lunedì 24 aprile 2017

Le ragazze non fanno sconti: convincente vittoria in trasferta a Benevento

SERIE C FEMMINILE – VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

VSM COSTANTINOPOLI - INDOMITA SALERNO 0-3
(16-25, 22-25, 26-28)
COSTANTINOPOLI: Altieri, Bosco, Buonamico, Ferrannini, Grimaldi, Pedicini, Russo, Tufo. All. Poccetti
INDOMITA: De Rosa 5, Sacco 20, Verdoliva 8, Izzo 7, Losasso 5, Scoppetta 6, Morea, Sole 2, Naddeo, Rossin (L). All. Tescione
Arbitri: Notariello di Montesarchio e De Cunzo di Avellino

A Benevento l’Indomita femminile non fa sconti. Le ragazze di coach Tescione vincono 3-0 in casa del Vsm Costantinopoli e conquistano il secondo successo in trasferta di questo campionato. Prestazione convincente quella di capitan Scoppetta e compagne brave a imporre il superiore tasso tecnico contro una formazione, già aritmeticamente retrocessa e molto giovane. A inizio match coach Tescione schiera De Rosa opposto, Izzo e Losasso centrali, Scoppetta in regia, Verdoliva e Sacco in quattro con Rossin libero. Inizio gara equilibrato poi dopo il time out tecnico, le padrone di casa cercano l’allungo. Sul punteggio di 16-12 per le padrone di casa, l’Indomita va al servizio con Verdoliva e mette a segno un clamoroso break, che consente alle ragazze di coach Tescione di chiudere il set 25-16. Nel secondo set l’Indomita parte subito forte mettendo in difficoltà le sannite. Al centro la squadra di Tescione passa con facilità mentre Sacco è molto incisiva in attacco. Al time out tecnico l’Indomita è avanti 12-4. Coach Tescione decide di inserire Morea, capitano dell’under 16, in regia al posto di Scoppetta. Il set sembra riaprirsi grazie alla reazione di orgoglio delle padrone di casa, ma l’Indomita controlla e chiude 25-22. A inizio terzo set coach Tescione sposta Izzo in posto due e fa esordire un’altra under 16, la centrale Daniela Sole, confermando al palleggio Benedetta Morea. Il set è più equilibrato, con l’Indomita brava ad annullare proprio con Sole un setpoint alle avversarie prima di chiudere 28-26 con l’ultimo attacco vincente di Lucia Sacco, top scorer dell’incontro con venti punti.  “Come al solito, la formazione femminile” – ha dichiarato il ds dell’Indomita, Enzo Nicolao al termine della gara – “fa sua una partita che sulla carta era abbordabile. In questo, le ragazze, in tutto l'arco del campionato, non ne hanno fallita nemmeno una. Poi, la cosa che fa più piacere, è che il mister ha dato spazio a tutta la rosa a disposizione, facendo anche qualche esperimento in vista della prossima stagione”.  
Con questo successo l’Indomita si avvicina al nono posto in classifica, al momento occupato dalla Xenia Scafati e allunga su Ribellina e Olimpia Volley. Domenica prossima, ultima trasferta stagionale per l’Indomita in casa dell’Arzano, prima di chiudere il campionato alla Senatore, il 7 maggio contro il Nola Città dei Gigli.

I risultati della ventiquattresima giornata: Pessy Volley-Nola 3-1, Volleytime Casagiove-Olimpia Volley 3-1, Costantinopoli-Indomita 0-3, Gimel-Phoenix Caivano 1-3, Elisa Volley Pomigliano-Xenia Scafati 3-0, Ribellina-Battipagliese Volley 0-3, Forio-Arzano (25/4)
La classifica: Battipagliese 65, Elisa Volley Pomigliano 62, Volleytime Casagiove 54, Phoenix Caivano 52, Pessy Volley 48, Nola 39, S.Agata 35, Arzano 33, Xenia Scafati 28, Indomita 25, Ribellina e Olimpia Volley 21, Costantinopoli 8, Forio 7


Nessun commento:

Posta un commento