lunedì 22 giugno 2015

"Si chiude una stagione molto positiva"

Chiusa la stagione agonistica con la partecipazione dell’under 13 maschile di coach Roberto Corvo alla final eight regionale, è arrivato il tempo dei bilanci in casa Indomita Salerno.
Questo appena concluso è stato un anno davvero molto intenso per la società della presidente Maria Ruggiero, con tante soddisfazioni arrivate dal campo: “Il bilancio dal punto di vista dei risultati è sicuramente positivo” – ha dichiarato la presidente dell’Asd Indomita Salerno, Maria Ruggiero –“Con la maschile abbiamo raggiunto l’obiettivo che c’eravamo prefigurati a inizio anno, di raggiungere una salvezza tranquilla, mentre con la femminile abbiamo vinto il campionato di Prima Divisione. Dopo aver deciso di ripartire da due categorie inferiori, avviando un nuovo progetto tecnico, con tante ragazze cresciute nel nostro settore giovanile, vincere subito il campionato è motivo di grande soddisfazione per la nostra società”. Ma tante gioie sono arrivate anche dal settore giovanile, che si conferma il fiore all’occhiello dello storico sodalizio salernitano. Detto dell’under 13 maschile, non si può certo non sottolineare il titolo provinciale conquistato dall’under 15 maschile, vincendo tutte le partite, coronato dall’ottima partecipazione alla fase regionale con la conquista della final four. Ma risultati positivi sono arrivati anche dall’under 13 e dall’under 14 femminile: “I nostri piccoli campioncini ci hanno regalato indubbiamente delle grandi soddisfazioni. Per una società come la nostra è davvero importante poter avere un settore giovanile di buon livello che possa anche essere da linfa per la prima squadra. Ci tengo, infine, a ringraziare tutti i dirigenti, i tecnici e i giocatori per il lavoro svolto in questo campionato”.

venerdì 19 giugno 2015

L'under 13 sconfitta ma quanti applausi

Final Eight regionale under 13 maschile

INDOMITA SALERNO-OLIMPICA AVELLINO 0-2
(22-25, 11-25)
INDOMITA SALERNO: Falcone, Franco, Landicho, Paolella, Pelosio, Penna, Piemonte, Squizzato, Vizioli. All. Corvo
OLIMPICA AVELLINO: Barone, Corcione, Fioretti, Giordano, Luciano, Mauro, Monda E., Monda L. All. Gengaro
ARBITRO: Procida di Salerno


Sfuma il sogno del titolo regionale per l’under 13 maschile dell’Indomita Salerno. I ragazzi allenati da Roberto Corvo nel primo match della final eight regionale, in programma a Battipaglia, cedono contro l’Olimpica Avellino. 2-0 il punteggio a favore degli irpini con l’Indomita che soprattutto nel primo set riesce però a tenere testa agli avversari. Infatti, nel primo set sono proprio i babies cari alla presidente Ruggiero a condurre nel punteggio, riuscendo a difendere molto bene ed essendo precisi in attacco.
L’Olimpica Avellino però proprio sul finire del set trova la parità a quota 22 e chiude poi il set con il punteggio di 25-22. Nel secondo set l’Indomita non riesce a ripetere l’ottimo primo set e si ferma a quota undici con Avellino che festeggia l’approdo in semifinale: “Abbiamo subito i nostri avversari” – ha dichiarato coach Corvo a fine gara – “soprattutto dal punto di vista fisico. Se nel primo set siamo stati bravi a difendere e a limitare i loro attacchi, nel secondo sono venuti fuori alcuni nostri limiti mentre loro sono stati bravi ad abbassare la percentuale di errori. Sono comunque molto soddisfatto per l’andamento di questa stagione, considerato che in rosa ci sono diversi giocatori al primo anno di pallavolo, molti sono classe 2003, altri addirittura 2004. Un fatto questo che mi lascia ben sperare per il futuro. Inoltre fa piacere constatare anche l’entusiasmo dei genitori che ci hanno accompagnato anche a Battipaglia con un grande tifo”. Si chiude così la stagione dell’under 13 dell’Indomita, con un bilancio complessivo di otto vittorie e tre sconfitte. Sicuramente un ottimo punto di partenza per ripartire l’anno prossimo.

mercoledì 17 giugno 2015

L'under 13 maschile a caccia del titolo regionale

Final Eight regionale under 13 maschile: Indomita Salerno-Olimpica Avellino


E’ l’ultimo titolo regionale da assegnare e naturalmente l’Indomita Salerno è ai nastri di partenza, pronta a regalare ancora grandi soddisfazioni. E’ in programma da domani fino a sabato a Battipaglia la fase finale regionale del campionato under 13 maschile. Otto squadre al via a caccia del titolo per chiudere al meglio questa lunga stagione. L’Indomita di coach Roberto Corvo scenderà in campo domani pomeriggio alle ore 17, presso la palestra della scuola media Gatto, contro l’Olimpica Avellino.
A seguire ci sarà la sfida tra Nola Città dei Gigli e Centro Volley San Marco. Contemporaneamente presso la palestra Skiba scenderanno in campo Atellana contro Poggiomarino e a seguire i padroni di casa della Pallavolo Battipaglia contro il Rione Terra Pozzuoli. Sabato alle 17 si disputeranno le due semifinali mentre la finalissima che vale il titolo è in programma sempre sabato alle 18.30. I match si disputeranno al meglio di due set su tre. L’eventuale terzo set sarà un tie break a quindici punti. “Al di là del risultato finale che andremo a conquistare” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “sono contenta che i nostri piccoli atleti possano disputare queste finali regionali meritatamente conquistate sul campo, in quanto rappresentano una tappa in più nella crescita di questi ragazzi”. L’Indomita è arrivata a questa final eight chiudendo il campionato provinciale al secondo posto alle spalle della Pallavolo Battipaglia al termine di un campionato avvincente e ricco di soddisfazioni. 24 i punti conquistati dalla squadra di coach Corvo, frutto di otto successi e due sconfitte, entrambe rimediate contro la Pallavolo Battipaglia con il punteggio di 3-0. Quelli contro Battipaglia sono stati gli unici set persi dall’Indomita, dato che le otto vittorie ottenute sia in casa che in trasferta contro Eboli, Contursi Terme, Pessy Volley e Aps Gatto sono arrivate con il punteggio di 3-0. Questi, invece, i convocati di coach Roberto Corvo per il match di domani contro l’Olimpica Avellino: Mario Falcone, Giampiero Franco, Neil Landicho, Giuseppe Paolella, Ottavio Pelosio, Gaetano Penna, Antonino Paolo Piemonte, Mario Riccardi, Simone Squizzato, Mattia Vizioli.