sabato 26 agosto 2017

Pronti a ripartire: lunedì al via la preparazione precampionato

Pronti a ripartire. Con passione, entusiasmo e tanta voglia di stupire. Stagione al via per l’Indomita Salerno che lunedì 28 agosto inizierà la preparazione precampionato. Alla palestra Senatore si ritroveranno sia la squadra maschile, sia quella femminile, attese entrambe dal torneo di serie C. Raduno nel pomeriggio e poi subito primo allenamento agli ordini dello staff tecnico per le due formazioni care alla presidente Maria Ruggiero. “Ripartiamo con grande entusiasmo e voglia di fare bene” – ha dichiarato alla vigilia il massimo dirigente dello storico sodalizio salernitano – “con la speranza di disputare una stagione che possa regalarci grandi soddisfazioni sia con le prime squadre sia con il settore giovanile. Allo staff, ai giocatori e alle giocatrici giunga il mio grande in bocca al lupo per questo nuovo anno agonistico”. A curare la preparazione atletica ci sarà il confermato Edmondo De Amicis che ha già stilato il piano di lavoro per queste prime settimane.

Sia i ragazzi sia le ragazze sosterranno, in questa prima fase di preparazione, ben quattro sedute settimanali, alternando lavoro fisico e lavoro tecnico, sin dal primo allenamento. Tante le novità che saranno svelate nei prossimi giorni ma simili sono la voglia di fare bene e di essere protagonisti anche in questa stagione. I ragazzi ripartiranno con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto nelle ultime due stagioni, in cui Morriello e compagni hanno conquistato due partecipazioni alla Final Four di Coppa Campania e due qualificazioni ai play off promozione, giocati davvero a testa altissima. Per le ragazze, invece, dopo la salvezza conquistata lo scorso anno con diversi turni di anticipo, l’obiettivo è quello di provare ad alzare l’asticella, proseguendo il percorso di crescita delle ragazze portato avanti dalla società nelle ultime stagioni. Adesso però il primo obiettivo, comune a entrambe le squadre, è quello di iniziare lavorare, a mettere benzina nelle gambe e di arrivare pronti al primo appuntamento della stagione, rappresentato come di consueto dalla Coppa Campania. 
A differenza degli anni scorsi, però, la prima fase non si disputerà a cavallo della seconda metà di settembre, bensì nella prima decade di ottobre. I ragazzi, inseriti nel Girone F, esordiranno il 4 ottobre alle 21 alla palestra Senatore contro il Vitolo Volley. Il giorno successivo, sempre alle 21 alla Senatore, l’esordio della ragazze, inserite nel girone G, contro il Cava Volley.

Nessun commento:

Posta un commento