mercoledì 4 maggio 2016

Sabato la sfida decisiva col Net Volley, Capitan Vitale: "Pronti a dare il massimo"

Indomita Salerno al lavoro per preparare la decisiva sfida contro il Net Volley. Dopo aver battuto il Nola, i ragazzi di coach Tescione sulle ali dell’entusiasmo si stanno allenando alla Senatore con grande grinta e mille motivazioni. Si entra nel vivo della stagione.
Inutile nascondere che la sfida di sabato prossimo, in programma alle ore 19, alla Senatore, rappresenta l’appuntamento clou della stagione per la società della presidente Maria Ruggiero. A maggior ragione dopo il successo ottenuto dal Net Volley, con il punteggio di 3-1 sul campo del Nola. La classifica dopo il girone di andata vede proprio il Net Volley Solopaca in testa con cinque punti, seguito dall’Indomita a quattro mentre il Nola è fermo a quota zero e ormai praticamente fuori dai giochi. Restano quindi due le squadre a contendersi il primo posto che vale la qualificazione alla fase successiva dei play off. E in tal senso la sfida di sabato sarà inevitabilmente decisiva. Coach Tescione in questi giorni di vigilia sta provando diverse soluzioni tattiche ma anche lavorando molto dal punto di vista mentale. Sarà importante contro il Net Volley avere il giusto approccio, giocando con attenzione e concentrazione ogni pallone. Sicuramente contro la squadra sannita, l’Indomita avrà dalla sua il calore del pubblico della Senatore. In questi giorni è già partito il tam tam sui social network per riempire all’inverosimile la storica palestra salernitana e sostenere Vitale (foto Carla Memoli) e compagni in questa partita che può davvero valere l’intera stagione: “Avere la palestra piena è importantissimo” – ha dichiarato il capitano dell’Indomita, Pasquale Vitale” - perché si tratta di una partita difficile e avere un grande pubblico che ci sostiene, può risultare fondamentale. I nostri tifosi possono darci sicuramente una spinta in più”. A Solopaca, nel match d’andata contro il Net Volley, l’Indomita, nonostante una prestazione super, è uscita sconfitta al tie break: “Rispetto al match di andata dobbiamo gestire meglio e soprattutto con più calma i punti decisivi. Soprattutto nei play off certi palloni non vanno sprecati”. In gruppo c’è grande entusiasmo e le motivazioni certo non mancano: “L’umore nello spogliatoio è ottimo” – conclude Vitale – “anche perché mai come quest’anno siamo un gruppo compattissimo. Siamo tutti motivati e pronti a dare il massimo per questi play off. Poi dobbiamo rifarci dopo la gara di andata perché è stata veramente un'occasione sprecata”. Infine la gara contro il Nola, programmata per l’undici maggio, è stata anticipata a martedì 10 maggio, con fischio d’inizio alle 21.15.


La classifica del Girone E: Net Volley 5, Indomita Salerno 4, Nola 0


Calendario: Net Volley-Indomita 3-2, Indomita–Nola 3-0, Nola-Net Volley 1-3. Indomita-Net Volley 7 maggio; Nola-Indomita 10 maggio; Net Volley-Nola 14 maggio

Nessun commento:

Posta un commento