domenica 16 ottobre 2016

Finalmente C...siamo: le ragazze ospitano alla Senatore l'Olimpia Volley

SERIE C FEMMINILE – PRIMA GIORNATA

INDOMITA SALERNO – OLIMPIA VOLLEY SAN SALVATORE TELESINO

Due promozioni consecutive, ottenute a suon di vittorie e di record. E adesso di nuovo la serie C. Dopo aver dominato i campionati di Prima Divisione e di serie D le ragazze allenate da coach Tescione oggi faranno il loro ritorno ufficiale nel massimo campionato regionale. Alle 19, alla palestra Senatore, l’Indomita femminile ospiterà l’Olimpia Volley per il match valido per la prima giornata del torneo di serie C. Un match subito impegnativo per capitan Scoppetta e compagne che di fronte avranno una squadra esperta e allestita per un campionato di vertice. L’Indomita arriva a questo match con grande entusiasmo e voglia di fare bene. Dopo l’avventura in Coppa Campania, la squadra si è allenata con costanza migliorando sia dal punto di vista fisico e tecnico-tattico. Ma ora parte il campionato, si comincia a fare sul serio e l’Indomita vuole partire con il piede giusto: “Finalmente inizia il campionato” – ha dichiarato alla vigilia il capitano dell’Indomita femminile, Annapaola Scoppetta – “ci siamo allenate tanto in queste settimane e non vediamo l’ora di disputare questa partita. Non sarà una sfida semplice ma giocando con grinta e carattere vogliamo conquistare un risultato positivo per iniziare al meglio questo nuovo campionato”. Per quanto riguarda la formazione, coach Tescione deciderà solo in extremis e per questo ha convocato l’intero organico a sua disposizione, compreso le ragazze dell’under 16 che ormai fanno pianta stabile della rosa della prima squadra. Ci saranno sicuramente in campo i nuovi acquisti pronti a dare il proprio contributo in questo match. L’Olimpia Volley, dal canto suo, arriva a Salerno con grandi ambizioni. In Coppa Campania dopo aver vinto le due gare del girone, l’Olimpia è stata punita con due ko a tavolino e quindi eliminata. Rispetto alla squadra della scorsa stagione sono state riconfermate Roberta Basile, Moira Giovino e Antonietta Colella. Tra i volti nuovi Eleonora Troncone, Alessandra Longo e la palleggiatrice Cristiana Pellegrino. Una gara, quindi, che si annuncia sicuramente avvincente e combattuta. Vista l’importanza del match, la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati alla Senatore per sostenere le ragazze in questa prima gara stagionale. 
Da segnalare, inoltre, un’altra novità. Quest’anno, oltre le partite della maschile, anche quelle della femminile, saranno trasmesse da Lira Tv. La differita della sfida Indomita - Olimpia Volley sarà trasmessa da Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25.


Il programma della prima giornata: Nola-Arzano, Indomita-Olimpia Volley, Volleytime-Ribellina 3-1, Elisa Volley Pomigliano-Gimel S.Agata, Vsm Costantinopoli-Phoenix Caivano, Pessy Volley-Xenia Scafati, Forio-Battipagliese 0-3

Nessun commento:

Posta un commento