda? Lo conosco da tempo, è stato anche mio compagno di squadra e ci troviamo di fronte ad uno schiacciatore completo, abile in ricezione, bravo in difesa e che ha tantissimi colpi in attacco. Quando ci siamo risentiti quest’estate ha sin da subito manifestato una grande voglia di ritornare all’Indomita e ciò mi ha fatto piacere. Abbiamo provato ad utilizzarlo da libero, dovuto specialmente a qualche acciacco che ha alle ginocchie, ma da parte sua c’è una grande volontà di mettersi a disposizione del gruppo: ci potrà dare una mano sotto tutti gli aspetti, sia in difesa che in attacco”.
Angelo Scariati è pronto al “debutto” stagionale come banda: “Ad inizio stagione avevo dato disponibilità al mister e allo staff tecnico di poter giocare sia da banda che da libero. Per fortuna mi sento ancora in forma e in grado di ricoprire il ruolo di banda che sicuramente è più dispendioso. Al di là del ruolo spero di dare il mio apporto alla squadra. In campo dopo una la sosta? Tornare in campo dopo una sosta non è mai banale - ammette la banda biancoblu - Bisognerà trovare sin da subito la giusta concentrazione e carica in modo da mettere il match sul giusto binario. Avversario? Anche se sulla carta non è una formazione che lotta tra i primi posti, sono reduci dal primo successo in campionato e arriveranno qui con qualche sicurezza in più: dovremo essere bravi noi a non subire l’entusiasmo iniziale. Alla Senatore e, in generale, contro l’Indomita le squadre giocano sempre motivate. Proprio l’anno prossimo ci sarà il settantesimo anniversario e tutti gli avversari sanno che l’Indomita è una società storica di questo Paese. Fattore Senatore? In Coppa non è andata come volevamo, ma il nostro obiettivo rimane la conquista del campionato. Dunque, a maggior ragione, quando giochiamo in casa dobbiamo fare di tutto per centrare l’obiettivo dei tre punti. Ci sarà sicuramente la spinta del nostro pubblico e avere l’apporto della Senatore è sicuramente una marcia in più ”
La formazione allenata dai coach Pasquale Vitale e Marco Mari ha voglia di calare il poker e di issarsi in alto in classifica. La squadra partenopea proverà a mettere i bastoni tra le ruote complice anche il primo successo ottenuto in campionato e il buon momento di forma.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Questa l’analisi di coach Vitale alla vigilia del match: “Si torna a giocare dopo una sosta causata per motivi di forza maggiore. Come tutte le soste vi sono punti di vista negativi e positivi. Negativi perché, avendo ottenuto tre vittorie consecutive, potrebbe aver spezzato il ritmo della squadra; positivi perché ci ha permesso di recuperare qualche atleta che aveva degli acciacchi nelle ultime settimane ed ora è completamente a disposizione. L’avversario? Ares - prosegue coach Vitale - è una formazione reduce non solo dal primo successo in campionato, ma ha fatto bene lo scorso anno ottenendo la promozione in C. Non la conosciamo tanto, ma ci aspettiamo una squadra combattiva che ha voglia di fare bene e che è molto abile nella fase di difesa e contrattacco: in campo avranno sicuramente il coltello tra i denti. Alla Senatore, però, bisogna far rispettare la legge della Senatore: è casa nostra, siamo obbligati a far bene a prescindere dall’avversario. Il torneo - aggiunge il mister biancoblu - passa innanzitutto dalle gare in casa e poi faremo bene anche in trasferta. Scariati di banda? Lo conosco da tempo, è stato anche mio compagno di squadra e ci troviamo di fronte ad uno schiacciatore completo, abile in ricezione, bravo in difesa e che ha tantissimi colpi in attacco. Quando ci siamo risentiti quest’estate ha sin da subito manifestato una grande voglia di ritornare all’Indomita e ciò mi ha fatto piacere. Abbiamo provato ad utilizzarlo da libero, dovuto specialmente a qualche acciacco che ha alle ginocchie, ma da parte sua c’è una grande volontà di mettersi a disposizione del gruppo: ci potrà dare una mano sotto tutti gli aspetti, sia in difesa che in attacco”.
Angelo Scariati è pronto al “debutto” stagionale come banda: “Ad inizio stagione avevo dato disponibilità al mister e allo staff tecnico di poter giocare sia da banda che da libero. Per fortuna mi sento ancora in forma e in grado di ricoprire il ruolo di banda che sicuramente è più dispendioso. Al di là del ruolo spero di dare il mio apporto alla squadra. In campo dopo una la sosta? Tornare in campo dopo una sosta non è mai banale - ammette la banda biancoblu - Bisognerà trovare sin da subito la giusta concentrazione e carica in modo da mettere il match sul giusto binario. Avversario? Anche se sulla carta non è una formazione che lotta tra i primi posti, sono reduci dal primo successo in campionato e arriveranno qui con qualche sicurezza in più: dovremo essere bravi noi a non subire l’entusiasmo iniziale. Alla Senatore e, in generale, contro l’Indomita le squadre giocano sempre motivate. Proprio l’anno prossimo ci sarà il settantesimo anniversario e tutti gli avversari sanno che l’Indomita è una società storica di questo Paese. Fattore Senatore? In Coppa non è andata come volevamo, ma il nostro obiettivo rimane la conquista del campionato. Dunque, a maggior ragione, quando giochiamo in casa dobbiamo fare di tutto per centrare l’obiettivo dei tre punti. Ci sarà sicuramente la spinta del nostro pubblico e avere l’apporto della Senatore è sicuramente una marcia in più ”
Aggiornamenti sul match sulle nostre pagine social
sabato 9 novembre 2019
UFFICIALE. Rinviata a data da destinarsi la sfida con Meta
La partita di oggi tra Volley Meta e Indomita Salerno è stata UFFICIALMENTE RINVIATA a data da destinarsi.
La presidentessa Maria Ruggiero e tutta l'Indomita Salerno si unisce al dolore che ha colpito Luigi Russo, tecnico della formazione costiera, per la prematura scomparsa della cara madre. A lui e alla sua famiglia l'abbraccio da parte di tutti noi.
lunedì 4 novembre 2019
Indomita-Ottaviano 3-0: le dichiarazioni di coach Vitale, del dirigente Plaitano e della banda Memoli
Vince l'Indomita per 3-0 su Ottaviano. Qui è presente il resoconto e il tabellino. Di seguito le dichiarazioni a fine match
Pasquale Vitale, coach della formazione biancoblu: “Le incertezze fanno parte dei match. Ogni tanto però soffriamo di questi piccoli black-out. A volte si riescono a recuperare break, altre volte no. Mi sono fatto spesso sentire durante i tempi. Hanno giocato tutti in questa gara, perché tutti i ragazzi meritano di scendere in campo. Ringrazio la società per la squadra allestita, un roster di grande livello. Mi auguro di vedere quello che esprimono in allenamento presto anche in campo. Come livello di gioco l’Indomita che voglio è quella del secondo set. Per questo mi sono spesso arrabbiato nel primo e in alcune parti del terzo parziale. Sui fondamentali ho visto buone cose nei vari frangenti del match, siamo un po’ altalenanti. Mi auspico di raggiungere un livello costante in tutti i fondamentali. Trasferta contro Meta? L’Indomita deve essere Indomita sia tra le mure amiche ma soprattutto in trasferta. Noi abbiamo delle qualità e siamo costretti ad esprimerle se vogliamo fare il salto di categoria al quale puntiamo”.
Giorgio Memoli, autore di uno splendido terzo set commenta la gara: “Siamo stati davvero bravi. Il coach ha dato la possibilità a tutti di potersi esprimere e ognuno di noi ha dato il proprio contributo alla vittoria. Abbiamo giocato una grande pallavolo, ci siamo preparati bene durante la settimana e il risultato sul campo è stato importante. Buona prestazione personale? Il successo - garantisce Memoli - è sempre ottenuto grazie all’unità di squadra, i miei compagni mi hanno permesso nella condizione di esprimermi. Quando la squadra gira, i risultati si vedono. Quando riusciamo ad allenarci con grande intensità durante la settimana, emergono i nostri valori, prendiamo un vantaggio considerevole sull’avversario e tutti possono entrare in campo dando il proprio contributo. In questo modo ci divertiamo e facciamo divertire il pubblico. Ci auguriamo di continuare così e di cavalcare quest’onda. Nonostante il tanto turnover cercheremo di battere ogni avversario e mi auguro che la Senatore possa darci sempre una mano nel sostenerci in ogni gara. Prossimo avversario? Si ritorna in trasferta, è sempre difficile ottenere risultati positivi quando si è fuori casa ma dobbiamo riuscirci. A Sorrento si andrà con la giusta mentalità, quella di conquistare punti importanti per il nostro obiettivo”
Candeloro Plaitano, dirigente della formazione maschile aggiunge: “Un buon inizio per l’Indomita. I ragazzi si sono allenati anche durante le feste e hanno mostrato grande mentalità. Anche contro una formazione giovane non hanno mai avuto eccessivi cali, mostrando continuità di prestazione e ottenendo una vittoria che all’esterno può sembrare facile, ma non lo è. Prossimo impegno? Fuori casa non è mai facile - il pensiero del dirigente Plaitano - le situazioni cambiano: bisogna adattarsi all’ambiente avversario, al tifo dei padroni di casa. L’Indomita, però, quest’anno può fare bene su ogni campo”
Giorgio Memoli, autore di uno splendido terzo set commenta la gara: “Siamo stati davvero bravi. Il coach ha dato la possibilità a tutti di potersi esprimere e ognuno di noi ha dato il proprio contributo alla vittoria. Abbiamo giocato una grande pallavolo, ci siamo preparati bene durante la settimana e il risultato sul campo è stato importante. Buona prestazione personale? Il successo - garantisce Memoli - è sempre ottenuto grazie all’unità di squadra, i miei compagni mi hanno permesso nella condizione di esprimermi. Quando la squadra gira, i risultati si vedono. Quando riusciamo ad allenarci con grande intensità durante la settimana, emergono i nostri valori, prendiamo un vantaggio considerevole sull’avversario e tutti possono entrare in campo dando il proprio contributo. In questo modo ci divertiamo e facciamo divertire il pubblico. Ci auguriamo di continuare così e di cavalcare quest’onda. Nonostante il tanto turnover cercheremo di battere ogni avversario e mi auguro che la Senatore possa darci sempre una mano nel sostenerci in ogni gara. Prossimo avversario? Si ritorna in trasferta, è sempre difficile ottenere risultati positivi quando si è fuori casa ma dobbiamo riuscirci. A Sorrento si andrà con la giusta mentalità, quella di conquistare punti importanti per il nostro obiettivo”
Candeloro Plaitano, dirigente della formazione maschile aggiunge: “Un buon inizio per l’Indomita. I ragazzi si sono allenati anche durante le feste e hanno mostrato grande mentalità. Anche contro una formazione giovane non hanno mai avuto eccessivi cali, mostrando continuità di prestazione e ottenendo una vittoria che all’esterno può sembrare facile, ma non lo è. Prossimo impegno? Fuori casa non è mai facile - il pensiero del dirigente Plaitano - le situazioni cambiano: bisogna adattarsi all’ambiente avversario, al tifo dei padroni di casa. L’Indomita, però, quest’anno può fare bene su ogni campo”
domenica 3 novembre 2019
Indomita-Ottaviano 3-0: terzo successo consecutivo per i biancoblu
INDOMITA SALERNO - GIS OTTAVIANO 3-0
(25-23, 25-13, 25-19)
INDOMITA SALERNO: Morriello 1, Cantarella 1, Zaccaria 7, Manzo 8, Catone 6, Magazzeno 7, Pecoraro, Citro, Lopardo 5, De Palma 10, Memoli 9, Scariati (L1), Del Gaizo (L2). Coach: Pasquale Vitale - Marco Mari
GIS OTTAVIANO: Amato, Ambrosio, Ammirati, Bianco, Carbone (L), Casillo, Castaldo, Diaferia, Iervolino, Piacente, Visone. Coach: Mario Ammirati
Primo arbitro: Germano Vicinanza
Secondo arbitro: Rolando De Lucia
Terzo successo in tre giornate di campionato per l'Indomita Salerno. Contro Ottaviano termina 3-0 alla palestra Senatore. Coach Pasquale Vitale schiera il seguente sestetto: Morriello in cabina di regia, Manzo opposto, Scariati funge da libero mentre la batteria di centrali è formata dal duo Catone e Magazzeno. Di banda De Palma (topscorer con 10 punti) e Lopardo. Assenti Guardabascio e Colella, nel corso della partita si sono disimpegnati tutti ad eccezione dei centrali Citro e Pecoraro.
L'Indomita parte bene e vola sul 9-4, Ottaviano rimonta e si riavvicina sul 12-11 grazie a due ace di Ammirati. Nuovo strappo dei padroni di casa (20-16) che gestiscono, non senza qualche affanno, fino al 25-23 finale.
Nel secondo set l'Indomita è perfetta e gioca una grande pallavolo amministrando in scioltezza il parziale che si conclude con soli tredici punti a favore di Ottaviano. Sugli scudi De Palma, autore di alcuni punti pregevoli.
Nel terzo set coach Vitale inserisce Cantarella, Memoli, Del Gaizo e Zaccaria. L'Indomita mostra i muscoli e chiude la contesa con il definitivo 25-19 gestendo il largo vantaggio accumulatosi nella parte centrale del parziale.
Ora una nuova trasferta. I biancoblu alla quarta giornata verranno ospitati da Volley Meta: appuntamento sabato prossimo alle ore 19.
venerdì 1 novembre 2019
Indomita-Ottaviano: le dichiarazioni di coach Vitale e del palleggiatore Cantarella
Nuovo impegno in campionato per l'Indomita Salerno che domani, sabato 2 novembre, alle ore 20 presso la Palestra Matteo Senatore sita in Via Paolo de Granita ospita Gis Ottaviano.
La truppa biancoblu vi aspetta in maniera numerosa al campo. Coach Pasquale Vitale e il palleggiatore Paolo Cantarella analizzano la sfida contro la compagine partenopea.
Il tecnico della compagine salernitana ritorna sul successo di Scampia: "La vera e propria Indomita ancora non si è mostrata, dobbiamo lavorarci ancora ma ci sono margini di miglioramento incredibili. Con Athena è stata una partita bellissima, contro una squadra ben attrezzata sostenuta da un pubblico caldissimo che gioca un'ottima pallavolo. Il 3-2 non è un risultato scontato, penso che difficilmente le altre squadre del nostro girone otterranno punti a Scampia".
Su Ottaviano, avversario di domani: "Nessun avversario è da sottovalutare in questo campionato che è abbastanza livellato. Ottaviano ci ha dato filo da torcere lo scorso anno. Ci siamo allenati bene, stiamo preparando diverse cose. Posso garantire al pubblico che sarà un bel match"
Infine, su Cantarella, fresco 22enne e palleggiatore principe della squadra biancoblu: "Paolo ha una maturità tale che può tranquillamente gestire la pressione che giustamente sente in questo momento della sua carriera pallavolistica. Abbiamo voluto fortemente la sua permanenza, quest'anno sta crescendo e come tutta la squadra ha grandi margini di miglioramento".
Paolo Cantarella esordisce analizzando la sfida della scorsa settimana a Scampia: "Contro Athena è stata una vittoria importante, in un campo molto difficile dove il pubblico ha dato un gran sostegno e contro una squadra di valore. Non è un punto perso, ma sono due punti guadagnati".
Sulla "legge della Senatore": "Ottaviano è una squadra giovane, ma nessun avversario deve essere sottovalutato. In casa dobbiamo dare grande spettacolo nonché il meglio. Ci aspettiamo che i tifosi ci diano una grande mano e possano rimanere felici della nostra prestazione".
Infine, sul ruolo di primo palleggiatore in una squadra d'alto livello, come quella allestita quest'anno: "La squadra è forte ed è composta da giocatori di assoluto valore con tanta personalità. Dall’alto della loro esperienza possono dare una mano a "noi" giovani per ottenere l'obiettivo principale che è quello di puntare con forza alla promozione. Lavoreremo ogni giorno per raggiungere questo traguardo in un anno importante per la società"
Iscriviti a:
Post (Atom)