sabato 28 febbraio 2015

I ragazzi a Volla, le ragazze ospitano l'Angri

17^ Giornata serie C maschile: Volley Volla - Indomita Salerno

Dopo il fondamentale successo ottenuto alla Senatore contro la Vivisol Battipaglia torna in campo l’Indomita Salerno. I ragazzi di coach Corvo, fischio d’inizio alle ore 18.30 saranno di scena sul campo del Volley Volla. “Non partiamo favoriti” – ha dichiarato il tecnico dell’Indomita, Roberto Corvo – “ma ce la giocheremo fino alla fine”.
E infatti, la sfida contro il Volla, classifica alla mano, non è certo delle più semplici. Sono ben 28 i punti conquistati fin qui dal Volla che è terzo in classifica a un punto dal Net Volley secondo, ma avendo giocato ben due gare in meno. Una formazione in piena lotta per i play off promozione, reduce da ben sei successi consecutivi e che non perde pertanto da metà dicembre. Una sfida quindi non facile, ma chissà che non avendo nulla da perdere, capitan Vitale e compagni non riescano a sfoderare una prestazione importante: “Ho chiesto ai miei ragazzi” – continua Corvo – “di proseguire il percorso di crescita soprattutto dal punto di vista del gioco, in vista delle prossime tre gare consecutive che giocheremo in casa. Il Volla è una squadra in lotta per i play off e sicuramente temibile ma noi in settimana abbiamo lavorato bene e cercheremo di ottenere il massimo, cercando di metterli in difficoltà, sfruttano i loro punti deboli. Sarà dura ma ce la giochiamo con grande entusiasmo. I ragazzi dopo il successo nel derby sono molto carichi e questo è sicuramente un fattore importante”. Per quanto riguarda la formazione, infine, non dovrebbero esserci particolari novità nello starting six.


10^ Giornata Prima Divisione Femminile: Indomita Salerno – Angri Volleylab.com


Dopo il turno di riposo, inizia il girone di ritorno del campionato di Prima Divisione Femminile. L’Indomita di coach Francesco Tescione domani pomeriggio ospiterà alla palestra Senatore, fischio d’inizio alle 18, l’Angri. Capitan Scoppetta e socie vanno a caccia del decimo successo stagionale per continuare nel migliore dei modi la fuga in vetta alla classifica.
Alla vigilia di questa prima giornata di ritorno le indomitine sono in testa con 27 punti, un solo set perso, alla seconda giornata ma soprattutto con quattro lunghezze di vantaggio sul Battipaglia e sei sul Cus Salerno, le due avversarie più insidiose per la vittoria del campionato, entrambe regolate alla Senatore con un netto 3-0. Siccome il campionato è ancora lungo, coach Tescione ha chiesto alle sue ragazze di mantenere alta la concentrazione e di non sottovalutare nessun avversario. Neppure l’Angri che arriverà alla Senatore da fanalino di coda. La compagine angrese, infatti, chiude la classifica con zero punti e un solo set vinto in tutto il girone d’andata, proprio nell’ultima sfida disputata in casa del Vb Cava. Per quanto riguarda la formazione potrebbe esserci qualche novità, considerate le non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi. Ciò che è certo è che coach Tescione nel corso del match proverà a dare spazio alle ragazze fin qui meno impiegate e alle giovani under 14 aggregate da quest’anno alla prima squadra.

Nessun commento:

Posta un commento