sabato 28 febbraio 2015

I ragazzi a Volla, le ragazze ospitano l'Angri

17^ Giornata serie C maschile: Volley Volla - Indomita Salerno

Dopo il fondamentale successo ottenuto alla Senatore contro la Vivisol Battipaglia torna in campo l’Indomita Salerno. I ragazzi di coach Corvo, fischio d’inizio alle ore 18.30 saranno di scena sul campo del Volley Volla. “Non partiamo favoriti” – ha dichiarato il tecnico dell’Indomita, Roberto Corvo – “ma ce la giocheremo fino alla fine”.
E infatti, la sfida contro il Volla, classifica alla mano, non è certo delle più semplici. Sono ben 28 i punti conquistati fin qui dal Volla che è terzo in classifica a un punto dal Net Volley secondo, ma avendo giocato ben due gare in meno. Una formazione in piena lotta per i play off promozione, reduce da ben sei successi consecutivi e che non perde pertanto da metà dicembre. Una sfida quindi non facile, ma chissà che non avendo nulla da perdere, capitan Vitale e compagni non riescano a sfoderare una prestazione importante: “Ho chiesto ai miei ragazzi” – continua Corvo – “di proseguire il percorso di crescita soprattutto dal punto di vista del gioco, in vista delle prossime tre gare consecutive che giocheremo in casa. Il Volla è una squadra in lotta per i play off e sicuramente temibile ma noi in settimana abbiamo lavorato bene e cercheremo di ottenere il massimo, cercando di metterli in difficoltà, sfruttano i loro punti deboli. Sarà dura ma ce la giochiamo con grande entusiasmo. I ragazzi dopo il successo nel derby sono molto carichi e questo è sicuramente un fattore importante”. Per quanto riguarda la formazione, infine, non dovrebbero esserci particolari novità nello starting six.


10^ Giornata Prima Divisione Femminile: Indomita Salerno – Angri Volleylab.com


Dopo il turno di riposo, inizia il girone di ritorno del campionato di Prima Divisione Femminile. L’Indomita di coach Francesco Tescione domani pomeriggio ospiterà alla palestra Senatore, fischio d’inizio alle 18, l’Angri. Capitan Scoppetta e socie vanno a caccia del decimo successo stagionale per continuare nel migliore dei modi la fuga in vetta alla classifica.
Alla vigilia di questa prima giornata di ritorno le indomitine sono in testa con 27 punti, un solo set perso, alla seconda giornata ma soprattutto con quattro lunghezze di vantaggio sul Battipaglia e sei sul Cus Salerno, le due avversarie più insidiose per la vittoria del campionato, entrambe regolate alla Senatore con un netto 3-0. Siccome il campionato è ancora lungo, coach Tescione ha chiesto alle sue ragazze di mantenere alta la concentrazione e di non sottovalutare nessun avversario. Neppure l’Angri che arriverà alla Senatore da fanalino di coda. La compagine angrese, infatti, chiude la classifica con zero punti e un solo set vinto in tutto il girone d’andata, proprio nell’ultima sfida disputata in casa del Vb Cava. Per quanto riguarda la formazione potrebbe esserci qualche novità, considerate le non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi. Ciò che è certo è che coach Tescione nel corso del match proverà a dare spazio alle ragazze fin qui meno impiegate e alle giovani under 14 aggregate da quest’anno alla prima squadra.

lunedì 23 febbraio 2015

Missione compiuta: con Battipaglia arrivano tre punti pesanti

16^ Giornata serie C maschile

INDOMITA SALERNO – VIVISOL BATTIPAGLIA 3-0
(25-22, 25-19, 25-18)
INDOMITA: Califano 13, Capriolo 5, Vitale 9, Morriello 6, Memoli, Catone 5, Sabatino, Abate, Laurenzi, Sofia, Autuori (L). All. Corvo
VIVISOL BATTIPAGLIA: Cicatelli M., Cicatelli T., Ferullo, Filomarino, Fiorillo, Garofalo, Lupo, Ostuni, Pepe, Ruggiero, Saponara, Letteriello (L). All. Cacciottolo
ARBITRI: Citro e De Simone di Salerno


Missione compiuta. L’Indomita Salerno di coach Corvo si aggiudica il derby contro Battipaglia e conquista tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Dopo la sconfitta contro la Pallavolo Salerno arriva quindi il pronto riscatto di capitan Vitale e compagni che, carichi al punto giusto, sin dal primo pallone dimostrano di essere concentrati e grintosi. Troppo importante la posta in palio, trattandosi di uno scontro diretto, da poter sbagliare approccio. E così sin dal primo punto Califano e compagni partono bene, precisi in ricezione, efficaci al servizio e incisivi in attacco.
Dopo un avvio equilibrato, infatti, l’Indomita, in vantaggio al time out tecnico 12-11, allunga nella fase centrale grazie a due punti consecutivi di capitan Vitale ben azionato dal palleggiatore Morriello. Chiuso il primo set 25-22, l’Indomita parte subito forte, 5-1. Ma Battipaglia con coach Cacciottolo che ridisegna la squadra affidandosi all’esperienza di Cicatelli, torna in parità a quota sette. Ma la squadra cara alla presidente Ruggiero trascinata da Califano, top scorer dell’incontro con 13 punti, allunga nuovamente, fino al 16-10. Battipaglia torna a meno due ma l’Indomita non si distrae e chiude 25-19. Nel terzo set, l’Indomita non si distrae così’ come Battipaglia non molla cercando l’insperata rimonta. Set in equilibrio fino al 15-15 poi il break decisivo dell’Indomita che con tre servizi vincenti di Luca Morriello, chiude il set 25-18 e conquista questi tre punti fondamentali. Infatti, la squadra di coach Corvo sale in classifica a quota 11 lasciandosi alle spalle il Nola, a quota otto, e proprio Battipaglia che chiude a quota tre. Con questo secondo successo consecutivo in casa la salvezza è davvero a un passo: “ Il nostro obiettivo era vincere questa partita” – ha dichiarato coach Corvo a fine gara – “innanzitutto per riscattare il brutto ko di sabato scorso e poi riprendere il filo del discorso e mettere una distanza importante tra noi e la zona retrocessione. Il Battipaglia rispetto all’andata ha cambiato tanto, ma siamo stati bravi a dare la giusta pressione dal servizio in modo da ricavare tante free ball da giocare poi con i centrali. Siamo stati bravi a leggere i loro punti deboli”. Nel prossimo turno, l’Indomita sarà di scena sul campo del Volla, terzo in classifica: “Domenica ci attende questa sfida contro una squadra in piena lotta per i play off e cercheremo di fare il massimo possibile”.

venerdì 20 febbraio 2015

Derby con la Vivisol Battipaglia: vietato sbagliare

16^ Giornata serie C maschile: Indomita Salerno-Vivisol Battipaglia

Dimenticare la stracittadina e non fallire il match che può valere una stagione. Questo l'obiettivo dell'Indomita Salerno di coach Corvo che domani pomeriggio, fischio d'inizio alle ore 18.30, ospiterà alla palestra Senatore la Vivisol Battipaglia. Dopo aver perso nell'ultimo turnocontro la Pallavolo Salerno al termine di una prestazione a dir poco deludente, capitan Vitale e compagni sono chiamati al pronto riscatto. Quello di domani è un match davvero fondamentale. Battipaglia, infatti, occupa l'ultimo posto in classifica, l'unico che porta alla retrocessione di serie D, con tre punti. Per l'Indomita, penultima a quota otto punti, un'occasione da non sprecare per distanziarsi decisamente dalla zona caldissima della classifica. Serve una vittoria e per questo nel corso della settimana i ragazzi hanno intensificato gli allenamenti per presentarsi nel migliore dei modi all'appuntamento di domani. Dal punto di vista della formazione, rispetto al match di sabato scorso, potrebbero esserci delle novità, ma coach Corvo anche al fine di tenere tutti gli effettivi sulla corda, deciderà solo in extremis lo starting six da opporre al Battipaglia. 

lunedì 16 febbraio 2015

Contro Scafati ecco la nona meraviglia delle ragazze

9^ Giornata Prima Divisione femminile
INDOMITA SALERNO – VOLLEY SCAFATI 3-0
(25-14, 25-18, 25-15)
INDOMITA: Brando 8, Merola 9, Rescigno 13, Carpentieri 2, Cataldo 9, Scoppetta 7, Cantarella, Pagano 3, Vicinanza 2, Morea, Naddeo, Ferrara S. (L). All. Tescione
CUS SALERNO: Bosco, Di Genova, Di Rosa, Ferrieri, Iodice, Muto, Pecoraro, Spera (L) All. Ferrieri
ARBITRO: De Simone di Olevano sul Tusciano


L’Indomita di coach Tescione chiude il girone d’andata nel migliore dei modi. Alla Palestra Senatore Rescigno e compagni superano il Volley Scafati con un netto 3-0 e conquistano il nono successo in nove giornate disputate. Una marcia davvero inarrestabile quella delle indomitine in questa prima parte di stagione. 27 set vinti solo uno perso, quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Pallavolo Battipaglia, e nove sulla terza, il Cus Salerno.
Scafati prova a opporsi alla forza dell’Indomita ma anche per le ragazze di coach Ferrieri c’è poco da fare. Pronti via e subito 4-0 per l’Indomita che parte da vera capolista. Poi, sfruttando anche gli errori della squadra avversarie, la squadra di Tescione vola fino all’11-5, poi, come ormai da abitudine, in maniera implacabile, invece di gestire, l’Indomita forza e allunga chiudendo il primo set 25-14 in poco più di venti minuti. Il secondo set inizia in maniera più equilibrata fino al 7-7 anche grazie ad un’Indomita, in campo senza la schiacciatrice Ilaria Ferrara, molto fallosa in attacco. Poi però trascinate da Rescigno, top scorer del match con tredici punti, le ragazze care alla presidente Ruggiero mettono a segno un break importante, volano sul 16-11 per poi andare a chiudere in scioltezza 25-18. Praticamente senza storia il terzo set con l’Indomita che scappa subito avanti e raggiunge un vantaggio rassicurante. A quel punto coach Tescione dà spazio anche alle ragazze presenti in panchina che in questa prima parte di stagione, inevitabilmente, hanno trovato meno spazio. Il set si chiude 25-15 con gli applausi della Senatore per le indomitine, sempre più in testa al campionato di Prima Divisione.

Brutta sconfitta per i ragazzi contro la Pallavolo Salerno

15^ Giornata serie C maschile
PALLAVOLO SALERNO - INDOMITA SALERNO 3-0
(25-14, 31-29, 25-11)
PALLAVOLO SALERNO: Citro, Cuoco, Di Pace, Donnarumma, Genovese, Minelli, Oliva, Pappalardo, Salerno, Tescione, Volpe, Rizzo (L), Di Lieto (L). All. Sgueglia
INDOMITA: Califano 7, Capriolo 7, Vitale 4, Morriello 1, Memoli 9, Catone 3, Sabatino, Autuori, Abate 1, Laurenzi 2, Sofia, Milione (L). All. Corvo
ARBITRI: Morena e Ferrante di Salerno


Un’Indomita davvero in serata storia cade alla Palestra Masullo del Liceo Severi nell’attesa stracittadina contro la Pallavolo Salerno. Una prestazione assolutamente negativa quella offerta da capitan Vitale e compagni che soltanto nel secondo set hanno provato una reazione, ma senza mai davvero impensierire i padroni di casa.
Sin dai primi punti i ragazzi di coach Corvo hanno dimostrato di essere in serata no. Nel primo set parte benissimo la Pallavolo Salerno che, acquisito un buon vantaggio, riesce a chiudere senza problemi con un eloquente 25-14. Nel secondo set si vede la migliore Indomita della serata. In ogni caso al di sotto delle attese dopo l’ottimo successo nel turno precedente contro l‘Oplonti. Il set è equilibratissimo e si conclude ai vantaggi. L’Indomita spreca anche un set point prima che la Pallavolo Salerno chiude 31-29. Il match si chiude praticamente qui, perché nel terzo set l’Indomita è praticamente invisibile e riesce a totalizzare solo undici punti prima di riconquistare la via degli spogliatoi. “Abbiamo giocato molto male” – ha dichiarato Roberto Corvo – “e abbiamo perso l’opportunità di conquistare punti importanti. Siamo arrivati a questa partita completamente scarichi nonostante i buoni segnali che avevo colto durante gli allenamenti della settimana. Non siamo riusciti a dare equilibrio al gioco. Nel secondo set un po’ meglio, siamo molto dispiaciuti per come è andata”. Dopo il ko nella stracittadina, l’Indomita tornerà in campo sabato prossimo alla Senatore contro la Vivisol Battipaglia, fanalino di coda.

venerdì 13 febbraio 2015

Tempo di stracittadina per i ragazzi: domani c'è la Pallavolo Salerno

15^ Giornata serie C maschile Pallavolo Salerno - Indomita Salerno


Caricata a mille dopo la prima vittoria casalinga ottenuta contro l’Oplonti, l’Indomita è pronta a vivere la tanto attesa stracittadina. Domani pomeriggio, fischio d’inizio ore 18, infatti, capitan Vitale e compagni saranno di scena alla palestra Masullo del Liceo Severi in casa della Pallavolo Salerno. Si tratta della terza stracittadina di quest’anno.
Le prime due si sono giocate entrambe alla Senatore. In Coppa Campania vittoria dell’Indomita con un netto 3-0. In campionato invece a spuntarla è stata la Pallavolo Salerno, al termine di un match vibrante ed emozionante come ogni derby che si rispetti. Perso il primo set, l’Indomita si aggiudica secondo e terzo. Il quarto è un susseguirsi di emozioni fino al 23-25 per la Pallavolo Salerno che si aggiudica anche il tiebreak con il punteggio di 16-14. Tanto equilibrio, come dovrebbe essere anche domani alla Masullo. In classifica la Pallavolo Salerno attualmente ha tredici punti, frutto di quattro vittorie e otto sconfitte, l’ultima delle quali nell’ultimo turno di campionato a Pianura al tie break. Tra le mura amiche invece ha totalizzato due vittorie e quattro sconfitte. L’Indomita in classifica è staccata di cinque lunghezze e sfruttando l’entusiasmo per il ritorno al successo vuole accorciare in classifica sui cugini, conquistando così quello che sarebbe il secondo successo esterno della stagione, dopo quello ottenuto a Battipaglia nello scorso derby di novembre. “Arriviamo sicuramente carichi a questa sfida” – ha dichiarato il coach dell’Indomita, Roberto Corvo – “dopo l’ottima prestazione di sabato scorso contro l’Oplonti. In gruppo il morale è alto e me ne sono accorto nel corso degli allenamenti settimanali.

Le ragazze contro Scafati a caccia del nono successo consecutivo

9^ Giornata Prima Divisione femminile: Indomita Salerno – Volley Scafati


Ultima giornata del girone d’andata per l’Indomita femminile allenata da coach Tescione. Alla palestra Senatore capitan Scoppetta e compagne, domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, ospiteranno il Volley Scafati. Dopo aver conquistato otto vittorie nelle prime otto giornate, l’Indomita non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia.
E, infatti, nel corso degli allenamenti settimanali coach Tescione ha lavorato molto anche sull’aspetto mentale, cercando di tenere la squadra sempre sulla corda e al massimo della concentrazione con l’obiettivo di chiudere al meglio questa prima parte di stagione. Alla Senatore arriva uno Scafati reduce dalla sconfitta interna al tie break contro il Volley Sms. In classifica Scafati è al sesto posto con tredici punti, frutto di quattro vittorie e quattro sconfitte, con 14 set vinti e 14 persi. Ben altri i numeri dell’Indomita capolista solitaria con quattro punti di vantaggio sulla Pallavolo Battipaglia. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domenica, coach Tescione potrebbe variare qualcosa anche in virtù delle non perfette condizioni fisiche della schiacciatrice Ilaria Ferrara. In ogni caso le soluzioni in casa Indomita certo non mancano. Sicuramente in cabina di regia ci sarà il capitano Annapaola Scoppetta mentre il libero sarà Simona Ferrara. Opposto giocherà Maria Rescigno, mentre per quanto riguarda le centrali, il tecnico Tescione ancora non ha sciolto le riserve.

lunedì 9 febbraio 2015

Le indomitine non si fermano più: travolto il Cus Salerno

8^ Giornata Prima Divisione femminile:
INDOMITA SALERNO – CUS SALERNO 3-0
(25-8, 25-16, 25-16)
INDOMITA: Brando 10, Rescigno 6, Ferrara I. 12, Carpentieri 4, Cataldo 9, Scoppetta 6, Cantarella, Merola, Pagano, Vicinanza, Morea, Ferrara S. (L). All. Tescione
CUS SALERNO: Celentano, De Rosa, Donadio, Falco, Ferrentino, Landi S., Loria J., Loria M., Romano, Landi G. (L). All. Napoli
ARBITRO: Risi di Salerno


Ottava giornata e ottava vittoria per l’Indomita di coach Tescione, sempre più leader indiscussa del campionato di Prima Divisione. Alla Senatore contro il Cus Salerno, in uno scontro diretto per l’alta classifica, capitan Scoppetta e compagne hanno ancora una volta di più dimostrato la propria superiorità tecnica. Come dimostrato dall’avvio devastante dell’Indomita.
Pronti via e, nonostante le non perfette condizioni fisiche di capitan Scoppetta, subito 12-1 per le indomitine che travolgono le avversare. Anziché limitarsi a gestire il vantaggio, le ragazze di Tescione allungano per poi chiudere con un eloquente 25-8. Nel secondo set, il Cus Salerno, che prima di questo match aveva perso solo una partita, scende in campo con uno spirito diverso, provando a sfruttare qualche distrazione delle padrone di casa. Il Cus arriva addirittura ad avere cinque punti di vantaggio, 13-8. Ma l’Indomita si riprende e con un parziale di undici a zero scappa via fino al 25-16 finale. Nel terzo set, spronate da coach Tescione, le indomitine partono subito forte e prendono subito il largo, 13-5. Rescigno e compagne gestiscono al meglio il match, respingendo un tentativo di rimonta del Cus fino a chiudere 25-16 tra l’entusiasmo generale dei tifosi presenti alla Senatore. Top scorer del match Ilaria Ferrara con dodici punti, bene anche Brando, dieci punti, e la centrale Cataldo che ha chiuso a quota nove.

Contro l'Oplonti i ragazzi ritrovano la vittoria

14^ Giornata serie C maschile
INDOMITA SALERNO – VESUVIO OPLONTI VOLLEY 3-1
(25-14, 25-19, 12-25, 25-17)
INDOMITA: Abate, Califano 16, Capriolo 16, Catone 6, Laurenzi 6, Memoli 7, Morriello 2, Sabatino, Sofia 2, Vitale, Milione (L). All. Corvo
OPLONTI: Ambrosio, Annunziata, Belvedere, Coppola, Gallo, Giorgio, Manzi, Nunziata, Palladino, Passetti, Pirozzi, Perez (L). All. Di Francesco
ARBITRI: Boccia di Sant’Arsenio e Mancuso di Salerno


Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per l’Indomita di coach Corvo. Alla Senatore contro l’Oplonti Volley, Capriolo e compagni ritrovano finalmente il sorriso conquistando il primo successo interno della stagione. Era diventata quasi un tabu la Senatore, con solo due punti raccolti in quattro gare, ma, nonostante le assenze, con grande spirito di gruppo, la squadra ha avuto la meglio sull’avversario. 
In campo con Sofia in cabina di regia, Vitale e Catone centrali, Califano opposto, Milione libero e Capriolo e Memoli schiacciatori, l’Indomita scende in campo convinta e aggressiva. Nel primo set dopo un iniziale equilibrio, l’Indomita scappa via dopo il time out tecnico e nonostante l’infortunio di capitan Vitale, sostituito da Laurenzi, chiude senza problemi 25-14 con un servizio vincente di Gennaro Califano, alla fine top scorer del match insieme ad Alfonso Capriolo con sedici punti. Nel secondo set l’Indomita resta concentrata e seppur con qualche disattenzione conduce sempre il set. L’Oplonti, trascinato dall’opposto Ambrosio, resta in scia e trova addirittura il vantaggio sul 15-16. L’Indomita non si scompone e ricomincia a macinare il proprio gioco e vola a più 4. Sul 23-19 arriva il servizio vincente di Morriello e mentre un muro di Laurenzi mette a segno il punto del 25-19. Gara in discesa per i ragazzi di Corvo che però nel terzo set dimenticano di scendere in campo. Tanti troppi errori, l’Oplonti ringrazia e quasi senza accorgersene s’aggiudica il set con un eloquente 25-12. Nel quarto l’Indomita riesce ad azzerare tutto e ripartire. Califano e soci conducono sempre, non lasciando spazio agli avversari. L'Indomita vola a più 5, 17-12, poi 19-13. Sul 23-15 un ace di Catone regala il primo match point ai ragazzi cari alla presidente Ruggiero.

venerdì 6 febbraio 2015

Le ragazze di coach Tescione ospitano il Cus Salerno

8^ Giornata Prima Divisione femminile: Indomita Salerno – Cus Salerno


A caccia dell’ottava meraviglia. L’Indomita femminile allenata da coach Tescione domenica alle 18 ospiterà alla palestra Senatore il Cus Salerno.
Un vero e proprio big match per le ragazze care alla presidente Ruggiero. In testa alla classifica, a punteggio pieno, le indomitine, che fin qui hanno perso solo un set in sette partite disputate, vogliono continuare a stupire tutti e dare un ulteriore segnale a tute le rivali nella zona alta della graduatoria generale. Questa con il Cus Salerno è una gara assolutamente da seguire. Infatti, le ospiti fin qui hanno vinto cinque delle sei gare disputate e in classifica pertanto sono a sei punti dall’Indomita ma dovendo recuperare ancora il match non disputato contro l’Apd Scolastica. Quindi un vero e proprio scontro diretto che in caso di successo consentirebbe alle indomitine di allungare decisamente in classifica nei confronti di un’altra concorrente diretta. Un match che il coach Tescione nel corso della settimana ha preparato con grande attenzione, nei minimi dettagli.

Obietivo riscatto: i ragazzi ospitano l'Oplonti

14^ Giornata serie C maschile Indomita Salerno – Vesuvio Oplonti Volley

Dopo due turni di stop obbligatorio, torna finalmente in campo l’Indomita di coach Roberto Corvo. Capitan Vitale e compagni domani pomeriggio ospiteranno alla Palestra Senatore, fischio d’inizio alle 18.30, il Vesuvio Oplonti Volley per il match valido per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C. Dopo aver disputato un girone d’andata non certamente esaltante, l’Indomita cercherà sin dal match di domani di ripartire e conquistare quei punti necessari per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza. 
A dare una mano alla formazione di coach Corvo può essere sicuramente il calendario. Infatti, in questa seconda parte della stagione, delle undici gare in programma, l’Indomita ne giocherà ben sette davanti al proprio pubblico. Un vantaggio da sfruttare e da capitalizzare subito, cominciando proprio dal match con l’Oplonti. Una sfida non certo facile. La formazione partenopea, reduce però da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, attualmente, è settima in classifica con 17 punti, ma staccata solo di cinque lunghezze dal terzo posto, l’ultimo utile per la qualificazione ai play off promozione. All’andata il match si chiuse con la vittoria dell’Oplonti con il punteggio di 3-1. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci particolari novità, anche se coach Corvo ha ancora qualche dubbio che scioglierà solo all’immediata vigilia della partita: “Siamo sicuramente fiduciosi” – ha dichiarato coach Corvo – “in vista di questa partita. Ho chiesto ai ragazzi un sacrificio in più perché in queste partite dobbiamo assolutamente fare punti. Nel corso di queste due settimane senza gare ufficiali, ho cercato di tenere tutti sulla corda, perché per noi inizia un periodo davvero importante”.

giovedì 5 febbraio 2015

Settore giovanile: volano under 14 femminile e under 15 maschile

Proseguono a gonfie vele i campionati del settore giovanile dell’Indomita Salerno. Dopo la sconfitta a Pontecagnano l’under 14 femminile ha inanellato due vittorie consecutive. Le piccole indomitine di coach Tescione hanno prima vinto in casa contro il Cs Pastena per poi espugnare il campo della Convergenze Agropoli. Con questi due successi, entrambi con il punteggio di 3-0, l’Indomita sale al terzo posto in classifica con 24 punti a quattro lunghezze dal Paestum, secondo, ma avendo disputato una partita in meno. Prossimo match l’otto febbraio alle 11.30 in casa contro il Pessy Volley. Sconfitta casalinga per l’ under 13 femminile alla Senatore contro Eboli con il punteggio di 3-0. Domenica le babies saranno di scena a Contursi Terme alle 10.30. Prenderà il via invece domenica prossima il campionato under 13 maschile con l’Indomita che esordirà in casa dell’Asd Pallavolo Battipaglia. Due vittorie e una sconfitta, invece, negli ultimi tre match ravvicinati per l’under 14 maschile. I ragazzi di Roberto Corvo hanno prima vinto in casa dell’Apsd Gatto 3-0 per poi perdere in casa della Pallavolo Salerno, sempre 3-0 e chiudere poi con il successo in casa del Volley Contursi Terme. Dopo quattro giornate l’Indomita è in testa al campionato con nove punti in compagnia di Pallavolo Salerno e Pallavolo Battipaglia. Continua senza ostacoli la corsa dell’under 15 maschile. Dopo aver vinto in casa del Volley Sms con il punteggio di 3-1 i ragazzi di coach Corvo domenica scorsa, hanno vinto alla Senatore la stracittadina contro la Pallavolo Salerno con il punteggio di 3-0. 

lunedì 2 febbraio 2015

E sono sette: le indomitine vincono anche contro il Vb Cava

E sono sette. L’Indomita femminile di coach Tescione non conosce ostacoli e conquista il settimo successo consecutivo. Le indomitine restano così al comando della classifica del campionato di Prima Divisione a punteggio pieno, con ventuno set vinti e solo uno perso. Ancora una volta capitan Scoppetta e compagne hanno imposto la superiorità del proprio tasso tecnico sulle avversarie.
Il Vb Cava, fanalino di coda a zero punti dopo sette giornate, ha provato a opporsi alle ragazze care alla presidente Ruggiero con grande volontà ma per le metelliane c’è stato davvero poco da fare. Senza due titolari, Rescigno e Brando, coach Tescione schiera Cataldo, una centrale, nel ruolo di opposto, con Pagano centrale con Carpentieri e Merola con Ilaria Ferrara di banda. In regia, naturalmente, capitan Annapaola Scoppetta con Simona Ferrara libero. Nonostante le novità, in campo c’è solo l’Indomita che nel primo set lascia solo undici punti alle avversarie. Nel secondo e nel terzo set, poi il tecnico Tescione ha dato spazio anche alle altre ragazze della panchina e così sono entrate Vicinanza e Cantarella, una banda e una centrale. E senza lasciare nulla alle avversarie, l’Indomita ha così chiuso il match vincendo il secondo set 25-15 e il terzo set 25-16.