sabato 17 febbraio 2018

I ragazzi sul campo della Romeo Normanna, Capriolo: "Una sfida fondamentale"

SERIE C MASCHILE DICIOTTESIMA GIORNATA
DOMENICA 18 FEBBRAIO ORE 18 – PALESTRA LS GAROFANO
ROMEO NORMANNA-INDOMITA SALERNO

Voltare pagina, ritrovare entusiasmo e vittorie, ripartire nel migliore dei modi per risalire decisamente la classifica. Prende il via il girone di ritorno del campionato di serie C maschile con l’Indomita che sarà di scena domani, domenica, fischio d’inizio ore 17, a Capua sul campo della Romeo Normanna. Una sfida importante, la terza consecutiva in trasferta, per la formazione allenata da coach Vitale e Capriolo che deve riscattare la sconfitta di domenica scorsa rimediata sul campo della Folgore Massa: “La partita contro la Romeo Normanna è fondamentale” – ha dichiarato alla vigilia il coach biancoblu Alfonso Capriolo – “Il gruppo rischia di sfaldarsi a causa delle ultime sconfitte e per la posizione in classifica poco stimolante. La squadra deve cambiare continuamente volto perché siamo costretti a sopperire alle continue assenze degli atleti. Questo ci sta penalizzando più del dovuto perché non si riescono ad attuare dei meccanismi consolidati nei momenti topici della partita”. Una situazione non facile che va curata con l’unica medicina possibile, ovvero i risultati. Sulla carta la gara contro la Romeo Normanna sembra essere alla portata dell’Indomita. Sono solo sette i punti in classifica ottenuti dalla giovane formazione casertana nel girone di andata, con due successi ottenuti contro Vitolo ed Eboli, ovvero le ultime due della graduatoria generale.
L’Indomita è attualmente undicesima in classifica con ventuno punti e una gara, contro l’Ischia, da dover recuperare ma da qui alla fine della stagione, gli obiettivi da raggiungere sicuramente non mancano: “L'obiettivo del girone di ritorno” – conclude Capriolo – “anche se scontato, è quello di portare a casa più punti dell'andata. Il secondo obiettivo è quello di valutare gli atleti da confermare nella prossima stagione. Il terzo è quello di dare sempre più spazio agli under 18. Oramai Brancaleone Barbato e Zucchi sono in pianta stabile tra i convocati ed è giunto il momento di capire di che stoffa sono fatti".



Il programma della diciottesima giornata: Elisa Volley Pomigliano-Atripalda, Azzurra Volley-Sparanise, Eboli-Nola, Romeo Normanna-Indomita, Colli Aminei-Ischia, Folgore Massa-Pianura, Volley World-McDonald’s Pompei, Rione Terra-Sacs Napoli. Riposa: Vitolo Volley

La classifica: Rione Terra Pozzuoli 41, Colli Aminei 40, Ischia e Atripalda 39, Volley World 37, Folgore Massa 30, Pompei 27, Sacs Napoli 25, Sparanise e Nola 22, Indomita 21, Azzurra Volley 19, Pomigliano 18, Pianura 11, Romeo Normanna 7, Vitolo 6, Eboli 1.


Nessun commento:

Posta un commento