venerdì 29 gennaio 2016

Appuntamento con la storia: i ragazzi a caccia della Coppa Campania

Serie C maschile Final Four di Coppa Campania

Appuntamento con la storia. Sabato e domenica ad Atripalda è in programma la final four di Coppa Campania di serie C. Tra le quattro squadre in lizza a caccia dell’ambito trofeo c’è anche l’Indomita Salerno di coach Tescione. La prima sfida vedrà affrontarsi i padroni di casa dell’Atripalda e il Cava Cuscinetti. Capitan Vitale e compagni scenderanno in campo sabato sera alle 20.15, nella seconda semifinale, contro il Net Volley.
Un appuntamento importante questo della final four a cui la società della presidente Ruggiero tiene davvero tanto che dopo diversi anni potrebbe finalmente tornare a conquistare un successo di rilievo. I ragazzi di coach Tescione arrivano a questo appuntamento imbattuti. Nella prima fase l’Indomita, infatti, ha superato l’Oplonti e l’Olimpia Arzano. Nel secondo girone, invece, i ragazzi di coach Tescione hanno superato il Cava in trasferta e il Nola e il Volley World alla Senatore, chiudendo il raggruppamento al primo posto. Sarà sicuramente quella con il Net Volley, però, una sfida molto dura. La compagine sannita, infatti, è seconda nel girone B di serie C, con una sola sconfitta in undici partite ed è tra le squadre maggiormente accreditate per la promozione in serie B2. Il Net Volley sulla strada verso la final four ha eliminato il Cellole e lo Sparanise, nel primo turno, e il San Giorgio e il Cimitile nel secondo girone chiuso alle spalle dell’Atripalda. Reduce da quattro successi consecutivi in campionato e imbattuta nel girone di ritorno l’Indomita arriva a questa sfida carica e motivata, potendo contare anche sul calore dei propri tifosi pronti a sostenere Morriello e compagni anche ad Atripalda. Saranno, infatti, davvero tanti i sostenitori e gli appassionati di pallavolo che domani saranno presenti ad Atripalda per spingere la squadra di Tescione verso la conquista di un traguardo prestigioso.
“Siamo davvero soddisfatti” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “di essere arrivati a quest’appuntamento. Sono contenta per i ragazzi e per il tecnico che hanno lavorato tanto e meritano assolutamente di potersi giocare questa final four. E’ sicuramente un obiettivo importante che coronerebbe il lavoro svolto da inizio stagione”. La squadra nel corso della settimana ha lavorato con la consueta accuratezza per preparare nel migliore dei modi la sfida contro il Net Volley. In gruppo c’è grande attesa, emozione ma soprattutto grinta da vendere e tanta voglia di essere protagonisti. Per quanto riguarda la formazione, come di consueto, coach Tescione scioglierà le riserve soltanto nell’immediata vigilia della sfida. Da segnalare, infine, che sulla pagina Facebook ufficiale dell’Indomita Salerno sarà possibile seguire la diretta testuale della sfida contro il Net Volley.

Il programma: sabato 30 gennaio ore 18.15 Atripalda-Cava; ore 20.15 Indomita Salerno-Net Volley. Domenica 31 gennaio ore 18.30 la finale


Nessun commento:

Posta un commento