sabato 16 dicembre 2017

Ex e punti pesanti in chiave play off, i ragazzi di scena sul campo dell'Atripalda

Ultimo turno del 2017 per il campionato di serie C maschile e in programma per l’Indomita c’è un vero e proprio big match. I ragazzi cari alla presidente Ruggiero, oggi con fischio d’inizio alle 19, saranno di scena sul campo dell’Atripalda Volleyball. Dopo il successo ottenuto contro il Volley San Paolo, cui è seguito quello in Coppa contro il Pompei, per capitan Morriello e compagni ecco un match di alta classifica che potrà dire sicuramente molto per quanto riguarda la lotta play off. La compagine irpina è quinta a quota 24, seguita proprio dall’Indomita, sesta con 22 punti. Un match che presenta tanti spunti interesse come ad esempio la presenza di diversi ex Indomita in casa Atripalda ma anche dal punto di vista meramente tecnico sarà una sfida tutta da seguire. Gli irpini fin qui hanno ottenuto otto vittorie e tre sconfitte. Nell’ultimo turno i biancoverdi hanno vinto in casa del Pompei riscattando così la sconfitta rimediata sul terreno del Colli Aminei. Proprio come l’Indomita, inoltre, l’Atripalda è in piena corsa per la qualificazione alla Final Four di Coppa Campania. Due squadre fin qui protagoniste di un’ottima stagione che sicuramente daranno spettacolo. L’Indomita, dal canto suo, vuole confermare la propria crescita, conquistando un successo in trasferta contro una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. 
Per quanto riguarda la formazione, coach Vitale e coach Capriolo, dopo l’allenamento di ieri sera, sicuramente modificheranno qualcosa rispetto al match vinto in Coppa Campania contro il Pompei. Sarà importante, però, soprattutto un atteggiamento deciso e convinto sin dal primo pallone in un campo caldo e storicamente ostico per i colori biancoblu. Per quanto riguarda il resto del programma, tutta da seguire la sfida in programma a Pozzuoli tra il Rione Terra e l’imbattuta capolista Volley World Napoli. Proprio a Napoli si sfidano il Colli Aminei e il Pompei. L’Ischia, unica non impegnata in scontri diretti, sarà di scena sull’ostico campo dello Sparanise, una delle squadre più in forma del campionato. La Folgore Massa vuole continuare a stupire tutti in quel di Nola. Cerca punti importanti il Pianura sul campo del Volley San Paolo, mentre l’Azzurra Volley ospita la Vitolo Volley. Turno casalingo per la Sacs Napoli che ospita la Romeo Normanna. Trasferta a Eboli, infine, per l’Elisa Volley Pomigliano.

Il programma della dodicesima giornata: Sacs  Napoli-Romeo Normanna, San Paolo-Pianura, Eboli-Pomigliano, Atripalda-Indomita, Sparanise-Ischia, Nola-Folgore Massa, Rione Terra-Volley World, Azzurra-Vitolo, Colli Aminei-Pompei
La classifica: Volley World 32, Ischia 30, Rione Terra Pozzuoli 28, Colli Aminei 26, Atripalda 24, Indomita 22, Pompei 21, Folgore Massa 19, Sacs Napoli 16, Sparanise e Pomigliano 15, Azzurra Volley e Nola 12 Pianura 10, Romeo Normanna 7, San Paolo 6, Vitolo ed Eboli 1.

Nessun commento:

Posta un commento