venerdì 13 febbraio 2015

Tempo di stracittadina per i ragazzi: domani c'è la Pallavolo Salerno

15^ Giornata serie C maschile Pallavolo Salerno - Indomita Salerno


Caricata a mille dopo la prima vittoria casalinga ottenuta contro l’Oplonti, l’Indomita è pronta a vivere la tanto attesa stracittadina. Domani pomeriggio, fischio d’inizio ore 18, infatti, capitan Vitale e compagni saranno di scena alla palestra Masullo del Liceo Severi in casa della Pallavolo Salerno. Si tratta della terza stracittadina di quest’anno.
Le prime due si sono giocate entrambe alla Senatore. In Coppa Campania vittoria dell’Indomita con un netto 3-0. In campionato invece a spuntarla è stata la Pallavolo Salerno, al termine di un match vibrante ed emozionante come ogni derby che si rispetti. Perso il primo set, l’Indomita si aggiudica secondo e terzo. Il quarto è un susseguirsi di emozioni fino al 23-25 per la Pallavolo Salerno che si aggiudica anche il tiebreak con il punteggio di 16-14. Tanto equilibrio, come dovrebbe essere anche domani alla Masullo. In classifica la Pallavolo Salerno attualmente ha tredici punti, frutto di quattro vittorie e otto sconfitte, l’ultima delle quali nell’ultimo turno di campionato a Pianura al tie break. Tra le mura amiche invece ha totalizzato due vittorie e quattro sconfitte. L’Indomita in classifica è staccata di cinque lunghezze e sfruttando l’entusiasmo per il ritorno al successo vuole accorciare in classifica sui cugini, conquistando così quello che sarebbe il secondo successo esterno della stagione, dopo quello ottenuto a Battipaglia nello scorso derby di novembre. “Arriviamo sicuramente carichi a questa sfida” – ha dichiarato il coach dell’Indomita, Roberto Corvo – “dopo l’ottima prestazione di sabato scorso contro l’Oplonti. In gruppo il morale è alto e me ne sono accorto nel corso degli allenamenti settimanali.

Il nostro obiettivo è continuare a scalare la classifica e arrivare Si sfidano due squadre che si conoscono benissimo, sarà sicuramente un grande spettacolo”. Per quanto riguarda la formazione ancora tanti dubbi per coach Corvo che però può contare sui recuperati Vitale, Sabatino e Autuori che, anche se non al top della condizione fisica sono pronti a dare il loro contributo.

Nessun commento:

Posta un commento