martedì 26 aprile 2016

Play off promozione: alla Senatore sfida contro il Nola per i ragazzi

Serie C maschile – play off – 2^ Giornata Girone E

INDOMITA SALERNO – MCDONALD’S NOLA

Partite da dentro o fuori, emozioni a mille. Un pallone che pesa, un pallone da mettere a terra per esultare, vincere e proseguire il cammino. Questo è lo spettacolo dei play off, il momento più caldo e atteso della stagione, quel momento in cui ti giochi davvero tutto.
Senza paura con un unico obiettivo: arrivare in fondo. E allora ripartire dall’ottima prestazione, reagire e tornare al successo: questo lo spirito, questa la grinta con cui torna in campo l’Indomita Salerno. Dopo la beffarda sconfitta di Solopaca contro il Net Volley, i ragazzi di coach Tescione, domani, mercoledì sera, affrontano alla Senatore, fischio d’inizio alle ore 21, il Nola Città dei Gigli. E’ la seconda sfida della fase play off e inevitabilmente per capitan Vitale e compagni c’è solo un risultato a disposizione per restare in corsa per la qualificazione alla fase successiva, cui accedono le prime classificate dei sei gironi formati dopo la conclusione della regular season. Una gara decisiva quindi per l’Indomita che punterà molto anche sul fattore campo e sul calore dei propri tifosi. A tal proposito la società invita tutti i tifosi e gli appassionati di volley alla palestra Senatore per sostenere e spingere i ragazzi verso un successo che alimenterebbe il sogno dell’Indomita di essere protagonista in questi play off. Dal punto di vista tecnico, coach Tescione non ha ancora deciso naturalmente la formazione da schierare anche perché ci sono alcune situazioni da valutare e alcuni dubbi che saranno sciolti solo nell’immediato prepartita. Il Nola Città dei Gigli ha chiuso la stagione al nono posto nel girone B, con soli 18 punti, frutto di sei successi e quattordici sconfitte. Venticinque i set conquistati, quarantasei quelli persi. La compagine nolana ha vinto in questa stagione soltanto contro tre squadre, superando sia all’andata sia al ritorno l’Olimpica Avellino, l’Ottavima Napoli Centale e il San Giorgio Volley. Nell’ultimo match disputato, lo scorso nove aprile, il Nola ha perso nettamente in casa dell’Ischia con il punteggio di 3-0. Ma i play off sono un altro campionato e questi numeri poco devono riguardare i ragazzi di coach Tescione che devono avere in mente l’unico obiettivo di conquistare i tre punti per poi giocarsi tutto nel match di ritorno contro il Net Volley in programma il prossimo sette maggio. Da ricordare infine che la sfida Indomita Salerno-McDonald’s Nola sarà trasmessa in differita su Lira Tv e su Lirasport con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.


 Il programma della seconda giornata dei play off Girone A: Olimpia Arzano-Sparanise. Girone B: Cava-Ottavima. Girone C: Atripalda-Vesuvio Oplonti Girone D: Pallavolo Salerno – Ischia. Girone E: Indomita Salerno-McDonald’s Nola. Girone F: San Marco Cancello-Cellole



Nessun commento:

Posta un commento