giovedì 30 agosto 2012


Con l’inizio della preparazione precampionato, è ufficialmente partita la nuova stagione dell’Indomita Salerno. Sia la compagine maschile che quella femminile hanno iniziato a lavorare in palestra in questi giorni. Lavoro fisico, improntato in questa prima fase sulla resistenza, ma anche già lavoro in campo. Ad esempio le ragazze di coach Tescione sin dal primo giorno hanno iniziato ad allenarsi anche con il pallone. Aggregati alle due prime squadre anche diversi under, cresciuti nel settore giovanile del club della presidente Ruggiero, che nel corso della stagione sicuramente torneranno utili ai due allenatori. In questa prima fase di preparazione saranno ben quattro gli allenamenti settimanali, sia per le ragazze sia per i ragazzi. L’obiettivo è arrivare in buone condizioni già al primo appuntamento stagionale, rappresentato dalla Coppa Campania. A tal proposito nella giornata di oggi la Fipav Campania ha comunicato la composizione dei gironi. L’Indomita maschile è stata inserita nel Girone I, insieme al Verditalia San Marzano e alla Pallavolo Battipaglia. I ragazzi di coach Corvo esordiranno il 22 settembre in casa contro il Verditalia per poi chiudere il girone il 26 a Battipaglia. L’Indomita femminile è stata inserita, invece, nel girone B con Rota Volley, Virtus Volley Cava e Asd Cava de’ Tirreni. Capitan Scoppetta e compagne esordiranno il 19 settembre in trasferta contro l’Asd Cava de’ Tirreni. Il 22 poi l’Indomita rosa affronterà in casa la Rota Volley, squadra che partecipa al campionato di serie C progetto under, per poi chiudere il 26 sempre in trasferta contro il Vollley Cava. 

lunedì 27 agosto 2012


Primi colpi di mercato in casa Indomita Salerno, La società cara alla presidente Maria Ruggiero ha ingaggiato l'opposto Marco Pagano e lo schiacciatore Enrico Tescione. Si tratta di due ritorni, considerato che entrambi hanno già vestito la maglia dell'Indomita. Nella scorsa stagione Pagano e Tescione hanno giocato in B2 con il Verditalia San Marzano. "Siamo molto contenti di poter avere nuovamente a disposizione Pagano e Tescione" - ha dichiarato la presidente Ruggiero - "Si tratta di due ottimi giocatori che potranno farci compiere un ulteriore salto di qualità, ma soprattutto sono due ragazzi eccezionali. Mi ha colpito soprattutto la loro voglia di tornare a vestire la maglia dell'Indomita Salerno e questo non può che farci contenti. Vuol dire che negli anni abbiamo seminato bene". Il mercato per quanto concerne la squadra maschile, affidata ancora una volta a Roberto Corvo, va avanti. La società ha in serbo altri colpi per poter disputare un campionato sicuramente di rilievo: "Arriverà qualche altro giocatore, ma vorrei sottolineare che saranno aggregati alla prima squadra" - conclude la presidente Ruggiero - "anche diversi under, cresciuti nel nostro settore giovanile, che sicuramente si dimostreranno utilissimi nel corso del campionato". Identico discorso per l'Indomita femminile: nei prossimi giorni saranno annunciati i primi acquisti. 

lunedì 20 agosto 2012


Archiviata con grande soddisfazione la scorsa stagione, l’Indomita Salerno è pronta a vivere un altro campionato da grande protagonista. Anche quest’anno la società presieduta da Maria Ruggiero sarà al via del campionato di serie C, massimo torneo regionale, con due formazioni, la maschile e la femminile. Questi sono giorni di grande lavoro in casa Indomita per programmare nei mini dettagli la prossima stagione agonistica. Perfezionata la pratica iscrizione, la società, storica espressione del volley salernitano, come primo passo ufficiale ha confermato in toto lo staff tecnico. Così a guidare la compagine maschile sarà ancora Roberto Corvo, mentre il compito di guidare la formazione femminile sarà ancora affidato a Francesco Tescione: “Una giusta scelta di continuità” – ha dichiarato la presidente dell’Indomita Salerno, Maria Ruggiero – “dopo gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni. Abbiamo grande fiducia nel nostro staff e siamo certi che saprà regalarci grandi soddisfazioni anche in questa stagione”. Confermata anche la linea della società: “Naturalmente anche quest’anno punteremo molto sui ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, alcuni dei quali peraltro sono già scesi in campo negli ultimi match dello scorso campionato, affiancando loro qualche giocatore più esperto, creando il giusto mix. L’obiettivo principale resta, in ogni caso, quello di far crescere i nostri giovani affidandoli alle sapienti mani dei nostri allenatori. Il futuro della pallavolo non può che essere questo”. Nel frattempo il Comitato regionale ha comunicato la composizione, peraltro ancora provvisoria, dei gironi. La compagine maschile è stata inserita nel girone B, la femminile nel girone A.