lunedì 23 marzo 2015

I ragazzi sconfitti alla Senatore dall'Ischia

20^ Giornata serie C maschile

INDOMITA SALERNO – ASD ISCHIA PALLAVOLO 1-3
(25-17, 22-25, 21-25, 19-25)
INDOMITA: Califano 8, Capriolo 17, Vitale 11, Morriello 3, Memoli 13, Laurenzi 7, Sabatino, Brancaleone, Pinto, Zucchi, Autuori (L), Pagano (L). All. Corvo
ISCHIA: Amitrano, Di Costanzo, Di Iorio, Di Meglio, Scotto di Marrazzo, Visobello, Ferrandino (L). All. Scotto di Marrazzo
ARBITRI: Mobilia e Giova di Avellino


Un film già visto troppe volte in questa stagione. Un set giocato ad alto livello e poi degli incredibili black out che costano inevitabilmente la partita. Contro l’Ischia arriva così la terza sconfitta consecutiva per l’Indomita di coach Corvo, la seconda di fila davanti al proprio pubblico.
Una sconfitta pensate soprattutto per il morale della squadra, chiamata a raccogliere un successo importante per archiviare la pratica salvezza. E nonostante le tante assenze, l’Indomita nel primo set parte benissimo. Aggressiva, concentrata e precisa la squadra cara alla presidente Maria Ruggiero va subito avanti 7-3. L’Ischia, arrivata alla Senatore con solo sette elementi, stenta un po’ a ritrovarsi e così l’Indomita trascinata dai punti di Capriolo, top scorer del match a quota 17, e Memoli chiude il primo set in totale scioltezza 25-17, dopo aver sprecato anche due setpoint. Nel secondo set l’Indomita (foto Carla Memoli) perde un po’ di esplosività e consente all’Ischia di rientrare nel match. Si assiste così a un parziale a dir poco equilibrato con nessuna delle due squadre che riesce a staccare l’altra. Il massimo vantaggio dell’Indomita è di due punti, 10-8. Poi parità fino al 18-18. Nel momento decisivo ecco qualche errore di troppo dei ragazzi di Corvo che consentono all’Ischia di chiudere 25-22. Scossa dal set perso nel terzo set l’Indomita parte male, 1-4, ma riesce a quota cinque a ritrovare la parità. L’andamento del set è pressoché identico. Grande equilibrio, questa colta fino al 20-20 e poi allungo di Amitrano e compagni fino al 25-21. Nel quarto set non c’è praticamente storia.

L’Indomita prova con le ultime energie mentali a rientrare in gara e da 6-10 riesce a recuperare trovando la parità a quota 11. Ma è un attimo, perché Ischia in tempi rapidi si porta sul 12-17. Un break che consente alla formazione ospite di controllare in scioltezza fino al 25-19 finale. “Purtroppo dopo un buon primo set” – ha dichiarato coach Corvo a fine gara – “non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello di gioco e di attenzione. E’ un peccato perché avremmo dovuto sfruttare il fattore campo per conquistare punti importanti. Ci riproveremo sabato prossimo”. E, infatti, l’Indomita nel prossimo turno sarà di scena ancora una volta alla palestra Senatore per sfidare il Pianura. Da ricordare infine chela sfida Indomita Salerno – Ischia sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45 con il commento di Fabio Setta ed Enzo Nicolao.

Nessun commento:

Posta un commento