sabato 9 maggio 2015

Le indomitine battono anche il Cus Salerno e chiudono imbattute e a punteggio pieno

Recupero 17^ Giornata Prima Divisione femminile

CUS SALERNO – INDOMITA SALERNO 1-3
(26-24, 22-25, 19-25, 19-25)
CUS SALERNO: Amodio, Celentano, De Rosa, Donadio, Falco, Ferrentino, Landi S., Loria J., Loria M., Romano, Rosanova, Landi (L). All. Napoli
INDOMITA: Brando 5, Rescigno 14, Ferrara I. 17, Carpentieri 7, Cataldo 12, Scoppetta 5, Cantarella, Merola, Pagano, Vicinanza 2, Morea, Ferrara S. (L). All. Tescione
ARBITRO: Citro di Salerno


Il campionato perfetto. L’Indomita femminile, già aritmeticamente promossa in serie D, non fa sconti e vince anche a Baronissi sul campo del Cus Salerno e chiude la stagione imbattuta e a punteggio pieno. Diciotto partite e diciotto vittorie per le ragazze di coach Tescione protagoniste davvero di un campionato straordinario. A Baronissi le indomitine, scese in campo nel corso dell’allenamento con la maglietta celebrativa “Scusate… eravamo D passaggio”, hanno confermato la propria superiorità, giocando una pallavolo di ottimo livello. A inizio match coach Tescione schiera la consueta formazione ma con Rescigno in posto quattro con Ilaria Ferrara, Brando opposto, Scoppetta in regia, Cataldo e Carpentieri centrali e Simona Ferrara libero.
L’inizio del match è molto equilibrato. Le due squadre, dinanzi a tantissimi spettatori, si confrontano punto a punto. Sul 12-12 l’Indomita allunga e si porta a più 4. Sembra poter essere il break decisivo: un ace di capitan Scoppetta conferma il vantaggio, 20-16, e dopo un ottimo primo tempo di Carpentieri, con un muro di Brando l’Indomita si conquista tre set point. Il Cus Salerno non molla e con i punti della Romano rimonta e chiude clamorosamente 26-24. Grande equilibrio anche nel secondo set, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il largo. Cataldo e compagne si portano sul più due, 14-16 ma subiscono ancora la rimonta del Cus che si porta avanti 19-17. Nel momento più difficile, viene fuori la classe dell’Indomita. Due servizi vincenti di Ilaria Ferrara, top scorer del match con 17 punti, un attacco di Rescigno, che ha chiuso a 14 punti, riportano l’Indomita avanti. Il Cus torna in parità a quota 22 ma le indomitine non si distraggono e chiudono con una prodezza di capitan Scoppetta 25-22.

Nel terzo set l’Indomita prova a scappare subito via, 5-9. Le ragazze di Tescione conservano a lungo due punti di vantaggio, fino a quando con un break di quattro punti il Cus si porta avanti 19-17. Nel momento più delicato ecco la classe e la grinta della squadra cara alla presidente Maria Ruggiero, presente sugli spalti. Otto punti consecutivi e set Indomita 25-19. Nel quarto set dopo il consueto avvio equilibrato, l’Indomita nella fase centrale del set allunga decisamente fino al 25-19 che fa esplodere la meritata festa delle indomitine e di coach Tescione.“Una grandissima soddisfazione” – ha dichiarato la centrale Giada Cataldo – “merito del nostro tecnico Tescione che ci ha fatto lavorare con entusiasmo. Ci siamo divertite, impegnato tanto e abbiamo raggiunto questo traguardo bellissimo. Ora vogliamo continuare a vincere anche l’anno prossimo in serie D”.

Nessun commento:

Posta un commento