domenica 23 ottobre 2016

E sono due! I ragazzi battono alla Senatore il Colli Aminei

SERIE C MASCHILE – SECONDA GIORNATA

INDOMITA SALERNO – COLLI AMINEI 3-1
(26-28, 25-17, 25-22, 25-14)
INDOMITA: Catone, Colace, Morriello 5, Pagano 9, Penna 15, Rainone 12, Scariati 15, Tescione 12, Zaccaria, Del Gaizo (L). All. Tescione
COLLI AMINEI: Quarantelli, Minieri, Cervellera, Iadevito, Sarno, Fastoso, Montella, Giordano, Pierri (L), Di Franco (L2). All. Cimmino
Arbitro: Morena di Angri

Prestazione convincente e tre punti conquistati. Esordio casalingo migliore non poteva esserci per l’Indomita di coach Tescione, che dopo aver vinto a Eboli, batte alla Senatore il Colli Aminei con il punteggio di 3-1 e conquista la seconda vittoria stagionale. Coach Tescione, rispetto al match di Eboli, cambia formazione e schiera Tescione e Scariati di banda, Pagano opposto, Morriello in regia, Penna e Rainone centrali e Del Gaizo libero. Il primo punto casalingo dell’Indomita lo mette a segno Scariati, poi con due attacchi di Penna, l’Indomita va avanti 6-4. Il Colli Aminei mette a segno un break, ma è Rainone a firmare la nuova parità a quota 10. Il set resta in equilibrio. La squadra cara alla presidente Maria Ruggiero prova a scappare via ma a causa di qualche errore di troppo, soprattutto in fase di contrattacco, non riesce a mettere a segno il break decisivo. Sul 18-18 l’allungo è degli ospiti che mettono a segno tre punti consecutivi. Ci pensa Scariati con classe ed esperienza, a riportare l’Indomita a meno uno prima sul 20-21, poi sul 23-24, annullando il primo setpoint. L’Indomita ne riesce ad annullare quattro, due dei quali con Penna e Rainone, ma nulla può sul servizio vincente di Quarantelli che vale il 28-26 per il Colli Aminei. Nel secondo set, prima Tescione e poi Penna lanciano l’Indomita. Due punti consecutivi di Rainone e un attacco di Tescione consentono alla squadra biancoblu di arrivare al time out tecnico 12-6. In questo set, l’Indomita gioca bene, riuscendo ad alzare il ritmo ed essendo più efficace in attacco. 
Con un ace si sblocca anche Pagano che firma il 16-7. Il Colli Aminei non riesce rientrare nel set e per l’Indomita è facile chiudere 25-17. Il terzo set con Pagano che infila subito tre punti è più equilibrato sin dalle prime battute. L’Indomita però a muro si fa sentire e con Rainone e Tescione arriva alla prima pausa sul 12-10. La squadra di Tescione dà la sensazione di poter scappare via ma non va oltre il più tre, 16-13. Il Colli Aminei con quattro punti consecutivi si riporta avanti ma Penna firma la parità a quota 17. Morriello e compagni allungano e strappano fino al 21-18. Ma con un break di 4-0 la squadra partenopea torna avanti di uno, 21-22. Ancora Scariati firma la parità. Poi un muro di Rainone e un ace di Morriello chiudono il terzo set, 25-22. Tra l’entusiasmo della Senatore, il Colli Aminei nel quarto prova a partire forte. Sul 5-6 sale in cattedra Rainone. Nella stessa azione mette a segno tre muri consecutivi prima di chiudere il punto raccogliendo l’ovazione di tutti i tifosi presenti. E’ il punto che dà la svolta al set e che dà la carica giusta alla squadra di Tescione che non sbaglia praticamente più nulla. Al time out tecnico è 12-8, con tutti i giocatori che vanno regolarmente a segno. Il set si trasforma in una marcia trionfale dell’Indomita. 
Nella parte finale ci pensa Penna a infiammare il pubblico con quattro punti consecutivi, due a muro e due in attacco. Scariati mette a terra il pallone del 24-12, dolce preludio del 25-14 finale che regala la seconda vittoria in due giornate alla formazione di coach Tescione: “La cosa fondamentale in questo inizio di stagione è ottenere i tre punti” – ha dichiarato a fine gara il tecnico dell’Indomita – “non sono però molto contento della prestazione e di come è arrivata la vittoria. Abbiamo sbagliato tanto in fase di contrattacco. Poi perso il primo set ho cambiato qualcosa nello schieramento, invertendo Tescione e Scariati, e le cose sono migliorate. Sono contento di come abbiamo lavorato al centro, magari dobbiamo avere un po’ di pazienza in più quando non entra la ricezione, ed essere attenti e bravi a muro e incisivi al servizio”. Due vittorie, in due partite, l’inizio di campionato è sicuramente positivo: “Indomita protagonista? In questo momento è prematuro, ora dobbiamo lavorare bene in attesa di essere al completo e di avere un equilibrio di squadra diverso”. 
Dopo questo successo l’Indomita riprenderà domani la preparazione in vista del prossimo match di campionato. Sabato prossimo, ancora alla Senatore, i ragazzi di coach Tescione affronteranno il Capua. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Colli Aminei sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao e Lorenzo Plaitano.



Nessun commento:

Posta un commento