sabato 4 febbraio 2017

Tempo di derby per le ragazze: alla Senatore arriva la capolista Battipagliese Volley

SERIE C FEMMINILE – QUINDICESIMA GIORNATA

INDOMITA SALERNO – BATTIPAGLIESE VOLLEY

Senza nessun timore reverenziale ma con tanta voglia di stupire e conquistare un risultato prestigioso quanto importante. E’ tempo di derby per l’Indomita femminile. E che derby. Domani, domenica, fischio d’inizio alle ore 19 alla palestra Senatore arriva la Battipagliese Volley, capolista del girone con 37 punti conquistati in quattordici giornate. Tredici vittorie e una sconfitta, alla terza giornata in casa del Nola, fin qui per la formazione di coach Infante: numeri sicuramente importanti per una squadra costruita con il chiaro obiettivo di lottare per la promozione in serie B2, sfuggita lo scorso anno soltanto nella finalissima play off. L’Indomita di coach Tescione, però, è pronta a vendere cara la pelle, nel tentativo di sgambettare la capolista. Nel corso della settimana le ragazze in palestra hanno lavorato davvero tanto per preparare al meglio questa sfida importante anche per la classifica di capitan Scoppetta e compagne, alla ricerca di punti importanti in chiave play off. Sarà sicuramente un match spettacolare, esattamente come in occasione della gara di andata quando al Palapuglisi a vincere fu Battipaglia con il punteggio di 3-1. 
Primo set Indomita 25-23, poi le padrone di casa 25-23, 25-23 e 25-22. Come si evince dai parziali quello dell’andata è stato un match equilibrato e la squadra di coach Tescione, peraltro ex di turno così come la sua vice Paola Barletta e il libero Simona Verdoliva, insieme all’Olimpia Volley l’unica ad aver conquistato almeno un set in casa della capolista: “Sappiamo di non partire battute ma di poter giocare questa sfida ad armi pari” – ha dichiarato alla vigilia il capitano dell’Indomita, Annapaola Scoppetta – “sicuramente affrontiamo una squadra forte, come testimoniato dalla classifica e se vogliamo conquistare punti dobbiamo giocare una partita con pochi errori, cercando di mettere le avversarie in difficoltà, sfruttando i nostri punti di forza e i loro eventuali punti deboli. Siamo fiduciose di poter giocare una bella partita e magari con l’aiuto del pubblico di conquistare i tre punti in palio”.In tal senso la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi alla Senatore per sostenere le ragazze in questo attesissimo derby e spingerle verso un nuovo importante successo.
Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Battipagliese Volley sarà trasmessa su Lira Sport lunedì alle 17.25, martedì alle 19.25, mercoledì alle 21.55, giovedì alle 23.55, venerdì all’1.25 e sabato alle 15.25 e su Telereporter, lunedì alle 20 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

Il programma della quindicesima giornata: Indomita Salerno-Battipagliese, Nola-Olimpia Volley, Costantinopoli-S.Agata, Pessy-Arzano 3-2 (giocata ieri), Elisa Volley Pomigliano-Ribellina, Casagiove-Xenia Scafati, Forio-Phoenix Caivano.
La classifica: Battipagliese 37, Elisa Volley Pomigliano 34, Olimpia Volley 33, Pessy Volley 28, Phoenix Caivano 26, Volleytime Casagiove 25, Nola 24, S.Agata e Arzano 21, Xenia Scafati 14, Ribellina e Indomita 11, Costantinopoli 5, Forio 1


Nessun commento:

Posta un commento