lunedì 21 dicembre 2015

Il 2015 si chiude alla grande: le ragazze travolgono il Centro Volley Orta

Serie D femminile – Girone D – Ottava giornata

INDOMITA SALERNO – CENTRO VOLLEY ORTA 3-0
(25-9, 25-22, 25-8)
INDOMITA: Cataldo 6, De Rosa, Ferrara I., Izzo 7, Liguori 15, Morea, Naddeo, Pizzarelli 6, Scoppetta 6, Verdoliva 7, Vicinanza, Ferrara S. (L), Rossin (L). All. Tescione (in panchina Barletta)
CENTRO VOLLEY ORTA: Barbato, Crispino, Di Benedetto, Guida, Lucariello, Miraglia, Mozzillo, Orefice A., Parretta F., Parretta M., Arena O., Arena C. (L). All. Orefice M.
ARBITRO: Marzano di Salerno

Si chiude nel migliore dei modi un 2015 davvero da ricordare per l’Indomita femminile.
E’ stato questo l’anno della promozione in serie D, con diciotto successi in diciotto giornate, ma anche del primato in classifica di questa stagione. Un primato corroborato anche dal comodo successo contro il Centro Volley Orta, ottenuto in appena cinquantasei minuti. A causa della contemporaneità con la gara della maschile in panchina non c’è Tescione ma a guidare le ragazze c’è l’assistant coach Paola Barletta. In campo c’è Pizzarelli come opposto, Scoppetta in regia, Cataldo e Izzo le due centrali, Liguori e Verdoliva di banda con Simona Ferrara libero. La gara inizia subito nel segno dell’Indomita che con quattro punti di Liguori, che chiuderà il primo set con il 100% di attacchi riusciti, e quattro ace di Verdoliva, si porta subito 8-0. L’Orta è tramortito dall’energia dell’Indomita che con un primo tempo di Cataldo arriva al time out tecnico sul 12-2. Il set è senza storia e con un errore al servizio delle avversarie, l’Indomita chiude 25-9. Nel secondo set l’Indomita replica la partenza lampo e va subito 5-1. Stupite dal vantaggio e dalla facilità dell’incontro le indomitine si distraggono, commettendo troppi errori in ricezione, toccando pochi palloni a muro e soprattutto sbagliando diversi servizi. Così l’Orta prende entusiasmo e rientra nel match trovando il primo vantaggio al momento del time out tecnico sull’11-12. Le squadre si fronteggiano punto a punto. Verdoliva mette a segno il 17-17 ma Orta prova a scappare via sul 19-21. Sale in cattedra Izzo che tra ace e primi tempi riporta l’Indomita avanti sul 23-21. Poi è un muro di Liguori a fissare il 25-22 finale. Nel terzo set l’Indomita scende in campo concentrata. Pizzarelli firma con un ottimo attacco il 4-3. Poi la rotazione porta Liguori in battuta e l’Indomita tra l’entusiasmo del pubblico, con quattro ace di Liguori arriva in un attimo sul 20-3. Partita praticamente finita. C’è tempo per altri due ace firmati Pizzarelli, prima del punto del 25-8 messo a segno da capitan Annapaola Scoppetta. Con questo successo l’Indomita chiude l’anno in testa al girone D in compagnia del Roccarainola a quota 21 punti.

I ragazzi passano a Eboli: il girone di ritorno si apre alla grande

Serie C maschile – Girone A – Decima giornata

NEW VOLLEY EBURUM EBOLI – INDOMITA SALERNO 0-3
(18-25, 8-25, 22-25)
NEW VOLLEY EBURUM: Boffa, Filomarino, Fiorillo, Fulgione, Gallotta A., Gallotta D., Giarletta, Romaniello, Schiavo, Sgritta D. Visconti. All. Sgritta M.
INDOMITA: Abate, Brancaleone, Califano 1, Memoli 1, Morriello 2, Pagano, Penna 12, Scariati 8, Tescione 8, Vitale 7, Autuori (L). All. Tescione
ARBITRO: Moscariello di Salerno

Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno per l’Indomita maschile.
A Eboli i ragazzi di coach Tescione vincono con un perentorio 3-0 e interrompono la striscia di risultati negativi. Su un campo non certo facile arrivano tre punti molto importanti in chiave play off al termine di un match sicuramente ben giocato dai ragazzi cari alla presidente Maria Ruggiero. Coach Tescione rispetto all’ultimo match schiera Vitale centrale con Penna e Autuori libero. In campo c’è anche Scariati. L’Indomita nel primo set parte subito bene e dopo un avvio equilibrato, con i punti di Pagano e Tescione, scappa via e chiude il set senza eccessivi patemi sul 25-18. Nel secondo set non c’è praticamente storia. L’Indomita gioca davvero bene e grazie ad una ricezione precisa Morriello in regia può spesso azionare il primo tempo con Vitale e Penna, top scorer dell’incontro con dodici punti, che fa male alla formazione avversaria. Eboli appare tramortita e conquista solo otto punti nel parziale. Nel terzo set nell’Indomita c’è Califano in campo al posto di Pagano. Un leggero calo di tensione dei ragazzi di Tescione rende più equilibrata la sfida ma sul 20-20, l’Indomita accelera e chiude il set 25-22, conquistando il meritato successo, chiudendo il 2015 con una vittoria davvero importante. In classifica con questi tre punti la squadra di coach Tescione scavalca l’Oplonti sconfitto a Marcianise, sempre capolista a punteggio pieno, e agguanta l’Atripalda al quarto posto.

venerdì 18 dicembre 2015

Ultima del 2015 per le ragazze: alla Senatore arriva l'Orta

Serie D femminile – Girone D – Ottava giornata

INDOMITA SALERNO – CENTRO VOLLEY ORTA

Ultimo match di un 2015 a dir poco trionfale per l’Indomita femminile.
Domani pomeriggio, eccezionalmente di sabato, con fischio d’inizio alle 19, le ragazze allenate da Francesco Tescione ospiteranno alla palestra Senatore il Centro Volley Orta. Al comando della classifica, in compagnia di Roccarainola e Ribellina con 18 punti, e reduce da quattro successi consecutivi la squadra cara alla presidente Maria Ruggiero va a caccia di un successo per chiudere al meglio l’anno solare puntando sul fattore campo. In questa stagione l’Indomita tra le mura amiche ha vinto le tre gare disputate, perdendo solo un set, confermando il proprio valore tecnico. Alla Senatore arriva un Centro Volley Orta che in classifica ha solo tre punti. Nelle sei gare disputate la compagine casertana, che ha già osservato uno dei due turni di riposo previsti obbligatoriamente dal calendario di quest’anno, ha vinto soltanto una gara al tie break in casa contro il Mariglianella, mentre il terzo punto è arrivato nel tie break perso in casa contro la Folgore Vairano. Nell’ultimo match disputato l’Orta ha perso 3-1 in casa contro il Ribellina. “Non dobbiamo assolutamente pensare alla classifica della nostra avversaria” – ha dichiarato il capitano dell’Indomita, la palleggiatrice Annapaola Scoppetta – “ma dobbiamo scendere in campo concentrate e attente, pensando soprattutto a giocare come sappiamo. Veniamo da una striscia di risultati positivi e vogliamo proseguire su questa strada anche per chiudere nel modo migliore questo 2015 che ci ha riservato davvero tante soddisfazioni”. Per quanto riguarda la formazione, coach Tescione non dovrebbe presentare molte novità rispetto alla formazione che nell’ultimo turno ha vinto il big match in casa del Volley Ball Flyer. Essendo l’ultimo turno della stagione, la società invita tutti i tifosi e gli appassionati alla Senatore per sostenere le ragazze di coach Tescione.

Via al girone di ritorno: i ragazzi di scena a Eboli

Serie C maschile – Girone A – Decima giornata

NEW VOLLEY EBURUM EBOLI – INDOMITA SALERNO

Si apre nel segno del derby il girone di ritorno per l’Indomita maschile di coach Tescione. Capitan Vitale e compagni, infatti, domani sabato pomeriggio, fischio d’inizio ore 18.30 saranno di scena sul campo del New Volley Eburum Eboli.
Dopo gli ultimi passi falsi in casa Indomita l’obiettivo è di tornare a conquistare i tre punti e iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi. Nel corso di questa settimana, dopo il ko di Atripalda, durante gli allenamenti coach Tescione ha insistito davvero tanto su alcune specifiche situazioni di gioco che poco hanno funzionato negli ultimi match. Ma ora quel che conta in casa Indomita è riconquistare i tre punti, fornendo magari una prestazione simile a quella del match di andata tra le due squadre quando alla Senatore Pagano e soci chiusero il match con un 3-0 assolutamente perentorio. Di fronte però ci sarà una squadra che seppur penultima in classifica con soli tre punti è annunciata in crescita e quindi assolutamente da non sottovalutare. Nel corso del girone d’andata Eboli ha vinto soltanto un match al tie break sul campo del Cellole, mentre il terzo punto è arrivato grazie al tiebreak poi perso in casa contro lo Sparanise. Nessun successo finora davanti al proprio pubblico per gli ebolitani che sono reduci da due sconfitte casalinghe contro Cava e contro Nola, entrambe per 3-0, ma giunte al termine di gare equilibrate e combattute. Proprio per questo coach Tescione ha chiesto massima attenzione e concentrazione al fine di non commettere passi falsi. Per quanto concerne la formazione non dovrebbero esserci particolari novità rispetto alla squadra scesa in campo sabato scorso in quel di Atripalda.

martedì 15 dicembre 2015

Autoritaria e convincente: che vittoria per la femminile

Serie D femminile – Girone D – Settima giornata

VOLLEY BALL FLYER – INDOMITA SALERNO 0-3
(24-26, 9-25, 19-25)
VOLLEY BALL FLYER: Ardito, Astarita, Climaco, D’Onofrio, Maione, Marzano, Mongiello, Pesarino, Ragazzo, Sorrentino, Volpe, Piscopo (L). All. La Rocca
INDOMITA: Cataldo, De Rosa, Ferrara I., Izzo, Liguori, Morea, Naddeo, Pizzarelli, Scoppetta, Verdoliva, Vicinanza, Ferrara S. (L), Rossin (L). All. Tescione
ARBITRO: Pascarella di Napoli

L’Indomita femminile non tradisce. Nel big match in trasferta sul campo del Volley Ball Flyer le ragazze di coach Tescione con una prestazione convincente ed autoritaria vincono con un netto 3-0. Tre punti davvero importanti quelli conquistati su un campo sicuramente difficile dall’Indomita giunta alla quarta vittoria consecutiva.
A inizio gara coach Tescione schiera la consueta formazione con Liguori e Verdoliva di banda, Scoppetta in regia, Cataldo e Izzo centrali, Ilaria Ferrara opposto e Simona Ferrara libero. Pronti via e Indomita subito avanti 5-0. Il Volley Ball Flyer non ci sta e rientra subito nel set. Nessuna delle due squadre riesce a mettere a segno il break decisivo ma è sempre l’Indomita a condurre nel punteggio. Sul finire del set Tescione inserisce Pizzarelli per Ferrara. Si va ai vantaggi e l’Indomita con classe e freddezza chiude 26-24. Nel secondo parziale non c’è praticamente storia. Le ragazze di Tescione sono inarrestabili e punto dopo punto, azione dopo azione, lasciano alla formazione di casa la bellezza di soli nove punti. Nel terzo set il Volley Ball Flyer prova a riaprire il match riuscendo a portarsi avanti anche di sei punti, sul 15-9. Ma l’Indomita non molla e non concede nulla alle avversarie rimontando e chiudendo sul 25-19 con un primo tempo della centrale Izzo. Una prestazione davvero da applausi per l’Indomita che con questi tre punti resta in vetta alla classifica in compagnia del Roccarainola, che ha vinto 3-1 in casa dell’Orta e del Ribellina che ha espugnato 3-0 il campo del Marano. L’Indomita femminile tornerà in campo sabato prossimo alle 19 per l’ultimo match prima della sosta natalizia.

lunedì 14 dicembre 2015

La maschile sconfitta in casa dell'Atripalda

Serie C maschile – Girone A – Nona giornata

ATRIPALDA VOLLEY - INDOMITA SALERNO 3-0
(27-25, 28-26, 25-20)
ATRIPALDA: Amodeo, Calero, D’Urso, De Falco, De Palma, Del Gaizo, Famoso, Marra F. Matarazzo, Mazza, Spina, Marra E. (L1), Luciano (L2). All. Matarazzo
INDOMITA: Abate, Autuori, Brancaleone, Califano, Memoli, Morriello, Pagano, Penna, Scariati, Tescione, Vitale, Milione (L). All. Tescione
ARBITRO: Giova di Napoli

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata dell’Indomita maschile. Ad Atripalda Pagano e compagni perdono 3-0 collezionando la terza sconfitta consecutiva al termine di una partita molto combattuta e vibrante. Una partita che lascia molti rimpianti in casa Indomita, visto l’andamento e il punteggio dei primi due set.
Una partita ben giocata da entrambe le squadre, con i padroni di casa che sfoderano la miglior prestazione fino a questo punto della stagione. Il primo set è molto combattuto con le due squadre che lottano punto a punto, colpo su colpo. I padroni di casa provano ad allungare e si portano a più tre sul 18-25, cercando lo strappo decisivo anche grazie a due ace consecutivi. L’Indomita non ci sta rientra nel set, va anche avanti ma ai vantaggi deve cedere 27-25. Nel secondo set l’Indomita, trascinata dai punti di Tescione e Pagano, parte bene e con un piccolo break si porta avanti 7-9. L’Atripalda non ci sta e con otto punti consecutivi ribalta portando in vantaggio 15-9. Ma l’Indomita, con il recuperato Scariati, schierato sin dall’inizio, non ci sta. I ragazzi di Tescione azione dopo azione recuperano e si portano avanti 21-23. Ma un attacco e un ace di Amodeo ristabiliscono la parità poi ai vantaggi con un punto di De Palma, i biancoverdi chiudono 28-26. Grande delusione in casa Indomita che prova nel terzo set a tornare nel match. In campo c’è Autuori per Scariati, ma dopo un inizio equilibrato i padroni di casa volano sul 15-8. I ragazzi di coach Tescione provano a reagire ma Atripalda tiene e controlla fino al 25-20 finale. Il successo dell’Atripalda, insieme ad altri risultati a sorpresa di questa nona giornata, rendono alle spalle del Marcianise la classifica davvero corta con solo Eboli e Cellole che sembrano ormai staccate. Un campionato quindi davvero equilibrato e un girone di ritorno che si annuncia sicuramente molto emozionante. Per la prima giornata di ritorno l’Indomita di coach Tescione tornerà in campo sabato prossimo a Eboli, nell’ultimo match prima della sosta di Natale.

sabato 12 dicembre 2015

Big match con il Volley Ball Flyer per le ragazze di coach Tescione

Serie D femminile – Girone D – Settima giornata

Sull’onda dell’entusiasmo per le tre vittorie consecutive torna in campo l’Indomita femminile. Sarà un vero e proprio big match quello che attenderà, domani, capitan Scoppetta e compagne che saranno di scena a Cercola per affrontare il Volley Ball Flyer.
Quello in programma al Centro Federale Caravita è sicuramente una sfida fondamentale per la classifica. L’Indomita attualmente è prima a quota quindici in compagnia del Ribellina e del Roccarainola che però ha giocato una gara in meno. Staccato di tre punti e con una gara disputata in meno c’è proprio il Volley Ball Flyer, formazione costruita con l’ambizione di lottare per i vertici della classifica. E l’inizio di stagione della compagine partenopea è stato sicuramente positivo: quattro vittorie consecutive contro Volley World, Orta, Marano e Vairano, prima della sconfitta rimediata sul terreno del Ribellina nella scorsa giornata. Per le ragazze di Tescione un ostacolo sicuramente duro in questo match che potrebbe dire davvero tanto per la classifica. La squadra nel corso della settimana si è allenata con la consueta intensità. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci particolari novità anche il tecnico salernitano scioglierà le riserve soltanto all’immediata vigilia del match di oggi. Sicuramente in campo ci sarà la schiacciatrice Valentina Liguori: “Ci attende una gara sicuramente molto ostica” – ha dichiarato il numero undici dell’Indomita, peraltro fresca di compleanno – “ma in settimana abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo match nelle migliori condizioni possibili. La classifica è molto corta ma vincere in casa di una diretta concorrente per le zone alte rappresenterebbe un indubbio vantaggio. In queste ultime partite abbiamo dimostrato di essere in forma e in crescita sia dal punto di vista fisico sia di gioco. Ora dobbiamo continuare su questa strada”.

venerdì 11 dicembre 2015

Per i ragazzi ultima gara del girone di andata ad Atripalda

Serie C maschile – Girone A – Nona giornata

ATRIPALDA VOLLEY - INDOMITA SALERNO

Ultima giornata del girone di andata per l’Indomita maschile. I ragazzi allenati da coach Tescione domani, sabato ore 19, saranno di scena sul campo dell’Atripalda Volley.
Questa in programma alla Palestra Adamo è una sfida sicuramente molto delicata per l’Indomita. Capitan Vitale e compagni sono reduci da due sconfitte consecutive, a Casagiove e in casa con la capolista Marcianise, e sono obbligati a conquistare l’intera posta in palio per restare attaccata alle prime posizioni della classifica. Con il Marcianise ormai in fuga, l’Indomita si trova a meno quattro da Casagiove e Nola, attesi in questa nona giornata, dalle sfide casalinghe rispettivamente con Cellole, ultimo in classifica e Oplonti. Serve, pertanto, la miglior Indomita per strappare punti pesanti in Irpinia contro un avversario che sta attraversando un buon momento di forma. L’Atripalda in classifica ha, infatti, undici punti in classifica, due meno dell’Indomita, frutto di quattro sconfitte e quattro vittorie, tre delle quali ottenute negli ultimi tre match disputati, 3-2 in casa contro Nola, 3-1 contro Eboli e poi il 3-2 a Cava de’ Tirreni nell’ultima gara giocata. Solo una sconfitta interna fin qui per gli irpini, precisamente alla quarta giornata contro il Casagiove. L’Indomita che in trasferta ha ottenuto già due successi cerca il tris per rilanciarle proprie ambizioni in classifica, al fine di centrare la miglior posizione possibile in vista dei play off promozione. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo potrebbe registrarsi qualche novità rispetto alla squadra che ha affrontato il Marcianise ma coach Tescione, naturalmente non scopre le sue carte, al fine di tenere tutti i suoi atleti sulla corda alla vigilia di questa gara sicuramente molto impegnativa: “Veniamo da due sconfitte e dobbiamo assolutamente riscattarci” – ha dichiarato il tecnico dell’Indomita, Francesco Tescione –“posso dire che dei due ko uno poteva anche essere preventivabile contro Marcianise, mentre sicuramente peggiore è stato quello rimediato a Casagiove. In settimana abbiamo lavorato tanto per ricaricarci e ora ad Atripalda dobbiamo ottenere punti importanti per la nostra classifica”.

martedì 8 dicembre 2015

Vittorie e soddisfazioni dal settore giovanile

Proseguono con ottimi risultati i campionati delle squadre del settore giovanile, sia maschile sia femminile dell’Indomita Salerno. Sono cinque i campionati di categoria cui è iscritta la società della presidente Maria Ruggiero con l’obiettivo di far crescere, maturare e valorizzare i giovani atleti del proprio vivaio. Dopo il ko all’esordio si riscatta l’under 14 femminile. Le ragazze allenate da coach Pasquale Vitale hanno ottenuto due brillanti successi, superando 3-0 il Gs Doria (25-5, 25-4, 25-6) e la Nuova Pallavolo Sarno (25-8, 25-22, 29-27), balzando così al terzo posto in classifica. Domani sarà già tempo di quarta giornata con la trasferta sul campo del Vitolo Volley, secondo in classifica con sette punti. Prosegue nel migliore dei modi il cammino dell’under 16 femminile. Dopo il successo all’esordio contro la Due Principati, per Morea e compagne sono arrivate altre due vittorie in trasferta sempre con il punteggio di 3-0 contro il Vallo e contro l’Agropoli. Le ragazze allenate da coach Tescione coadiuvato da Paola Barletta sono in testa alla classifica dopo tre giornate a punteggio pieno senza aver perso neppure un set. Prossimo match giovedì alla Senatore contro Il Volley Project Pontecagnano che di punti in classifica ne ha otto. Sconfitta esterna per l’under 17 maschile. Prima Divisione maschile. I ragazzi di coach Corvo dopo aver vinto all’esordio in trasferta, 3-0 sul campo dello Scafati hanno concesso il bis alla Senatore superando 3-1 il Volley Cava. Prossima sfida, sempre alla Senatore sabato prossimo alle 16.30 contro la Pallavolo Coperchia. Attesa, infine, all’esordio l’under 15 maschile che scenderà in campo domani in trasferta, in casa del Volley Contursi.

lunedì 7 dicembre 2015

La capolista Marcianise passa alla Senatore

Serie C maschile – Girone A – Ottava giornata

INDOMITA SALERNO – VOLLEY MARCIANISE 1-3
(24-26, 14-25, 25-21, 13-25)
INDOMITA SALERNO: Abate 5, Brancaleone, Califano, Memoli 1, Morriello 2, Pagano 17, Penna 11, Scariati, Tescione 12, Vitale, Autuori 2, Milione (L). All. Tescione
MRCIANISE: Capasso, Di Grazia, Di Salvatore, Faenza, Farina, Fiume, Iacono, Landro, Orgiano, Saviano, Settembre, Bizzarro (L), Musone (L). All. Calabrese
ARBITRI: Vacca Torelli ed Erman di Napoli

L’Indomita prova a mettere lo sgambetto alla capolista ma alla Senatore la festa è tutta del Marcianise. La compagine casertana vince 3-1 conquistando l’ottava vittoria stagionale, restando al comando della classifica a punteggio pieno. I ragazzi di coach Tescione hanno tenuto testa agli ospiti e soprattutto nel primo set hanno giocato meglio, mettendo in difficoltà il Marcianise.

Probabilmente la chiave del match è racchiusa proprio nel primo set. L’Indomita parte subito forte con break di tre punti. Marcianise rientra ma tre punti consecutivi di Tescione portano l’Indomita avanti 9-6. Tra l’entusiasmo dei tifosi della Senatore i ragazzi di Tescione giocano bene e un muro di Penna fissa il 15-10, massimo vantaggio. Dopo il 17-12 firmato Tescione, il Marcianise con un parziale di 5-0 torna in parità. Primo tempo di Abate è 20-19 Indomita. Coach Tescione allora sostituisce Memoli e inserisce Autuori. Proprio da una difesa del numero 19, Tescione dalla seconda linea fa esplodere la Senatore mettendo a segno il 21-19. Gli ospiti con Di Grazie a Settembre in gran spolvero recuperano e conquistano il primo set point. L’Indomita annulla ma al secondo tentativo Marcianise chiude 26-24. Scottata dall’aver perso il set, dopo essere stata a lungo in vantaggio, nel secondo set l’Indomita cala vistosamente e il Marcianise ne approfitta. Tanti gli errori commessi da Abate e compagni. Coach Tescione prova a cambiare anche qualcosa, inserendo Califano per Pagano ma il set è senza storia e Marcianise chiude 25-14. Nel terzo set l’Indomita torna a giocare come sa. Un ace di Autuori porta i ragazzi di Tescione avanti 5-4 mentre poi è Tescione a firmare l’8-5. Pagano firma il più quattro, 11-7, mentre al time out tecnico l’Indomita è avanti 12-9. Marcianise, non ci sta e prova a reagire, ma l’Indomita non lascia spiragli agli avversari e vola 21-15. La capolista torna sotto, fino al meno 2, 22-20, ma prima Pagano e poi Penna chiudono sul 25-21. S’infiamma la Senatore ma nel quarto set Marcianise, dopo aver perso il primo set in trasferta della stagione, inizia a macinare il proprio gioco e scappa subito via 4-10. L’Indomita accusa il colpo e a cavallo del time out tecnico lascia scappare gli avversari che volano anche a più 10, 8-18. L’Indomita non riesce a reagire e Marcianise chiude 25-13 conquistando i tre punti in palio. “Marcianise ha dimostrato tutto il proprio valore” – ha dichiarato coach Tescione a fine gara – “noi in questo momento soprattutto in posto quattro viviamo di un equilibrio molto sottile e non siamo riusciti a esprimere al massimo le nostre potenzialità. Perdere il primo set dopo essere stati avanti, non può essere un'attenuante per giocare male il secondo. Con Autuori abbiamo trovato un equilibrio siamo arrivati al quarto ma poi abbiamo pagato dazio”.

Le ragazze battono il Volley World e restano in vetta

Serie D femminile – Girone D – Sesta giornata

INDOMITA SALERNO – VOLLEY WORLD 3-0
(25-11, 25-11, 25-18)
INDOMITA SALERNO:
Cataldo, De Rosa, Ferrara I., Izzo, Liguori, Morea, Naddeo, Pizzarelli, Scoppetta, Verdoliva, Vicinanza, Ferrara S. (L), Rossin (L). All. Tescione
VOLLEY WORLD: Carbone, Cesario, D'Agostini, Danisi, Fiorentino, Mariniello, Napolitano, Todaro, Vitucci, Astarita (L), Cinquegrani (L). All. Menditti
ARBITRO: Montella di Salerno

Bastano appena 54 minuti all'Indomita di coach Tescione per sbrigare la pratica Volley World, fanalino di coda del campionato di serie D. Alla palestra Senatore capitan Scoppetta e compagne vincono con un comodo 3-0 e conquistano tre punti importanti per la classifica.
Coach Tescione schiera Pizzarelli nel ruolo di opposto al posto di Ilaria Ferrara con Liguori e Verdoliva di banda, Cataldo e Izzo centrali e naturalmente capitan Scoppetta in regia. Pronti via e le ragazze di Tescione dimostrano subito il proprio superiore tasso tecnico, mettendo in netta difficoltà la formazione partenopea che nel primo set raccoglie solo undici punti. Andamento e punteggio simile anche nel secondo set con un'Indomita che senza forzare neppure più di tanto chiude in scioltezza. Nel terzo set spazio anche ad alcune delle ragazze dell'under 16, ormai stabilmente aggregate alla prima squadra con coach Tescione che prova anche qualche soluzione tattica differente. Anche il terzo set è praticamente senza storia con l'Indomita che chiude 25-18, conquistando il terzo successo consecutivo. Con questa vittoria le ragazze care alla presidente Maria Ruggiero restano in testa alla classifica a quindici punti in compagnia del Ribellina e del Roccarainola, che però ha giocato una gara in meno. Domenica prossima l'Indomita femminile sarà attesa da un match a un coefficiente di difficoltà sicuramente più elevato.

sabato 5 dicembre 2015

Le ragazze ospitano il Volley World: obiettivo terzo successo di fila

Serie D femminile – Girone D – Sesta giornata

INDOMITA SALERNO – VOLLEY WORLD

Impegno casalingo per l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione, domani, domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18 affronteranno alla palestra Senatore il Volley World.
Reduci da due vittorie consecutive, in casa contro il Real Gesualdo e sull’ostico campo di Pompei, le indomitine hanno l’opportunità di calare il tris, in modo da confermarsi in testa al girone. Attualmente Izzo e compagne sono prime a dodici punti in compagnia di Roccarainola, Volley Ball Flyer e Ribellina, ma proprio insieme al Ribellina l'Indomita ha giocato una gara in più. Considerati gli scontri diretti in programma in questa sesta giornata, la situazione in classifica potrebbe cambiare la situazione a favore dell’Indomita che però è chiamata ad archiviare la pratica Volley World. La formazione napoletana arriva alla Senatore con zero punti collezionati in tre partite. Il Volley World che ha già scontato il doppio turno di riposo previsto dal calendario, ha fin qui perso sempre 3-0, in casa contro Volley Ball Flyer e Ribellina e in trasferta sul campo del Marano. La classifica e le statistiche non devono far pensare all’Indomita di trovarsi nelle condizioni di giocare una partita facile. Il Volley World scenderà in campo sicuramente molto agguerrito e determinato a muovere la propria classifica: “Dobbiamo scendere in campo” – ha dichiarato il capitano Annapaola Scoppetta – “con grande concentrazione e grinta, approcciando il match nella maniera migliore. Non dobbiamo assolutamente guardare o pensare alla classifica ma solo a giocare come sappiamo. Per noi sarebbe davvero importante conquistare il terzo successo consecutivo. Spero che con l’aiuto dei nostri tifosi che ci seguono sempre con passione, possiamo raggiungere quest’obiettivo”.

venerdì 4 dicembre 2015

I ragazzi all'assalto della capolista Marcianise

Serie C maschile – Girone A – Ottava giornata

INDOMITA SALERNO – VOLLEY MARCIANISE

Assalto alla capolista. L’Indomita Salerno, domani, sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle 19.15, ospiterà alla palestra Senatore il Volley Marcianise. Un vero e proprio big match per i ragazzi cari alla presidente Ruggiero. La compagine casertana, infatti, arriva a questo match al comando della classifica del girone A di serie C, con sette vittorie in sette giornate.
Un ostacolo sicuramente duro per la squadra di coach Tescione chiamata però all’immediato riscatto dopo la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa sul campo del Casagiove. Una serata storta da archiviare rapidamente con l’obiettivo di ripartire subito di slancio: è quanto ha chiesto il tecnico Tescione ai suoi ragazzi nel corso degli allenamenti settimanali. Sedute di lavoro molto intense, sia dal punto di vista fisico sia tecnico per arrivare a questo big match nelle migliori condizioni possibili. Il Volley Marcianise fin qui è stato una vera e propria macchina da guerra. Sette vittorie con ben cinque tre a zero, a Cellole, a Casagiove, a Eboli e in casa contro Nola e Cava, e due tre a uno contro Oplonti e Atripalda in casa. In tre match lontano dal terreno amico, quindi, la capolista fin qui non ha perso neppure un set. L’Indomita, scivolata al quarto posto in classifica dopo l’ultima sconfitta, però non può permettersi passi falsi e puntando sul fattore campo e sul calore dei propri tifosi punta a mettere lo sgambetto all’imbattuta formazione casertana. Per quanto concerne la formazione coach Tescione ha ancora qualche dubbio che sarà sciolto soltanto nell’immediata vigilia.