venerdì 17 febbraio 2017

Obiettivo riscatto per i ragazzi: alla Senatore arriva l'Olimpica Avellino

SERIE C MASCHILE – DICIASSETTESIMA GIORNATA

INDOMITA SALERNO – OLIMPICA AVELLINO

Obiettivo riscatto immediato. Dopo la sconfitta rimediata sul campo del Volley Volla torna in campo l’Indomita maschile. Domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 19.30, capitan Morriello e compagni ospiteranno, alla palestra Matteo Senatore, l’Olimpica Avellino. Uno scontro da non sottovalutare ma che sulla carta non dovrebbe presentare particolari difficoltà per la formazione di coach Tescione chiamata a una reazione dopo l’ultima prestazione poco felice. L’Olimpica Avellino, infatti, occupa insieme al Capua, ma con il vantaggio dello scontro diretto, l’ultimo posto della classifica con soli due punti, quelli conquistati proprio nello scontro diretto contro i casertani. Sono quattro in tutto i set vinti finora dalla compagine biancoverde: tre con il Capua e uno proprio contro l’Indomita in occasione del match di andata, vinto 3-1 dai ragazzi cari alla presidente Ruggiero. Anche per questo la squadra dovrà comunque scendere in campo concentrata e grintosa e dare una risposta importante proprio per quanto riguarda l’aspetto mentale, ancor prima che per quello del gioco.  Per quanto riguarda la formazione, rispetto allo starting six visto a Volla, nell’ultimo turno di campionato, potranno esserci delle novità ma l’allenatore Tescione si è riservato di decidere solo all’ultimo la formazione da schierare al fischio d’inizio di questa sfida casalinga. Possibile che il coach possa far ruotare l’intera rosa a disposizione anche in virtù del fatto che martedì, l’Indomita sarà impegnata a Pozzuoli nella Final Four di Coppa Campania, traguardo raggiunto per il secondo anno consecutivo. I ragazzi scenderanno in campo, quindi, martedì 21 febbraio alle 19.30 contro i padroni di casa del Rione Terra. L’eventuale finale è in programma il giorno successivo sempre alle 19.30. Prima, però, di proiettarsi alla Final Four c’è da sbrigare la pratica Olimpica Avellino e conquistare tre punti che potrebbero rilanciare l’Indomita nella corsa verso il terzo posto. 
Una sfida comunque importante, quindi, questa contro l’Olimpica Avellino; una sfida a cui la società, con testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi per sostenere i ragazzi e spingerli verso un nuovo risultato positivo. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Olimpica Avellino sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

Il programma della diciassettesima giornata: Colli Aminei-Victoria Marano, Capua-Volla, Indomita-Olimpica Avellino, Sparanise-Pomigliano, Marcianise-Nola. Riposa: Eboli

La classifica: Marcianise 42, Sparanise 34, Nola 32, Indomita e Colli Aminei 28, Marano 24, Eboli 20, Volla 17, Elisa Volley Pomigliano 11, Olimpica Avellino e Capua 2.

Nessun commento:

Posta un commento