lunedì 29 aprile 2013

Indomitine ko contro il Vbc Isolaverde


Serie C Femminile 25^ Giornata

INDOMITA SALERNO - VBC ISOLAVERDE 1-3
(25-16, 15-25, 17-25, 22-25)
INDOMITA: Brando, Caruccio, Cau, De Rosa, Liguori, Luongo, Pagano, Rescigno, Scoppetta, Viceconti, Grimaldi (L). All. Tescione
VBC ISOLAVERDE: Caruso, Di Massa, Impagliazzo, Polito C., Polito V, Saurino G, Saurino I., Saurino R. (L) All. Saurino C.

Salerno. Nell’ultimo match interno della stagione l’Indomita di Francesco Tescione perde 1-3 contro il Vbc Isolaverde. Una sconfitta assolutamente ininfluente considerato che le indomitine hanno da tempo tagliato il traguardo stagionale della salvezza. Anche per questo motivo il tecnico ha deciso di schierare una formazione inedita dando spazio a quelle ragazze che nel corso della stagione sono state meno impiegate. E così spazio a Viceconti come opposto, Luongo palleggiatrice, Brando come banda, Pagano centrale e Grimaldi libero. L’inizio del match è stato certamente molto positivo con le indomitine che mettono subito a segno il break decisivo e chiudono in scioltezza 25-16. La formazione ospite però non molla e gioca un match di grande orgoglio.  Cau e compagne calano le proprie percentuali in ricezione e in attacco e le ischitane si aggiudicano il secondo set 25-15. Andamento simile nel terzo con il Vbc Isolaverde che chiude 25-17 mentre sicuramente più combattuto è stato il quarto set, con l’Indomita che però non è riuscita a concretizzare la rimonta, cedendo 22-25. “Al di là del risultato” – ha dichiarato il coach Tescione a fine gara – “ritengo sia stato giusto premiare le ragazze che nel corso dell’anno si sono sempre allenate con grinta e impegno per poi non trovare spazio la domenica. Ora voltiamo pagina e pensiamo già alla prossima partita per chiudere con un successo questo campionato”. Domenica prossima, infatti, l’Indomita rosa disputerà l’ultima gara della stagione in casa del Vairano.

domenica 28 aprile 2013

Cuore Indomita: Volla ko al tie break


Serie C Maschile 25^ Giornata

INDOMITA –VOLLA 3-2
(25-13, 25-23, 23-25, 21-25, 18-16)
INDOMITA SALERNO: Abate, Cacciottolo 14, Califano 1, Catone 4, Milione, Morriello 6, Pagano 31, Sabatino 12, Vitale 6, Consalvo (L). All. Corvo
VOLLEY VOLLA: Caro A., Caro G., Di Costanzo, Forlenza, Frongillo, Orefice, Riccio, Romano, Salvatore, Vannelli (L). All. Caserta
ARBITRI: Peccia di Olevano sul Tusciano e Vicinanza di Salerno

Nell’ultimo match casalingo della stagione l’Indomita di Roberto Corvo supera il Volla 3-2 al termine di un match davvero entusiasmante. Sicuramente il modo migliore per salutare il pubblico accorso in massa alla palestra Senatore per tributare il giusto applauso a Vitale e compagni che hanno davvero disputato un ottimo campionato. Come lasciava presagire la classifica, con le due squadre distaccate di cinque punti, è stato un match molto equilibrato. Anche se nel primo set l’Indomita ha in sostanza asfaltato il Volla chiudendo 25-13. Sicuramente più combattuto il secondo con l’Indomita sempre avanti, anche di quattro lunghezze, che è riuscita a gestire il vantaggio fino al 25-23. Gara in discesa? Assolutamente no. All’inizio del terzo set il Volla approfitta di un calo di tensione dei ragazzi cari alla presidente Maria Ruggiero e mette a segno subito un break importante, 8-2. Punto dopo punto Pagano e compagni provano la rimonta ma si fermano sul più bello e Volla, trascinata da Di Costanzo e Frongillo chiude 25-23. Nel quarto set l’Indomita scende in campo determinata e decisa a chiudere la sfida. Morriello e soci arrivano a condurre anche 14-9. 
Poi il Volla accelera e con il 25-21 finale porta la sfida al tie break. Il quinto set è senza respiro. Si gioca praticamente punto a punto. Il Volla ha due match ball sul 14-13 e sul 15-14. Ci pensa però Pagano che riporta il punteggio in parità e poi mette a segno il punto decisivo del 18-16: “Ci tenevamo a salutare il pubblico con una vittoria” – ha dichiarato coach Corvo a fine gara – “avanti di due set, abbiamo avuto un piccolo passaggio a vuoto ma poi nel quinto set è venuto fuori il consueto cuore dell’Indomita”. Top scorer dell’incontro Pagano, con 31 punti, ma sicuramente positive anche le prove di Cacciottolo e Sabatino, entrambi in doppia cifra. Con questo successo, l’Indomita ha blindato il quinto posto in classifica e sabato prossimo chiuderà la stagione in casa del Vb Stabia. Da ricordare che la telecronaca differita del match Indomita – Volla come di consueto, sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

sabato 27 aprile 2013

25^ Giornata: il programma

Serie C maschile - Girone B

Cimitile-Battipaglia 0-3
Verditalia-VB Stabia 1-3
Arzano-San Marco Cancello 3-1
Folgore Massa-Atellana 3-0
Casalnuovo-Cicciano 1-3
Valtelesia-Montesarchio 2-3
Indomita-Volla 3-2

La classifica: Folgore Massa 66, Battipaglia 62, VB Stabia 59, Cicciano 55, Indomita 50, Volla 44, Olimpia Arzano 42, Valtelesia  40,  Casalnuovo 28, Cimitile 25, Montesarchio 24, Verditalia 11, San Marco Cancello 10,  Atellana Volley 9.

Serie C femminile - Girone A

Indomita-Vbc Isolaverde 1-3
Maestroict Stabiae-Gpd Volley 3-1
Normanni Aversa-Volare Benevento 0-3
Cava de' Tirreni-Vairano 3-1
Battipaglia-Volley Aversa 0-3
Cus Caserta-Pontecagnano 0-3
Riposa: Arzano

La classificaVolare Benevento 67, Normanni Aversa 55, Pontecagnano 51, Volley Aversa 49, Maestroict Stabiae 41, Gpd Volley 39Cus Caserta 33, Indomita 29, Cava de' Tirreni  25, Battipaglia 21, Arzano 17, Vairano 15, Vbc Isolaverde 7.

venerdì 26 aprile 2013

I ragazzi contro Volla, le ragazze sfidano Ischia


Serie C Maschile 25^ Giornata

Ultimo impegno casalingo della stagione per l’Indomita di coach Roberto Corvo. Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18.30, Vitale e compagni sfideranno il Volley Volla. Dopo aver conquistato cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali in casa dell’ostico Montesarchio i ragazzi cari alla presidente Maria Ruggiero scenderanno in campo con il chiaro intento di conquistare l’ennesimo successo stagionale e salutare nel migliore dei modi il proprio affezionato pubblico. Domani alla Senatore arriverà sicuramente un avversario insidioso. Il Volla, infatti, è sesto in classifica con 43 punti, a sole cinque lunghezze dall’Indomita. All’andata furono proprio i napoletani a vincere con il punteggio di 3-0 al termine di un match comunque molto equilibrato e deciso solo sul filo della partita. Ma Pagano e compagni oltre a riscattare il ko dell’andata vogliono blindare il quinto in classifica e magari tentare di raggiungere il quarto posto attualmente occupato dal Cicciano. Da ricordare che la telecronaca differita del match Indomita – Volla come di consueto, sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

Serie C Femminile 25^ Giornata

Ultimo appuntamento casalingo della stagione anche per l’Indomita rosa allenata da coach Francesco Tescione. Scoppetta e compagne domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 16.40, ospiteranno il Vbc Isolaverde. Contro il fanalino di coda l’obiettivo è naturalmente tornare a conquistare un successo che manca da tre giornate e soprattutto proseguire con gli esperimenti e lanciare qualche altra ragazza del settore giovanile. Il Vbc Isolaverde, già sconfitto all’andata a domicilio con il punteggio di 3-0 fin qui ha collezionato soltanto quattro punti, frutto di una vittoria contro il Vairano e una sconfitta al tie break con Battipaglia. Per le ragazze di coach Tescione il calendario offre sicuramente un’ottima possibilità per continuare a scalare la classifica generale e migliorare il proprio score: “Sulla carta può sembrare una gara facile” – ha dichiarato la schiacciatrice Valentina Liguori – “ma sappiamo bene che dobbiamo scendere in campo con grinta e con grande concentrazione, senza pensare di aver già vinto. Vogliamo riscattare la prestazione davvero negativa offerta nell’ultimo match e salutare nel migliore dei modi il nostro pubblico”.


domenica 21 aprile 2013

Ragazzi ok a Montesarchio, indomitine ko


Serie C Maschile 24^ Giornata

MONTESARCHIO-INDOMITA 1-3
(17-25, 20-25, 25-22, 16-25)
MONTESARCHIO: Ambrosone, Bove, Cecere, D’Onofrio, Iodice, Lombardi, Penna, Izzo (L), Cipollone (L). All. Girardi
INDOMITA: Abate, Cacciottolo 9, Califano, Catone, Morriello 6, Pagano 27, Pecoraro 10, Sabatino 6, Vitale 4, Milione (L). All. Corvo
ARBITRI: Feo di Volturara Irpina e Telese di Napoli

Quinta vittoria consecutiva per l’Indomita di Roberto Corvo che passa 3-1 in casa del Montesarchio. Trascinata da uno straordinario Pagano, a fine gara 27 punti per lui, la squadra cara alla presidente Ruggiero non ha avuto troppe difficoltà a conquistare l’intera posta in palio. Nel primo set dopo un avvio equilibrato, l’Indomita accelera e chiude 25-17. Copione simile anche nel secondo set, con Pecoraro e Vitale sugli scudi. Nel terzo il Montesarchio, prova a produrre il massimo sforzo. Il set è molto equilibrato e si assiste ad un emozionante punto a punto. Nella parte finale, però, i padroni di casa trovano l’accelerata decisiva e con il 25-22 portano la sfida al quarto set. L’Indomita dal canto suo non si distrae e con autorità chiude 25-16 portando a casa i tre punti. “Abbiamo giocato davvero una buona partita” – ha dichiarato a fine gara, il palleggiatore Luca Morriello - “sempre concentrati e attenti. Questa partita poteva comunque presentare delle insidie, ma siamo stati bravi a mettere subito le cose in chiaro. Ora vogliamo chiudere alla grande il campionato”. Con questa vittoria la squadra di Roberto Corvo resta ben ancorata al quinto posto in classifica, quando ormai mancano soltanto due giornate alla conclusione di questa stagione.

Serie C Femminile 24^ Giornata

MAESTROICT STABIAE- INDOMITA SALERNO 3-0
(25-11, 25-14, 25-22)
STABIAE: Esposito L., Esposito e., Salzano, Di Lorenzo, Iovino, Iozzino D., Iozzino F., Sammarco, Ruocco, Silo, Esposito G. (L). All. De Gaetano
INDOMITA: Brancato, Caruccio 1, Cau 7, Ferrara 6, Liguori 3, Luongo 2, Pagano, Rescigno 4, Grimaldi (L) All. Tescione
ARBITRO: Galano di Napoli

Castellammare di Stabia. Giornata poco fortunata per l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione infatti sono state sconfitte 3-0 dal Maestroict Stabiae, al termine di una gara mai in discussione. Coach Tescione conferma Caruccio e Rescigno come centrali, lancia Luongo come palleggiatrice mentre come opposto schiera l’esordiente under 18 Ferrara. Una formazione sperimentale, dovuta a qualche assenza, ma anche alla voglia di provare sin da ora nuove soluzioni in vista del prossimo campionato. Una situazione, questa, resa possibile dalla classifica che sorride ampiamente alla indomitine che, da tempo, hanno raggiunto l’obiettivo stagionale. Nei primi due set c’è stata davvero poca storia, con le indomitine che hanno commesso troppi errori tra ricezione e attacco per poter tener testa alle rivali stabiesi. Nel terzo set, invece, le ragazze di Tescione hanno iniziato a giocare sicuramente meglio, ma le padrone di casa sono comunque riuscite a chiudere la sfida vincendo il set 25-22. “Non è stata sicuramente” – ha dichiarato il ds Enzo Nicolao – “la nostra miglior partita. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma ora voltiamo subito pagina e pensiamo alle ultime due partite per chiudere al meglio questa stagione, fin qui davvero positiva”. 

sabato 20 aprile 2013

24^ Giornata: il programma


Serie C maschile Girone B

Cicciano-Folgore Massa 3-1
Atellana-Cimitile 2-3
VB Stabia-Casalnuovo 3-2
San Marco Cancello-Battipaglia 0-3
Montesarchio-Indomita 1-3
Volla-Valtelesia 3-2
Arzano-Verditalia 3-0

La classifica: Folgore Massa 63, Battipaglia 59, VB Stabia56, Cicciano 52, Indomita 48, Volla 43, Olimpia Arzano e Valtelesia  39,  Casalnuovo 28, Cimitile 25, Montesarchio 22, Verditalia 11, San Marco Cancello 10,  Atellana Volley 9.

Serie C femminile - Girone A

Vairano-Normanni Aversa 1-3
Vbc Isolaverde-Cava de' Tirreni 1-3
Gpd Volley-Arzano 3-0
Volley Aversa-Cus Caserta 3-1
Pontecagnano-Battipaglia 3-0
Maestroict Stabiae-Indomita 3-0
Riposa: Volare Benevento

La classificaVolare Benevento 64, Normanni Aversa 55, Pontecagnano 48, Volley Aversa 46,  Gpd Volley 39, Maestroict Stabiae 38, Cus Caserta 33, Indomita 29, Cava de' Tirreni  22, Battipaglia 21,   Arzano 17, Vairano 15, Vbc Isolaverde 4.

venerdì 19 aprile 2013

Doppia trasferta per l'Indomita


Serie C Maschile 24^ Giornata

Quattro successi consecutivi e nessuna voglia di fermarsi. Chiudere al meglio la stagione, infatti, è l’obiettivo dell’Indomita allenata da Roberto Corvo che domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 18.30, farà visita all’Oikite Montesarchio. Dopo aver superato Cimitile, Verditalia, Valtelesia e Arzano, Vitale e compagni sembrano aver messo finalmente alle spalle il periodo peggiore della stagione e guardano con estrema fiducia a queste ultime giornate di questo campionato, sicuramente fin qui molto positivo. Merito anche dei ragazzi più giovani, quelli impiegati meno nel corso del campionato, come ad esempio Califano, Catone e Abate che stanno offrendo davvero un ottimo contributo alla causa. Ed è per questo motivo che anche a Montesarchio coach Corvo nel corso della gara darà spazio a tutti i giocatori convocati per il match. La gara di domani contro il Montesarchio sarà certamente una sfida molto insidiosa. All’andata l’Indomita vinse con il punteggio di 3-1 con un terzo set, finito 27-25, davvero elettrizzante. La squadra sannita, dal canto suo, seppur reduce dalla netta sconfitta in casa della capolista Folgore Massa, ha già raggiunto matematicamente l’obiettivo stagionale della salvezza, soprattutto grazie ai punti conquistati dinanzi al proprio pubblico.

Serie C Femminile 24^ Giornata

Crescere e sperimentare nuove soluzioni in ottica futura. Questo l’obiettivo dell’Indomita rosa allenata da Francesco Tescione che domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 18.30 farà visita al Maestroict Stabiae. Dopo il punto conquistato in casa contro il Pontecagnano nell’ultimo turno di campionato, le indomitine proveranno a ritrovare il gusto della vittoria. La squadra stabile, sesta in classifica, ha soltanto sei punti in più di Caruccio e compagne. All’andata l’Indomita vinse 3-2 dopo una sfida molto appassionante. Sotto due set a uno, l'Indomita riuscì a rimontare, chiudendo poi il tie break con un eloquente 15-9.
Bissare il successo dell’andata e conquistare la vittoria, inoltre, consentirebbe all’Indomita di continuare la scalata in classifica generale e di chiudere alla grande questo campionato, il cui bilancio fin da ora può essere già considerato ampiamente positivo. Anche domani pomeriggio a Castellammare non mancheranno le novità in formazione, considerato che anche nel corso degli allenamenti settimanali coach Tescione ha mischiato molto le carte, provando soluzioni inedite. D’altronde con l’obiettivo stagionale già raggiunto, queste ultime tre gare possono essere anche sfruttate in chiave prossima stagione. 

lunedì 15 aprile 2013

Indomitine ko al tie break


Serie C Femminile 23^ Giornata

INDOMITA SALERNO – VOLLEY PROJECT PONTECAGNANO 2-3
(20-25, 25-15, 25-20, 10-25, 9-15)  
INDOMITA: Brando 4, Caruccio 9, Cau 24, Liguori 14, Luongo, Pagano, Rescigno 7, Scoppetta 4, Viceconti, Grimaldi (L). All. Tescione
PONTECAGNANO: Calvanese, D’Arco, Del Regno, Erra, Memoli, Rago, Spirito, Taiano,  Viscido, Basso (L), D’Amico (L). All. Menghetti

Salerno. Ottima prestazione delle indomitine di Francesco Tescione che solo al tie break cedono al Pontecagnano, terzo in classifica. Come in occasione del derby d’andata, la sfida è stata accesa e molto equilibrata. Il quinto set è stato l’inevitabile finale della partita, anche se in casa Indomita resta un pizzico di rammarico specialmente per il primo set perso 25-20. Ma è stato soprattutto nel secondo e nel terzo set che le ragazze care ala presidente Maria Ruggiero hanno dato il meglio. Nonostante una formazione sicuramente inedita con Rescigno e Caruccio, ovvero il libero e l’opposto, schierate come centrali. E la prova delle due ragazze è stata sicuramente positiva e unita ai punti della coppia Cau-Liguori ben spiega il 25-15 del secondo set. Nel terzo, l’Indomita parte ancora benissimo, alzando il ritmo e colpendo Pontecagnano nei suoi punti deboli.
Capitan Scoppetta e compagne arrivano anche a più 10, 21-11 per poi gestire e chiudere 25-20. I tanti tifosi presenti sugli spalti festeggiano ma all’inizio del quarto set un leggero passaggio a vuoto lancia subito Pontecagnano che poi chiude 25-10. Si va al tie break. L’inizio è molto equilibrato. L’Indomita va al cambio campo avanti 8-6. Poi rimonta Pontecagnano che chiude 15-9. Per l’Indomita arriva così un punto che muove la classifica e anche i tanti applausi dei propri sostenitori: “Sono assolutamente soddisfatto” – ha dichiarato il coach Francesco Tescione, nell’immediato post gara – “della prestazione delle mie ragazze. Soprattutto nel secondo e nel terzo set abbiamo giocato davvero una pallavolo di ottimo livello”. Sabato prossimo le indomitine saranno impegnate a Castellammare di Stabia contro il Maestroict, per poi affrontare l’Ischia e poi il Vairano in trasferta all’ultima giornata: “Vogliamo ottenere il maggior numero di punti” – conclude coach Tescione – “ma queste gare saranno utili anche per provare le ragazze più giovani che hanno avuto meno spazio al fine di testarle anche in vista della prossima stagione”. 

domenica 14 aprile 2013

I ragazzi stendono l'Olimpia Arzano


Serie C Maschile 23^ Giornata

INDOMITA-OLIMPIA ARZANO 3-1
(25-22, 25-17, 22-25, 25-14)
INDOMITA: Abate 1, Cacciottolo 19, Califano 5, Catone, De Amicis, Milione, Morriello 5, Pagano 18, Pecoraro 12, Sabatino 6, Vitale 4, Consalvo (L). All. Corvo
ARZANO: Cecere, Piglia, Puzone, Bruno, Del Prete, Petrone, De Vito, Di Grazia, Piccegna, Ciccarelli. Tambaro (L). All. Bracciano
ARBITRI: Zirpolo di Volturara Irpina e De Lucia di Avellino

Con una prestazione molto convincente l’Indomita allenata da Roberto Corvo supera 3-1 l’Olimpia Arzano alla palestra Senatore, conquistando la quarta vittoria consecutiva. Vitale e compagni sono scesi in campo determinati dimostrando di avere una marcia in più rispetto all’ostica formazione ospite. A inizio gara coach Corvo schiera la formazione tipo con Sabatino titolare. L’inizio del match è piuttosto equilibrato con Arzano, trascinata dall’opposto Petrone, che guadagna anche tre punti di vantaggio, 4-7. A metà set arrivata grazie ai punti di Pagano l’accelerata decisiva dell’Indomita che chiude 25-22, tra l’entusiasmo del pubblico, formato in gran parte dai piccoli rappresentanti del settore giovanile della società cara alla presidente Ruggiero.
Nel secondo set, con Morriello al servizio l’Indomita mette subito a segno un break di 4-0, che risulterà decisivo. A metà set Corvo manda in campo Califano e Abate per Vitale e Pagano. La musica non cambia e il set si chiude in scioltezza 25-17. Nel terzo set, un breve passaggio a vuoto dell’Indomita rilancia le ambizioni degli ospiti. Al secondo time out tecnico si arriva addirittura sul punteggio di 16-6 per l’Arzano. Si riaccende la luce in casa Indomita e parte il tentativo di clamorosa rimonta che si ferma però a quota 22. Nel quarto set i ragazzi di Corvo, in campo con la formazione tipo, partono subito forte e mettono a segno grazie ai punti di Cacciottolo, 19 per lui a fine gara e top scorer e Pecoraro, un break decisivo. Alla fine sarà 25-14 e grande festa per la vittoria numero sedici in questo campionato: “I ragazzi hanno giocato davvero un’ottima gara” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “c’è stato il passaggio a vuoto nel terzo set, ma poi si sono ripresi subito vincendo meritatamente. Mi fa piacere anche vedere in campo quei ragazzi che, pur allenandosi sempre con entusiasmo e grinta, hanno trovato meno spazio”.
Da ricordare che la telecronaca differita del match Indomita – Arzano come di consueto, sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

sabato 13 aprile 2013

23^ Giornata il programma

Serie C maschile - Girone B

Battipaglia-Cicciano 3-2
Valtelesia-Atellana 3-1
Cimitile-VB Stabia 1-3
Casalnuovo-S.Marco Cancello 3-0
Indomita-Olimpia Arzano 3-1
Verditalia-Volla 0-3
Folgore Massa-Montesarchio 3-0

La classifica: Folgore Massa 63, Battipaglia 56, VB Stabia54, Cicciano 49, Indomita 45, Volla 41, Valtelesia  38, Olimpia Arzano 36, Casalnuovo 27, Cimitile 23, Montesarchio 22, Verditalia 11, San Marco Cancello 10,  Atellana Volley 8.

Serie C femminile - Girone A

Arzano-Vairano 3-2
Battipaglia-Volare Benevento 2-3
Cava de' Tirreni-Gpd Volley 0-3
Normanni Aversa-Volley Aversa 1-3
Indomita-Pontecagnano 2-3
Cus Caserta-Maestroict Stabiae 3-0
Riposa: Vbc Isolaverde

La classificaVolare Benevento 64, Normanni Aversa 52, Pontecagnano 45, Volley Aversa 43,  Gpd Volley 36, Maestroict Stabiae 35, Cus Caserta 33, Indomita 29, Battipaglia 21,  Cava de' Tirreni  19, Arzano 17, Vairano 15, Vbc Isolaverde 4.

venerdì 12 aprile 2013

I ragazzi contro Arzano, le ragazze ospitano Pontecagnano


Serie C Maschile 23^ Giornata

Secondo impegno casalingo consecutivo per l’Indomita di coach Roberto Corvo. Domani pomeriggio, fischio di inizio alle ore 19, Vitale e compagni sfideranno l’Olimpia Arzano. Dopo la vittoria ottenuta, dopo oltre due ore e trenta minuti di autentica battaglia, i ragazzi cari alla presidente Maria Ruggiero scenderanno in campo con il chiaro intento di conquistare il quarto successo consecutivo. In questa fase finale di stagione l’obiettivo è conquistare il maggior numero di punti per chiudere nel migliore dei modi un campionato giocato davvero ad alto livello.
Domani alla Senatore arriverà sicuramente un avversario insidioso. L’Arzano è settimo in classifica con 36 punti, a sole sei lunghezze dall’Indomita. All’andata furono proprio Morriello e compagni a conquistare la vittoria con il punteggio di 3-2 al termine di un match appassionante chiuso 16-14 al tie break. “Cercheremo di sfruttare” – ha dichiarato il coach Roberto Corvo –“nuovamente il fattore campo come avvenuto sabato scorso contro il Valtelesia cercando inoltre di dare spazio a tutti i ragazzi a disposizione, come è giusto che sia in questo finale di stagione. I play off? Molto lontani, ma fin quando la matematica non ci condanna perché non crederci almeno un po’?”
Da ricordare che la telecronaca differita del match Indomita – Arzano come di consueto, sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

Serie C Femminile 23^ Giornata


Obiettivo riscatto per l’Indomita rosa allenata da Francesco Tescione. Dopo la prestazione più che positiva in casa dell’Alp Volley Aversa che però non ha permesso a Scoppetta e compagne di muovere la classifica, le indomitine domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 19, ospiteranno il Pontecagnano.  L’Indomita continua a vestire i panni di arbitro per la corsa play off. Il Pontecagnano, infatti, è terzo in classifica con tre punti di vantaggio e una gara in più disputata rispetto al Volley Aversa. Ma al di là di tutto le indomitine vogliono tornare a vincere e a confermare le proprie qualità in questo girone di ritorno che le ha viste grandi protagoniste. Il match si annuncia comunque equilibrato. Come il derby d’andata giocato alla palestra Picentia vinto da Pontecagnano al quinto set (15-11 al tie break). Pontecagnano arriva a questo match con una striscia di quattro vittorie consecutive, ma l’Indomita non vuole lasciare punti per strada: “Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata e tornare subito a fare punti” – ha dichiarato il coach dell’Indomita, Francesco Tescione – “le ragazze nel corso della settimana hanno lavorato bene. Sono sicuro che giocheremo una gara sicuramente positiva”. 

lunedì 8 aprile 2013

Indomitine sconfitte dall'Aversa


Serie C Femminile 22^ Giornata

ALP VOLLEY AVERSA - INDOMITA SALERNO  3-1
(25-16, 21-25, 25-16, 25-16)
AVERSA: Apicella, Napolitano, Carechino, Antonelli, Menozzi, Della Volpe, Seggiotti, Razzino, Rossi, Canzanella, Greco, Ianniello (L) D’Amico (L2). All. Virdis
INDOMITA: Brando, Caruccio, Cau, Liguori F., Liguori V., Luongo, Rescigno, Scoppetta, Viceconti, Grimaldi (L). All. Tescione

Aversa. Torna a mani vuote da Aversa l’Indomita rosa allenata da Francesco Tescione. Le indomitine, pur giocando una buona partita, sono state sconfitte 3-1 dalla formazione di casa, che con questi tre punti continua a sperare nel terzo posto che vale l’accesso ai play off promozione in serie B2. Con diverse assenze, il coach Tescione ha schierato una formazione sperimentale, con Anna Grimaldi nel ruolo di libero e Maria Rescigno come centrale. L’inizio non è stato semplice e, infatti, Aversa ha chiuso il primo set 25-16. Nel secondo set, prese anche le misure alle avversarie, si è vista un’altra Indomita. E’ migliorata la ricezione e di conseguenza anche la fase d’attacco. Grazie ai punti delle solite Cau e Liguori le indomitine hanno messo in difficoltà Aversa chiudendo il secondo set con il punteggio di 25-21 a proprio favore.
Nel terzo set l’avvio è stato molto equilibrato. Fino al 13-13 l’Indomita ha tenuto testa alle avversarie che, però, nel momento decisivo hanno accelerato chiudendo 25-16. Uguale, infine, anche il parziale nel quarto set. Una sconfitta che non cambia di molto i piani delle indomitine che, raggiunta in netto anticipo la salvezza, possono sfruttare al meglio queste ultime giornate di campionato per sperimentare nuove soluzioni tattiche e lanciare in prima squadra, in ottica futura, anche alcuni prodotti del sempre florido settore giovanile della società cara alla presidente Ruggiero. Dopo aver affrontato Aversa, l’Indomita continuerà a essere arbitro della corsa play off. Domenica prossima alla Senatore, infatti, le indomitine affronteranno il Pontecagnano. 

domenica 7 aprile 2013

Al tie break i ragazzi superano il Valtelesia


Serie C Maschile 22^ Giornata

INDOMITA-VALTELESIA 3-2
(26-28, 25-23, 25-27, 25-23, 15-9)

INDOMITA SALERNO: Abate, Cacciottolo 10, Catone, Milione, Morriello 4, Pagano 19, Pecoraro 16, Sabatino 14, Sofia, Vitale 9, Consalvo (L). All. Corvo
VALTELESIA VOLLEY: Cusano E., Mauriello, Onofrio, Palermo, Santoro D., Santoro P., Scarano, Cusano F. (L). All. Santoro A. (squalificato, in panchina il dirigente Cusano)

Salerno. Dopo oltre due ore e quaranta minuti di autentica battaglia, l’Indomita di Roberto Corvo supera il Valtelesia al tie break e conquista la terza vittoria consecutiva. Gara combattutissima e molto equilibrata quella andata in scena alla palestra Senatore con nessuna delle due formazioni che è riuscita mai a prendere davvero il sopravvento sull’avversaria. Indomita e Valtelesia si sono così in sostanza sfidate in lungo punto a punto in un match comunque giocato a ritmo non altissimo. Ogni set però ha regalato dei finali con grandissime emozioni. Nel primo l’Indomita grazie ai punti di Pagano e Pecoraro è riuscita ad annullare tre setpoint, ma dopo averne sciupati due, ha ceduto 26-28. Nel secondo Morriello e compagni sono riusciti a mettere a segno un minibreak nella parte finale chiudendo così 25-23. Setpoint sprecato per i ragazzi cari alla presidente Ruggiero anche nel terzo set sul 25-24 dopo aver recuperato dal 22-24.
Ma anche a causa di qualche errore di troppo il set è finito agli ospiti con il punteggio di 25-27. Nel quarto set il Valtelesia ha cercato di accelerare e di chiudere la pratica ma i ragazzi di Corvo sotto 16-18 riescono a rimontare e a superare gli avversari per poi gestire fino al 25-23 finale Al tie break inevitabile inizio equilibrato poi sul 10-8 l’Indomita accelera e chiude 15-9 conquistando due punti importanti per la classifica e per il morale. “Sicuramente non abbiamo offerto una prestazione” – ha dichiarato il coach Corvo a fine gara – “a livello dei nostri standard abituali. Non siamo riusciti mai ad alzare il ritmo e abbiamo commesso diversi errori. Comunque è importante per il morale aver chiuso questo lunghissimo match con una vittoria”. Top scorer in casa Indomita Pagano con diciannove punti, ma va sicuramente messa in rilievo la prestazione del giovane Sabatino: “Ha giocato con grande grinta e motivazione. Mi fa molto piacere perché, al di là dei risultati in campo, quanto ci interessa davvero è far crescere i ragazzi del nostro settore giovanile e portarli a giocare ad alto livello. I prossimi obiettivi? Vogliamo conquistare il maggior numero di punti da qui a fine stagione”.
Da ricordare che la telecronaca differita del match Indomita – Valtelesia, come di consueto, sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

sabato 6 aprile 2013

22^ Giornata: il programma

Serie C maschile - Girone B

San Marco Cancello-Cicciano 0-3
Atellana-Battipaglia 1-3
Stabia-Folgore Massa 1-3
Volla-Casalnuovo 3-2
Indomita-Valtelesia 3-2
Arzano-Cimitile 3-0
Montesarchio-Verditalia 3-0

La classifica: Folgore Massa 60, Battipaglia 54, VB Stabia51, Cicciano 48, Indomita 42, Volla 38, Olimpia Arzano 36, Valtelesia  35, Casalnuovo 24, Cimitile 23, Montesarchio 22, Verditalia 11, San Marco Cancello 10,  Atellana Volley 8.

Serie C femminile - Girone A

Gpd Volley-Vairano 3-2
Volare Benevento-Arzano 3-0
Vbc Isolaverde - Normanni Aversa 1-3
Pontecagnano-Cava de' Tirreni 3-1
Volley Aversa-Indomita 3-1
Cus Caserta-Battipaglia 3-2
Riposa: Maestroict Stabiae

La classificaVolare Benevento 62, Normanni Aversa 52, Pontecagnano 43, Volley Aversa 40,  Maestroict Stabiae 35, Gpd Volley 33, Cus Caserta 30, Indomita 28, Battipaglia 20,  Cava de' Tirreni  19, Arzano 15, Vairano 14, Vbc Isolaverde 4.

venerdì 5 aprile 2013

I ragazzi ospitano il Valtelesia, le ragazze ad Aversa


Serie C Maschile 22^ Giornata

Vincere e aspettare risultati positivi dagli altri campi. Questo l’obiettivo dell’Indomita di Roberto Corvo che, dopo la sosta pasquale, torna in campo domani pomeriggio. Alle ore 19, alla palestra Senatore capitan Vitale e compagni ospiteranno il Valtelesia Volley. Reduce da due vittorie consecutive l’Indomita va a caccia del tris che terrebbe ancora vive le speranze di a
gguantare il terzo posto, ultima piazza utile per l’accesso ai play off promozione. Attualmente la compagine biancoblu ha un ritardo dallo Stabia e dal Battipaglia di undici punti. In questo turno però lo Stabia è impegnato contro la capolista Folgore Massa. Potrebbe essere quindi la giornata giusta per ridurre le distanze e poi con otto punti da recuperare a quattro giornate dal termine, tra cui lo scontro diretto all’ultima giornata, il discorso potrebbe essere ancora aperto. Alla Senatore arriva però una formazione da prendere con le molle. Il Valtelesia, infatti, è settimo in classifica con 34 punti ed è reduce da due successi consecutivi. All’andata in quel di Solopaca l’Indomita vinse tutto sommato in scioltezza con il punteggio di 3-1. Da ricordare che la telecronaca differita del match Indomita – Valtelesia, come di consueto, sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

Serie C Femminile 22^ Giornata

Dopo la sosta pasquale torna in campo l’Indomita rosa. Le ragazze allenate da Francesco Tescione saranno di scena domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 19, in casa dell’Alp Volley Aversa. Dopo la splendida vittoria ottenuta contro il Volalto Cus Caserta, Rescigno e compagne vogliono tornare a conquistare punti importanti anche lontano dalla Senatore. L’avversario non è certo dei più morbidi. La compagine aversana è, infatti, quarta in classifica, con 37 punti ed è in piena lotta per il terzo posto che vale i play off, attualmente occupato dal Pontecagnano con 40 punti. Ma la partita è certamente meno scontata di quanto la classifica potrebbe far immaginare. Le indomitine
attraversano un ottimo momento di forma, hanno già superato a cinque gare dal termine il bottino di punti realizzato l’ano scorso e poi contro le grandi del campionato si sono sempre esaltate: “Mi aspetto una risposta nel senso della continuità da parte delle mie ragazze” – ha dichiarato coach Tescione – “finora contro le prime della classifica abbiamo sempre giocato ottime partite, ma è mancato quel quid in più per portare a casa la vittoria. Ad Aversa cercheremo di spezzare questo trend”. Match che si annuncia sicuramente combattuto, come accaduto in occasione del match d’andata quando sotto di due set Liguori e compagne riuscirono a prolungare la sfida fino al quinto, per poi cedere 15-10 al tie break.