giovedì 24 gennaio 2019

Indomita, scocca il giorno dei giorni contro CUS Salerno. Silvia Arpaio: "Sensazioni buone, lotteremo per i tre punti"



E' arrivato il giorno dei giorni. L'Indomita affronta C.U.S. Salerno in una gara delicata per il discorso salvezza. Le ragazze allenate da coach Marco Mari vogliono interrompere il cammino recente, costellato da cinque sconfitte consecutive, l'ultima contro Aversa, gara terminata al tiebreak.
Silvia Arpaio, opposto dell'Indomita, analizza il momento vissuto dalle sue compagne. Vi aspettiamo quest'oggi alla Palestra Senatore sita in via De Granita. Fischio d'inizio ore 21.
Queste le riflessioni dell'atleta biancoblu: "Le sensazioni sono buone soprattutto dopo il risultato di sabato. Abbiamo sfiorato l'impresa, nemmeno coach Mari ci credeva (ride): sotto di due set abbiamo ripreso la gara, prendendo un punto in un campo ostico. Questa è la spinta per la gara odierna contro Cus. Dovremo fare una grande prestazione altrimenti sarebbe un lavoro perso: lo dobbiamo fare per noi stesse e per il mister che si sacrifica tanto. Ci aspettiamo tanto pubblico stasera e lotteremo per i tre punti". Clicca qui per rivedere l'intervista. Aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram dell'Indomita Salerno. photo: Annamaria De Iulis

Pomigliano - Indomita 3-2: amara sconfitta al tiebreak per i biancoblu


ELISA VOLLEY POMIGLIANO - INDOMITA SALERNO 3-2
(25-21, 27-25, 22-25, 19-25, 16-14)

ELISA VOLLEY POMIGLIANO: Gargiulo, Della Volpe (L1), Del Piano, Fioretti, Coppola, Cantone (L2), Sposito, Simonelli, Grazioso, Nocera.

INDOMITA SALERNO: Morriello (L), Citro, Catone, Manzo, Cantarella, Sabatino, Memoli, Magazzeno, Guardabascio, Zucchi. Coach: Vitale-Capriolo

Seconda sconfitta consecutiva per l'Indomita Salerno che guadagna un punto contro Elisa Volley Pomigliano al termine di una gara ricca di emozioni. Dopo aver condotto per gran parte del primo set (8-17), l'Indomita cede il parziale con il punteggio di 25-21. Nel secondo set quasi lo stesso cammino, con l'Indomita avanti 17-21: Pomigliano si ridesta e vince il set ai vantaggi (27-25).
Quando il gioco si fa duro, l'Indomita mostra gli artigli e rimonta i due set di svantaggio prima chiudendo il terzo parziale con Citro (22-25) e successivamente vincendo il quarto con il muro di Capitan Catone (19-25). Nel quinto set la gara torna punto a punto, l'Indomita scappa (5-9), viene raggiunta e rimontata (12-10), ritorna sopra di un punto (12-13), ma cede nel finale ai vantaggi (16-14).
Gli atleti biancoblu ritorneranno in campo nel derby contro San Marzano del 2 febbraio. Una gara da vincere a tutti i costi.

Per rivedere gran parte del match cliccare nelle parti evidenziate in sovrimpressione: parte iniziale e finale del primo set; parte iniziale e finale del secondo set; parte inziale e finale del terzo set; parte iniziale e finale del quarto set; quinto set.

mercoledì 23 gennaio 2019

Under 16 maschile capolista, l'Under 18 Femminile e la Prima Divisione in ripresa. Il punto sulle giovanili



Ritorna il consueto punto sulle giovanili dell'Indomita. Iniziamo con l'Under 16 maschile che saluta il girone d'andata da capolista con 20 punti conquistati in otto gare, frutto di sette vittorie ed una sola sconfitta (al tiebreak). Per i giovani indomiti successo in trasferta nella giornata di ieri contro l'ex battistrada Eboli (1-3 il punteggio) e primato conquistato con tre punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici (Eboli e Volley Salerno).

In risalita le prestazioni di Under 18 Femminile e Prima Divisione maschile. Le giovani ragazze biancoblu hanno vinto tre delle ultime quattro gare: l'ultima squadra a cadere sotto i colpi dell'Indomita è stata Sala Consilina (Autolinee Lamanna) con un secco 3-0. La classifica vede le atlete allenate da coach Mari a -9 da P2P che ha avuto, fin qui, percorso netto con sei successi su sei gare disputate.

La Prima Divisione ha chiuso in crescendo e come l'Under18 è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare: sconfitti solamente dalla capolista Vitolo Volley, la formazione biancoblu ha portato punti a casa contro Volley Montecorvino (3-0), Massimo Soldani 14 (3-2), Agropoli (3-1). In virtù di questi risultati, l'Indomita è sesta nel girone d'andata con il terzo posto distante solamente sette lunghezze.

Molto solido anche il cammino dell'Under 16 femminile che è stata fermata nell'ultima gara da Todis Pastena Volley (0-3 casalingo) dopo ben quattro successi consecutivi contro Vitolo Volley (3-0), Nuova Pallavolo Sarno (1-3), San Marzano Volley (3-0), Gomme Volley Cava (0-3). Il girone di ritorno si apre con la sfida a Cava Sports Volley, compagine sconfitta all'esordio per 3-1. Appuntamento all'Alfano Primo venerdì 25 gennaio alle 19.45.

L'Under 14 maschile affronta quest'oggi Contursi e riprende il proprio percorso dopo la sconfitta contro Pratole Pessy Volley della scorsa settimana (3-0). Doppio appuntamento per i giovani biancoblu che dopo la sfida di Contursi ospiteranno alle 17 di venerdì 25 gennaio Volley SMS.

Infine, l'Under 14 femminile è ritornata alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive: successo su Contursi con un secco 3-0. Ora, sempre il 25 gennaio, le giovani atlete biancoblu saranno di scena a Laviano alle ore 18 contro la formazione locale che è stata sconfitta all'andata con un secco 3-0.

martedì 22 gennaio 2019

Indomita, si tenta il riscatto contro Pomigliano. Coach Capriolo e il centrale Abate: "Vogliamo interrompere il tabù trasferta"


Dopo la sconfitta rimediata a Napoli, l'Indomita Salerno ritorna subito in campo nella serata di domani. Avversario di turno sarà Elisa Volley Pomigliano: la gara non è altro che il recupero della seconda giornata di campionato. Il fischio d'inizio si terrà alle ore 21 presso il Pala Falcone di Pomigliano d'Arco.
Coach Alfonso e il centrale Domenico Abate analizzano la sfida di domani e il momento attuale vissuto dalla compagine biancoblu.

Di seguito l'analisi di coach Capriolo: "Abbiamo già giocato contro Pomigliano in Coppa e abbiamo visto che è una squadra composta da atleti che hanno detto la loro e che non mollano mai. A mio avviso siamo sfavoriti, loro hanno il morale alle stelle in quanto reduci anche ultimamente da un'importante vittoria. Noi, invece, dobbiamo metabolizzare una brutta sconfitta. Qualche preavviso sulla sconfitta di domenica l'avevamo riscontrata durante la scorsa settimana: non c'è stata grande intensità in allenamento e la gara è stata la logica conseguenza. C'è da considerare anche che il morale della squadra sta risentendo del distacco imponente dalle zone alte: questo può crearci problemi perché dobbiamo trovare stimoli per puntare in alto nonostante una classifica non all'altezza delle aspettative. In questo momento la squadra dev'essere formata da tanti soldatini che devono fare il loro compito senza farsi disturbare da fattori esterni. Non è semplice cercare di infondere calma, perché l'atleta vuole vincere subito, vuole avere un obiettivo. Tabù gare in trasferta? A Pomigliano cercheremo di invertire la rotta: abbiamo fatto una buona rifinitura, i ragazzi erano tanti in palestra, abbiamo persino piacevoli problemi di abbondanza. La prestazione ci sarà: sul risultato, mi riservo di dire che il campo sarà il giudice supremo"

Domenico Abate, centrale dell'Indomita: "Purtroppo domenica abbiamo affrontato un avversario molto forte sotto tutti i punti di vista. Abbiamo davvero avuto difficoltà, non siamo stati all'altezza. Mi consola il fatto che abbiamo recuperato tanti elementi. Miglioreremo d'intensità in allenamento e saremo senza dubbio più competitivi. Io vedo una squadra che cresce partita dopo partita, seppur il risultato non arrivi, penso che siamo sulla retta via e lo dimostreremo contro Pomigliano. E' importante allenarsi con serietà, con costanza. Solo così continueremo a fare bene nel nostro percorso". 

Clicca qui per rivedere l'intervista. Aggiornamenti sulla gara sui nostri social (Facebook e Instagram) e sul sito dell'Indomita Salerno.

lunedì 21 gennaio 2019

Volley World - Indomita 3-0: i ragazzi biancoblu sbattono sulla seconda in classifica



Niente da fare per l'Indomita maschile che sbatte su Volley World nella tredicesima giornata di campionato (la dodicesima effettiva).
Prestazione oltre le righe per la formazione napoletana che conferma il proprio valore (è seconda in classifica in maniera meritata) e lascia le briciole ai biancoblu vincendo per 3-0 con i parziali di 25-14, 25-19, 25-15. Grande prestazione di Piccolo, autore di pregevoli punti e di grande furore agonistico.
Per Morriello e compagni già da domani si ritornerà a sudare: la prossima sfida di campionato è in programma contro Pomigliano per il recupero della seconda giornata.

domenica 20 gennaio 2019

Aversa - Indomita 3-2: sconfitta al tiebreak per le ragazze di coach Mari



ALP AVERSA - INDOMITA SALERNO 3-2
(25-21, 25-19, 27-29, 17-25, 15-8)
ALP AVERSA NORMANNA: Gargiulo,Mastroianni, Chianese, Grieco, Colle, Misceo, Petrella (L), Cipullo, Di Francesco, Siano, Schiattarella, Iovino e Palazzo. Allenatore: Persico (coach Narducci squalificato).

INDOMITA SALERNO:
Morea, Arpaio, Liguori, Lamberti, Izzo, Naddeo, D'Auria (L1), Pizzarelli, De rosa, Giammarino, Pagano, Sole, Ronga (L2). Allenatore: Marco Mari.

Sconfitta al tiebreak nel delicato scontro salvezza per l'Indomita Salerno contro Aversa. La formazione allenata da coach Marco Mari guadagna un punto in classifica, 
muovendo la stessa dopo quattro gare chiuse senza alcun punto vinto sul campo.

Le ragazze salernitane perdono i primi due parziali con il punteggio di 25-21 e 25-19. 
Reazione rabbiosa per capitan Izzo e compagne che rimontano i due set di svantaggio. Nel terzo parziale l'Indomita vince ai vantaggi per 29-27, in quello successivo le atlete salernitane lasciano a 17 le avversarie.

Aversa rimette la testa avanti nel quinto e decisivo set, aggiudicandosi la frazione per 15 a 8. Per le biancoblu è la quinta sconfitta consecutiva, ma la notizia confortante è quella di aver mosso la classifica.

L'Indomita, ora, ospiterà C. U. S. Salerno in un altro delicato scontro salvezza alla palestra Senatore giovedì alle 21.
 

sabato 19 gennaio 2019

Indomita, sfida difficile contro Volley World. Coach Capriolo e l'atleta Prisco: "A Napoli per fare una prestazione importante"


Gara delicata per l'Indomita Salerno che, dopo il successo maturato con ASD Grifoni verrà ospitata da Volley World Napoli, compagine attualmente seconda in classifica. Appuntamento domani alle ore 18.30 nella palestra Vico San Nicola alle Fontanelle a Napoli per la sfida valida per la trediicesima giornata (la dodicesima effettiva).

Coach Alfonso Capriolo e l'atleta Salvatore Prisco analizzano la sfida di domani e il momento attuale vissuto dalla compagine biancoblu.


Questo il commento di coach Capriolo che ritorna sul successo contro Grifoni: "Una vittoria non così netta come pensavamo contro una formazione che aveva molti problemi, a partire dall'impiego non continuativo di Angelo Scariati, un atleta, a mio avviso, di gran lunga superiore ai suoi compagni di squadra ma che ha avuto alcuni problemi fisici. Una vittoria, quella contro Grifoni, dunque che fa morale anche perché vincere il derby ti permette di affrontare la settimana in maniera più tranquilla nonostante domani gareggeremo contro Volley World, uno squadrone, una compagine organizzata per andare in Serie B e che attualmente occupa il secondo posto in classifica. Avremo l'opportunità di giocarcela perché abbiamo importanti qualità fisiche, sono fiducioso perché contro le squadre migliori abbiamo fatto grandi prestazioni: contro Casoria, ad esempio, si è vinto; contro Pompei perso al  tie-break mentre contro Sacs non abbiamo chiuso purtroppo i set e non abbiamo portato punti. Voglio una prestazione che possa far salire ancor di più il morale. Non abbiamo grosse defaillance, abbiamo recuperato quasi del tutto Senatore, Manzo sta ritornando al top della forma mentre al centro avremo qualche difficoltà in quanto alcuni atleti sono stati influenzati. Innesto di Prisco? In questo momento Salvatore ci sta dando un apporto predominante in Prima Divisione: sta avendo contatto con il campo, cosa che non sarebbe avvenuta se avessimo scelto di fargli fare solo la Serie C. Per regolamento, in concomitanza di due partite, non possiamo permettere l'inserimento di un giocatore in due match: dunque se coach Vitale deciderà di schierarlo in Prima Divisione non potremo usarlo contro Volley World. In ogni caso sono felice per la sua crescita: si vede in campo".

Queste le parole di Salvatore Prisco: "Giocando in Prima Divisione quella è la mia priorità per vedere il campo. Provo molto piacere nell'allenarmi con la prima squadra, si entra in competizione e testo il mio livello con atleti straordinari divertendomi e mettendoci tanto impegno. Condizioni per ripetere il meraviglioso punto contro Marigliano? Se arriva il punto, la bella giocata, la vittoria è sempre bello per me. Anche se io non sono tra i convocati o non sono tra i titolari, l'importante è vincere".

Clicca qui per vedere l'intervista completa. Aggiornamenti sul match sulle pagine social (Facebook e Instagram) dell'Indomita Salerno.

venerdì 18 gennaio 2019

Indomita, a caccia del primo acuto in trasferta ad Aversa. Coach Mari e l'atleta Lamberti: "Ci servono punti"



Importante sfida salvezza per l'Indomita Salerno che nella giornata di domani, alle ore 18.30, affronterà ALP Volley Aversa in terra casertana. 



Il tecnico della formazione salernitana Marco Mari e la banda Noemi Lamberti fanno il punto della situazione in vista della gara valida per la tredicesima giornata (la dodicesima effettiva). Le ragazze biancoblu hanno voglia di reagire dopo le quattro sconfitte consecutive, cercando il primo acuto in trasferta




Queste le dichiarazioni di Coach Mari alla vigilia della sfida: "Dobbiamo dare continuità a quanto fatto domenica. Siamo mancati nei dettagli, nelle sfumature, ma la squadra ha reso al meglio. Anche agli allenamenti di questa settimana ho visto le atlete motivate. Penso che possiamo avere qualche possibilità contro Aversa che è una squadra molto giovane. Le avversarie giocano in casa: la metteranno sull'agonismo, noi dobbiamo lavorare sui loro punti deboli. Dunque, ci concentreremo sulla battuta e cercheremo di contrattaccare nelle zone in cui hanno difficoltà a difendere. E' arrivato il momento di dare il massimo: queste sono le partite in cui dobbiamo portare a casa i risultati, magari lasciando la zona rossa e fare un campionato più tranquillo".




Noemi Lamberti, banda dell'Indomita afferma: "Dobbiamo fare bene, scendere in campo concentrate e con la giusta "cazzimma": ci servono punti. Sulla gara della scorsa settimana contro Cava potevamo vincere, guadagnando almeno due punti, ma non siamo rimaste concentrate fino alla fine: ci rifaremo contro Aversa. C'è un po' di tensione, ma la faremo smaltire in campo", 

Clicca qui per vedere l'intervista. Segui gli aggiornamenti sul sito ufficiale dell'Indomita Salerno e sui canali social (Facebook e Instagram). 

lunedì 14 gennaio 2019

Indomita - Grifoni 3-2. Coach Vitale e capitan Morriello: "Importante vincere il derby. Speriamo in un grande girone di ritorno"





ASD INDOMITA SALERNO - ASD GRIFONI 3-2
(21-25, 25-13, 25-20, 24-26, 15-8)

ASD INDOMITA SALERNO:
Morriello, Citro, Catone, Manzo, Cantarella, Sabatino, Memoli (L), Senatore, Squizzato, Magazzeno, Abate, Pagano, Guardabascio. Allenatore: Vitale - Capriolo

ASD GRIFONI: Colace, Cafaro, Scariati, Donnarumma, Cataldo, Minelli, Carpentieri (L), Pepe, Rainone, Del Gaudio, Citro. Allenatore: Speranza

I arbitro: Pasuqale De Simone di Olevano sul Tusciano
II arbitro: Emmanuel Criscuolo di Pellezzano.

Torna al successo l'Indomita. Una vittoria emozionante nel derby contro Grifoni ottenuta con il risultato di 3-2. Partono bene i neroverdi allenati del neotecnico Speranza che si aggiudicano il primo set 21-25. Gli ospiti scappano via sin dalle battute iniziali: 0-3, poi l'Indomita effettua un importante controbreak portandosi sul 7-6 con due aces in battuta di Cantarella. E' l'ultimo sussulto della prima frazione perché Grifoni s'impone con costanza sfruttando soprattutto la propria bravura al centro (15-20). L'Indomita tenta di rientrare nel set con tre punti consecutivi, ma Grifoni chiude la contesa lasciando gli avversari a 21.
Rabbiosa la reazione dell'Indomita che si aggiudica i successivi due set: i biancoblu lasciano a 14 e a 20 gli avversari. Nel secondo parziale dopo il solito timido approccio (0-3) e (8-9), i biancoblu prendono il largo inanellando una serie di punti consecutivi sfruttando i turni di battuta di Citro e Guardabascio (20-11). L'Indomita gestisce e chiude agevolmente il set. Lotta punto a punto nel terzo parziale: i biancoblu hanno lo strappo decisivo nella parte finale (18-17) arrivando al massimo vantaggio (22-17) che verrà mantenuto sino al 25-20.

Nel quarto set, la formazione allenata da coach Vitale e Capriolo arriva ad un passo dal chiudere la frazione, ma subisce la reazione d'orgoglio e dei cuori degli avversari che portano la sfida al tie-break vincendo il parziale ai vantaggi (24-26). L'Indomita parte male nella fase iniziale, ricomincia a macinare gioco mettendo la testa avanti nel punteggio (20-18), ma poi crolla nel finale anche in virtù delle battute di Scariati che fa saltare il banco.
Nel quinto set l'Indomita caccia via le paure e si aggiudica due punti preziosi ritrovando il sorriso terminando la contesa con il punteggio di 15-8.

Coach Vitale analizza la partita: "E' importantissimo vincere perché i derby sono sempre insidiosi e Grifoni lo ha dimostrato. Pensavamo che gli avversari avessero dei problemi, soprattutto vedendo gli ultimi risultati, invece abbiamo trovato di fronte una squadra ben organizzata che ci ha dato filo da torcere. L'unità del gruppo è stata la chiave di volta per vincere la sfida: soprattutto l'ingresso di qualche ragazzo che era in panchina che, ribadisco, reputo sempre un titolare perché la forza di questa squadra è avere tante soluzioni vincenti. Abbiamo recuperato qualche elemento: era ora! Siamo a gennaio, ormai. Siamo partiti con l'assenza di Senatore, qualcun altro sta ritornando in forma: finalmente possiamo tirare un sorriso di sollievo. La vittoria è la miglior medicina, portando a casa un buon risultato i ragazzi avranno un atteggiamento diverso nelle prossime sfide".

Ritorno all'antico per Luca Morriello che ritorna nel suo ruolo originale, il palleggiatore: "Ovviamente sono a disposizione dei mister e quando ieri mi hanno chiesto una mano per il secondo palleggio, ho dato la mia immediata disponibilità: da libero quest'anno sta andando bene, ma questa gara mi ha fatto tornare ai vecchi tempi. Mi sono adattato in questi mesi nel nuovo ruolo: avendo fatto sempre il palleggiatore, la difficoltà è stata che il palleggiatore non riceve mai, ma con l'allenamento e la voglia di mettersi sempre in gioco penso che, non per presunzione, i risultati stiano arrivando: non mi posso lamentare del mio apporto alla squadra. Da palleggiatore è un'altra storia, è il mio primo amore anche perché sei il protagonista della squadra: dai un apporto diverso rispetto a quando giochi da libero. Da libero devi stare concentrato, puoi anche non giocare per mezzo set: la difficoltà è essere presente per la squadra in quella determinata ricezione. Il passaggio è stato brusco, però, sono contento per come stanno andando le cose. La fortuna può girare dalla parte nostra: da questa settimana siamo rientrati tutti in allenamento ed è un'altra cosa. E' rientrato Enzo, ci siamo allenati 15-16 persone. Questo è sicuramente un fattore positivo. Per quanto riguarda le prossime gare, dobbiamo toglierci da dosso la pressione del primo approccio. Se ci riusciamo potremmo fare bene: sono contento per la vittoria del derby. Ci tenevo tanto, visto che son sempre stato in questa società, e posso dire con orgoglio che non perdiamo un derby da sei anni. La storia dell'Indomita ha voluto che il ritorno sia sempre più che positivo rispetto all'andata: quindi speriamo di fare di più in questa seconda parte di campionato".

venerdì 11 gennaio 2019

Indomita, scacca l'ora del derby con Grifoni. Coach Capriolo e l'atleta Cantarella: "I derby sono match a parte, dobbiamo metterci grande grinta"


Prima gara casalinga del 2019 per l' Indomita Salerno che ospita Asd Grifoni nel derby che caratterizzerà la dodicesima giornata di campionato (l'undicesima effettiva). La compagine salernitana proviene da due sconfitte consecutive rimediate contro Pompei Volley e Marcianise. Appuntamento, dunque, a domani alla Palestra Senatore ore 18.30.
Coach Alfonso Capriolo e l'atleta Paolo Cantarella analizzano la sfida di domani e il momento attuale vissuto dalla compagine biancoblu. Il commento del mister: "Sarà un match interessante perché dovrà essere da stimolo per il nostro campionato. Dobbiamo evitare di avere prestazioni altalenanti, ottime con le squadre che ci sono sopra in classifica, un po' meno funzionali con quelle in cui abbiamo una posizione in graduatoria migliore. Dobbiamo migliorare soprattutto nell'approccio. Penso che quella di domani sia un match alla pari. Gara di Marcianise? Fermo restando che le partite vanno vinte e bisogna evitare di arrivare punto a punto. Sinceramente la gara di Marcianise è stata influenzata dall'errore dell'arbitro sul 23 pari. Si poteva arrivare al quinto, ma è andata così e il rosso comminato a Cantarella ha acuito questa difficoltà, consentendo agli avversari di vincere il set e la partita. Dobbiamo lavorare sulle nostre per. Gara con molti ex? Io non credo sarà una partita con tanta voglia di rivalsa, ci conosciamo con tutti nell'ambiente salernitano, con alcuni di questi ragazzi abbiamo giocato in squadra per tanto tempo oppure nel post-tornero spesso ci affrontiamo nel beach volley. Penso che ci sarà voglia da tutte le componenti di giocare una grande partita e che vincerà il derby chi metterà tutte le energie dentro al campo".

Uno degli ex del match è Paolo Cantarella. Il palleggiatore dell'Indomita ricorda con affetto l'esperienza a Grifoni: "Sarà una sfida speciale per me. L'anno scorso ho fatto parte di Grifoni. E' un match sentito da parte mia, le sensazioni saranno le stesse di quelle vissute nel match di Coppa Campania ad inizio stagionie. Sarà una sfida da affrontare con il massimo della carica. Abbiamo subito queste due brutte sconfitte, ma vogliamo assolutamente rifarci e dare un volto a questo rendimento così altalenante. Dimissioni di coach Peduto ai Grifoni? E' stata una notizia che mi ha sorpreso. Non mi aspettavo questo esito, sono molto vicino a lui e appoggio ogni sua scelta. I derby sono match a parte, senza pronostico. Speriamo di iniziare il 2019 bene in casa, mi auguro che ci sia grande pubblico alla Senatore. Sono convinto che ci metteremo la giusta carica e grinta. Un bilancio sulla mia esperienza all'Indomita? Mi trovo bene, faccio parte di un gruppo affiatato e ho la stima degli allenatori. Penso di aver fatto una buona scelta".

Clicca qui per vedere l'intervista. Segui gli aggiornamenti sul sito ufficiale dell'Indomita Salerno e sui canali social (Facebook e Instagram). 

domenica 6 gennaio 2019

Volley World - Indomita 3-0: terza sconfitta consecutiva per le atlete allenate da coach Mari


VOLLEY WORLD - ASD INDOMITA SALERNO 3-0
(25-9, 25-19, 25-10)


ASD INDOMITA SALERNO: Morea, Arpaio, Liguori, De Rosa, Izzo, Naddeo, Ronga (L), Maio, Lamberti, Giammarino, Pagano, Pizzarelli. Allenatore: Marco Mari

Arbitro: Anna D'Aniello

Non inizia nel migliore dei modi il 2019 per l’Indomita femminile che perde 3-0 contro Volley World. La compagine biancoblu difetta in ricezione, anche in virtù, dell’ottima prestazione, nel fondamentale della battuta, da parte delle avversarie.
Il primo set viene vinto dalle padrone di casa con il punteggio di 25-9; il sodalizio salernitano reagisce nel secondo parziale, ma non riesce ad agguantare il match e cede 25-19. Nel terzo ed ultimo set, la formazione napoletana riesce a chiudere la contesa in maniera agevole vincendo il parziale a 10.
L’Indomita, dunque, coglie la terza sconfitta consecutiva. La compagine biancoblu punterà al riscatto nella prossima sfida contro Scintille Cava, in programma domenica prossima alla Palestra Senatore.

sabato 5 gennaio 2019

Indomita Maschile, si ricomincia. Testa a Marcianise. Coach Capriolo e l'atleta Fabio Manzo: "Ce la giocheremo ad armi pari"



Prima gara del 2019 per la truppa allenata dai coach Pasquale Vitale e Alfonso Capriolo. L'Indomita Salerno giocherà domani, alle ore 18,30, presso la palestra Pizzetti di Marcianise contro Special Drink Marcianise nella gara valida per l'undicesima giornata (la decima effettiva). La compagine casertana ha all'attivo otto punti frutto di tre vittorie e sei sconfitte. E' importante per gli atleti biancoblu iniziare al meglio l'anno ed ottenere punti preziosi in chiave play-off.
Coach Capriolo e l'atleta Fabio Manzo analizzano la sfida di domani e il momento attuale vissuto dalla compagine salernitana.

Questo il commento di coach Capriolo: "La ripartenza dopo il periodo natalizio è sempre complicata. Penso che anche le altre società abbiano a che fare con le nostre stesse problematiche: palestre fredde, condizioni climatiche molto proibitive, atleti appesantiti. Penso e spero di giocarmela con Marcianise ad armi pari. Siamo un gruppo giovane, è importante per noi la costanza e la presenza in palestra. Loro hanno una squadra formata da atleti più maturi e quindi magari questo può dare più chance a loro, in quanto hanno approfittato della sosta per riposare. E' una palestra storicamente calda, piena di tanti tifosi, calorosi che trascinano spesso la squadra di casa. Gara con Pompei? E' una partita che, in realtà, dovevamo vincere e addirittura portare a casa i tre punti: non perché Pompei non sia una squadra di alta classifica, anzi. Ma perché avevano delle problematiche, con Tucci, il loro terminale offensivo, che veniva da un infortunio e, infatti, non ha dato lui manforte alla squadra, bensì è stata trascinata dall'ex di turno Jonathan Zaccaria che è stato molto bravo a far portare a casa due punti vitali per gli avversari. Fortunatamente abbiamo di nuovo a disposizione Fabio Manzo che, seppur, non abbia ancora la forma migliore, è un atleta che si è sempre sacrificato tanto con il gruppo. Viene in palestra  ha ancora degli acciacchi, ma vuole essere protagonista insieme a noi di un'ottima annata".

Fabio Manzo, opposto dell'Indomita, commenta la sfida di domani: "Mi mancava tanto la palestra. Seppur non l'abbia mai abbandonata del tutto, ho continuato a presentarmi alla Senatore, cercando di mantenermi sempre tonico nel limite delle mie possibilità. Non ti nascondo  che ho sofferto nel vedere i miei compagni giocare ed il sottoscritto mordere il freno, perché da tanti anni faccio questo sport ed è normale provare questi tipi di sentimento. A denti stretti sono ancora qui, pronto a dare il mio contributo. Anno importante? Per me lo è, è un anno di conferma nel ruolo di opposto. Voglio essere il trascinatore, aiutare la squadra con il mio carisma facendo tanti punti. Sto pian piano avendo buoni risultati, sono orgoglioso di far parte di una buona realtà pallavolistica quale l'Indomita: sto lavorando su me stesso e sono soddisfatto dei miei progressi e di quelli del gruppo. Speriamo di iniziare subito con il piede giusto, affrontando a muso duro gli avversari".

Clicca qui per vedere l'intervista. Segui gli aggiornamenti sul sito ufficiale dell'Indomita Salerno e sui canali social (Facebook e Instagram).

venerdì 4 gennaio 2019

Indomita femminile, la prima del 2019. Sfida a Volley World. Coach Mari e capitan Izzo: "Vogliamo iniziare l'anno col piede giusto"


Si riparte. Dopo le festività si ritorna nuovamente in campo. Ad esordire per prima, nel 2019, la formazione femminile dell'Indomita Salerno guidata da coach Marco Mari che affronterà Volley World Napoli.

Il tecnico salernitano e il capitano della squadra, Maria Carmela Izzo fanno il punto della situazione in vista del primo impegno che si terrà domani alle ore 18 nella palestra Vico San Nicola alle Fontanelle a Napoli per la sfida valida per l'undicesima giornata (la decima effettiva). Coach Mari analizza, alla vigilia della sfida, la situazione in casa Indomita: "Riprende finalmente il campionato. E' stata una settimana particolare, noi non ci siamo allenati in maniera ottimale soprattutto per via delle condizioni climatiche, ma daremo filo da torcere all'avversario. Volley World ha due/tre attaccanti buoni, un'ottima palleggiatrice, ma ha fatto un paio di passi falsi, tra cui una sconfitta contro Ottavima con cui abbiamo vinto 3-0 in casa. Dobbiamo cambiare testa: non possiamo giocare la partita andando avanti nel punteggio e lasciando il set alle avversarie, oppure giocare alla palestra Senatore male come è accaduto nell'ultima gara. Anno nuovo, spero di vedere una squadra nuova. Capitan Izzo? Deve essere uno sprone e trascinare le sue compagne: dalla più grande alla più piccola". Questo il commento di capitan Izzo: "Il mister ha ragione, siamo uscite malconce dall'ultima sfida in casa. Andiamo a Napoli per ottenere punti. Loro hanno già perso una partita contro Ottavima, come diceva il mister, e questo può essere indicativo. Non ci stiamo allenando bene a causa di queste condizioni meteo che non favoriscono la nostra presenza in palestra, in quanto molte ragazze vengono da fuori. Ci metteremo tutta la voglia per ottenere punti importanti. L'ultima sconfitta prima di Natale non ci voleva, è ora di rialzarci e vincere". Clicca qui per vedere l'intervista. Segui gli aggiornamenti sul sito ufficiale dell'Indomita Salerno e sui canali social (Facebook e Instagram).